Guardiola alla Juventus? Azioni Juve sotto monitoraggio Consob

La scelta del nuovo allenatore della Juventus è un argomento che interessa non solo i tifosi e gli azionisti della Juve ma anche la Consob. A seguito delle ultime notizie sul possibile arrivo in bianconero di Pep Guardiola, Consob ha acceso un faro sulle azioni Juve. 

Stando a quanto si apprende da fonti ben informate il passo dell’autorità di controllo dei mercati sarebbe stato quasi obbligato e dovuto a causa dell’andamento che il titolo Juve ha avuto nella seduta di ieri di Borsa Italiana. Le continue oscillazioni di prezzo causate dal tira e molla sul possibile arrivo alla Juve di Guardiola sono state un’occasione di trading per chi opera sulle azioni Juventus anche con il CFD Trading ma soprattutto un “fatto” da tenere d’occhio per chi invece ha come mansione quella di controllare i mercati segnalando strane anomalie. 

Ovviamente il fatto che la Consob abbia accesso un faro sulla quotazione Juventus di per se non significa nulla. In altre parole non è affatto detto che dall’esame dell’autorità di controllo possa emergere qualcosa di anomalo. I precendenti storici dicono che nella quasi totalità dei casi il monitoraggio da parte di Consob sullo strano andamento di uno specifico titolo non si è mai tradotto un alcuna contestazione. 

A riportare la notizia secondo cui Consob starebbe monitorando attentamente il titolo bianconero è stato Il Sole 24 Ore nell’edizione di oggi 24 maggio. Il quotidiano di Confindustria ha scritto che “Consob sta tenendo sotto stretta osservazione la situazione del titolo, con un monitoraggio attento delle quotazioni e del flusso informativo“. Ovviamente da parte dell’autorità di controllo dei mercati non ci sono commenti a riguardo e la stessa Juve, dal canto suo, si è trincerata dietro un no comment dinanzi alle continue indiscrezioni di stampa sulla scelta del nuovo allenatore. 

Il prezzo delle azioni Juve su Borsa Italiana oggi 24 maggio riparte da 1,444 euro. Nella seduta di ieri le quotazioni hanno prima registrato un’impennata fino ad apprezzarsi del 4 per cento per poi sgonfiarsi. A lanciare gli acquisti, prima, e a smorzarli, poi, sono state proprio le indiscrezioni di stampa sul possibile arrivo alla Juve di Guardiola come nuovo allenatore. Mentre i tifosi si chiedevano se davvero Guardiola sarebbe arrivato alla Juventus, su Borsa Italiana sono fioccati gli acquisti. Non appena però le indiscrezioni si sono sgonfiate, allora ecco che il titolo dei bianconeri ha cambiato completamente ritmo, rallentando la sua corsa. Addirittura al termine di una giornata molto forte, la quotazione Juve ha rimediato un leggero ribasso. 

Proprio questo andamento, stando a quanto affermato da Il Sole 24 Ore, avrebbe spinto la Consob ad accendere un faro per segnalare eventuali anomalie. Secondo molti traders, comunque, è ipotizzabile che fino a quando non ci siano notizie precise e ufficiali sul nuovo allenatore della Juve, l’appeal sulle azioni della società bianconera sia destinato a restare alto. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo