IPO Yacht Ferretti su Borsa Italiana: range prezzo fissato, quotazione su STAR

Aggiornamento 15 ottobre –  Rivisto il range di prezzo delle nuove azioni Ferretti. In questo articolo tutte le novità sull’IPO Ferretti. L’operazione sarà con un maxi sconto. 

Yacht Ferretti verso la quotazione sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana. La società ha infatti annunciato l’avvio dell’IPO che si concluderà con lo sbarco sulla borsa di Milano. Il gruppo della cantieristica navale ha reso noto di aver presentato a Borsa Italiana la domanda di ammissione alle negoziazioni sul MTA. La società, conformemente al regolamento per le nuove IPO, ha anche fissato l’intervallo di valorizzazione indicativa.

La forchetta di prezzo per il collocamento delle nuove azioni Yacth Ferretti è stata fissata tra 2,5 e 3,7 euro. Tale range corrispondente a una capitalizzazione post aumento di capitale che è compresa tra 727 milioni e 1.076 milioni di euro. La società ha anche precisato che l’offerta riguaderà un ammontare massimo di 87 milioni di azioni Ferretti. Tale ammontare è corrispondente a circa il 30 per cento del capitale sociale dell’emittente post aumento di capitale. Stante alle indiscrezioni e considerando il prestigio dell’emittente, l’IPO Yacht Ferretti dovrebbbe incontrare una buona risposta da parte del mercato. 

Con l’avvio del processo di quotazione di Yatch Ferretti a Piazza Affari, tornano quindi le IPO su Borsa Italiana. In effetti già da alcuni mesi le nuove quotazioni su Borsa Italiana si erano bloccate. 

Secondo un’analisi che è stata condotta da Milano Finanza, dopo lo stop alle nuove IPO sulla borsa di Milano durato alcuni mesi, adesso l’avvio di nuove quotazioni dovrebbe riprendere. Il quotidiano finanziario afferma che “in rampa di lancio ci sono i collocamenti di Ferretti (yacht), Rcf Group (sistemi per audio professionale), Sanlorenzo (cantieristica navale), Newlat (food) e Franchi Marmi“. Secondo alcune stime di Milano Finanza le prime quattro società, compresa quindi Yatch Ferretti sbarcheranno sul segmento STAR di Borsa Italiana nel periodo compreso tra la metà ottobre e la fine del mese di novembre. 

Nuove IPO su Borsa Italiana: previsioni 

Oltre alle società indicate le nuove quotazioni su Borsa Italiana dovrebbero proseguire anche con l’inizio del 2020. Sempre secondo Milano Finanza le nuove quotazioni potrebbero interessare il gruppo della componentistica Gvs, il gruppo milanese attivo nella refrigerazione Epta e ancora Sia (società attiva nel settore dei pagamenti), Agos (società del credito al consumo) e Prelios. Tra le società pronte ad avviare l’IPO finalizzata alla quotazione su Borsa Italiana ci potrebbero essere anche Adler, Giochi Preziosi e Intercos. 

Non è poi escluso che Atlantia decida lo scorporo di Autostrade per l’Italia e allora a Piazza Affari potrebbe fare la sua comparsa anche la storica controllata. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo