Le previsioni positive sulle trimestrali fanno volare titolo Pirelli a +4.19%

Aggiormanento 30 ottobre 2019 ore 10,00 – Dopo che ieri sera il consiglio di amministrazione della Biccocca ha pubblicato i conti trimestrali di Pirelli fornendo anche un aggiornamento sulla guidance relativa all’intero esercizio 2019, oggi le azioni Pirelli affondano. Il crollo delle quotazioni è da imputare alla delusione per alcuni parametri dei conti trimestrali di Pirelli. Appronfondimento in questo articolo aggiornato

Nella seduta di ieri Pirelli ha guidato i rialzi dell’indice Ftse Mib, chiudendo la seduta con un +4,19% a quota 5.824 euro.

Come la gran parte del comparto azionario italiano, il titolo cavalca il rally legato alle attese positive sui negoziati Usa-Cina; il presidente Donald Trump prevede di firmare una prima parte dell’accordo in occasione della prossima riunione dell’APEC, fissata per il 16 novembre.

A ciò si aggiungono le aspettative positive del mercato sui dati del terzo trimestre 2019, che verranno approvati nella giornata odierna dal Cda.

Nonostante le difficoltà affrontate dal settore degli pneumatici, il consensus degli analisti prevede ricavi a 1.338 miliardi, in crescita del 3,4%.

In calo è invece previsto l’Ebitda adjusted, che dovrebbe passare da 320 a 311 milioni rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Rivisto in leggero calo anche l’Ebit adjusted che viene stimato a 244 milioni da 250 milioni.

Analisi del titolo Pirelli

a cura di Matteo Oddi di Exante

Pirelli ha chiuso ieri la terza seduta consecutiva in positivo, dando così seguito al rally iniziato a metà mese.

Ieri il gruppo guidato da Tronchetti Provera ha toccato un nuovo massimo a 5 mesi, raggiungendo quota 5.94 euro.

In quest’ottica una chiusura decisa al di sopra della resistenza a 5.85 euro costituirebbe viatico per ulteriori rialzi.

I dati trimestrali rivestiranno ora un ruolo fondamentale sugli umori degli investitori e sul prosieguo dell’attuale trend.

La dinamica tecnica attuale è favorevole a nuovi acquisti, con il supporto a 5.55 euro chiamato a fungere da area di riacquisto in caso di correzione di breve termine.

Soltanto una chiusura giornaliera al di sotto di quota 5.3 decreterebbe di contro uno stop agli acquisti.

In attesa dell’approvazione del bilancio trimestrale, al momento della scrittura il titolo di Pirelli scambia in leggero calo a 5.82 euro.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo