Skin ADV

Azioni Iervolino Entertainment sospese su Borsa Italiana: debutto boom su AIM Italia

Azioni Iervolino Entertainment sospese su Borsa Italiana: debutto boom su AIM Italia
© Shutterstock

Fort acquisti sulle azioni Iervolino Entertainment nel primo giorno di quotazione sull'AIM Italia di Borsa Italiana

Tutti vogliono le azioni Iervolino Entertainment al loro primo giorno di quotazioni sull'AIM Italia di Borsa Italiana. Mentre è in corso la scrittura del post, il titolo della neoquotata registra un balzo a doppia cifra con forte scosatamento rispetto al prezzo di debutto. Più nel dettagli le azioni Iervolino Entertainment sono state sospese per eccesso di rialzo da Borsa Italiana su una progressione teorica dell'11,9 per cento a quota 2,0915 euro. Il titolo Iervolino Entertainment è quindi in asta di volatilità. 

Conosci il Social Trading?  Vedi chi sono i migliori investitori trader italiani e del mondo e inizi a copiare il loro portafoglio. Conto Demo gratuito con 100.000€ virtuali per provare senza spendere i tuoi soldi Scopri i migliori trader su eToro con un Conto Demo Gratuito >>

Conosci il Social Trading?  Vedi chi sono i migliori investitori trader italiani e del mondo e inizi a copiare il loro portafoglio. Conto Demo gratuito con 100.000€ virtuali per provare senza spendere i tuoi soldi Scopri i migliori trader su eToro con un Conto Demo Gratuito >>

La società è specializzata nella produzione di contenuti cinematografici e televisivi rivolti al mercato internazionale. Scorsa settimana la quotata aveva ottenuto il provvedimento di ammissione alle negoziazioni sul mercato AIM Italia gestito da Borsa Italiana delle proprie azioni ordinarie. Il primo giorno di quotazione della matricola era stato fissato per oggi 5 agosto 2019.

Il collocamento delle azioni Iervolino ha riguardato 5.500.000 azioni ordinarie che sono state offerte a 1,95 euro per azione. Considerando il prezzo del debutto e il numero delle azioni ordinarie offerte, Iervolino Entertainment ha raccolto in fase di collocamento un ammontare complessivo pari a 10,7 milioni di euro. 

La società ha reso noto che le nuove risorse raccolte saranno utilizzate per sostenere il progetto di crescita sui mercati internazionali. Come si evince dai piani strategici della società per il futuro, il progetto di crescita prevede una serie di investimenti sui contenuti innovativi e di un certo livello qualitativo. Più nel dettaglio, particolare attenzione sarà rivolta alle serie di short content, una particolare forma di business che sul mercato degli Stati Uniti ha già un valore di miliardi di dollari. 

Durante la fase del collocamento, Iervolino Entertainment è stata assistita da Banca Mediolanum in qualità di Nominated Advisor e Financial Advisor e dalla sim italiana Intermonte in qualità di Global Coordinator. La stessa Intermonte ha anche ricoperto il ruolo di Specialist.

Per investire sulle azioni Iervolino Entertainment su AIM Italia il codice ISIN di riferimento è il seguente: ISIN IT0005380602. Il codice alfanumerico della matricola al debutto oggi è invece IE.

Nel corso della cerimonia di debutto di Iervolino Entertainment, Borsa Italiana ha ricordato che si tratta della vventottesima ammissione da inizio anno sui mercati di piazza affari e della ventiquattresima ammissione alle negoziazioni su Aim Italia.

Con lo sbarco della Iervolino Entertainment su AIM Italia, diventano ora 127 il numero complessivo delle aziende che sono quotate sul mercato di Borsa Italiana specificatamente dedicato alle piccole e medie imprese PMI del nostro paese.

iQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro