Semestrale Snam e performance azioni oggi: analisi conti primo semestre

Semestrale Snam sotto i riflettori degli analisti in vista dell’apertura delle contrattazioni su Borsa Italiana. La società quotata sul Ftse Mib ha pubblicato nel premarket i conti del primo semestre 2019. Oltre alla semestrale Snam, anche le stime sull’intero esercizio in corso fornite dal consiglio di amministrazione della società potrebbero essere un importante assist per l’andamento delle azioni oggi.

In poche parole la performance del titolo Snam sulla borsa di Milano ha molte probabilità di essere condizionata dalla valutazione che gli investitori faranno sui conti semestrali societari. 

Snam ha chiuso il primo semestre con ricavi pari a 1,33 miliardi di euro, in rialzo del 4,8 per cento nel confronto con il primo semestre 2018. In rialzo anche il margine operativo lordo MOL che si è attestato a quota 1,11 miliardi di euro con un rialzo del 4,4 per cento su base annua. A completare il quadro positivo ci sono i dati relativi a reddito operativo e a utile netto di competenza. Il reddito operativo di Snam alla fine del primo semestre è stato pari 756 milioni di euro con un rialzo del 3,7 per cento nel confronto con i 729 milioni di euro realizzati nel primo semestre 2018. L’utile netto di competenza degli azionisti Snam si è invece attestato al 30 giugno a quota 581 milioni di euro con un rialzo dell’11,1 per cento rispetto ai 523 milioni dello stesso semestre del 2018.

Capitolo debito. Al 30 giugno 2019, l’indebitamento finanziario netto di Snam era pari a 11,52 miliardi di euro, in ribasso rispetto agli 11,55 miliardi di fine 2018. Allo stesso tempo il flusso di cassa del primo semestre è stato pari a 794 milioni di euro.

Oltre ad aver fornito i conti del primo semestre, il consiglio di amministrazione di Snam ha anche comunicato l’avvenuto aggiornamento della guidance. La società prevede per l’anno in corso investimenti per circa un miliardo di euro ma l’aspetto più interessante riguarda la guidance che è stata migliorata. Stando alle ultime previsioni i profitti dovrebbero aver segnato a fine anno una crescita collocabile nel range tra il 6 e il 7 per cento, al di sopra della precedente previsione di crescita che era del 5 per cento. 

Il prezzo delle azioni Snam su Borsa Italiana oggi parte da 4,375 euro. Nel corso dell’ultimo mese le quotazioni Snam hanno messo a segno una progressione dell’1,56 per cento. Molto forte la variazione dei prezzi anno su anno con un balzo di oltre il 21 per cento. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading