Azioni MPS raddoppiano prezzi in 6 sedute: proseguire long conviene anche oggi?

E’ una bella storia quella che la quotazione Banca Monte dei Paschi sta scrivendo a partire dall’1 luglio scorso. Il prezzo delle azioni dela banca toscana, infatti, è passato in appena 5 sedute (ossia dall’1 luglio a venerdì 5 luglio) da 1,078 euro a 1,562 euro. Dal punto di vista percentuale, la quotazione Banca MPS ha registrato nella sole prime 5 sedute di luglio un balzo del 44,9 per cento.

Contrariamente a quello che si poteva pensare, il rally di Monte dei Paschi di Siena non è finito con l’avvio della nuova Ottava. Anche nella seduta di ieri 8 luglio, infatti, le quotazioni della banca toscana hanno registrato un balzo del 3,71 per cento salendo fino a quota 1,62 euro. Sempre nel corso della giornata di ieri, quella che, secondo molti pessimisti, avrebbe dovuto sancire l’irruzione di prese di profitto definite inevitabili, le azioni MPS sono finite in asta di volatilità per eccesso di rialzo. Dal punto di vista tecnico la quotazione Monte dei Paschi ha raggiunto ieri un massimo intraday a quota 1,721 euro. Quello picco è stato toccato attorno alle ore 10,20 prima di un assestamento su livelli più bassi. Tutte queste informazioni sono utili per capire come posizionarsi oggi sul titolo toscano. In vista dell’apertura delle contrattazioni, conviene comprare (o meglio continuare ad acquistare) azioni Banca MPS oppure è meglio prepararsi ad un calo delle quotazioni che, a questo punto e in considerazione del rally di luglio, sarebbe inevitabile?

Per dare una risposta a questa domanda è anche il caso di andare a dare uno sguardo all’andamento nell’ultimo mese e a quello relativo all’ultimo anno. Il balzo di circa il 50 per cento che la banca toscana ha messo in poche sedute non deve trarre in inganno. Monte dei Paschi nel corso dell’ultimo mese, grazie proprio al balzo in avanti messo a segno nel mese di luglio, ha registrato una performance positiva del 59 per cento. Su base annua, però, la prestazione di Banca MPS continua ad essere negativa. Le quotazione della società ha infatti registrato un ribasso del 33 per cento. Non bisogna dimenticare, infatti, che ad inizio di luglio dello scorso anno per comprare una singola azione Banca Monte dei Paschi di Siena erano necessari 2,5 euro. 

Recentemente gli analisti di Banca Akros hanno confermato il rating su Banca MPS a neutral con un prezzo obiettivo che è stato ribadito a 1,5 euro, al di sotto di quello che è il prezzo di apertura del titolo su Borsa Italiana oggi. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo