Perchè azioni Unicredit e Prysmian oggi sono le migliori del Ftse Mib?

Comprare azioni Prsymian e Unicredit oggi sembra essere la tendenza più forte degli investitori su Borsa Italiana. I due titoli sono i migliori di un Ftse Mib che comunque orientato in positivo. Mentre è in corso la redazione del post, il prezzo delle azioni Prysmian registra un rialzo del 4,82 per cento mentre le quotazioni di Unicredit sono in progressione del 2 per cento.

In entrambi i casi si tratta di performance che sono nettamente migliori rispetto all’andamento generale del principale indice azionario di Borsa Italiana (il cui rialzo è dello 0,86 per cento a 23459 punti).

Dietro alla corsa a comprare azioni Unicredit e Prysmian ci sono motivi ben precisi ai quali è bene prestare la dovuta attenzione anche per capire quale possa essere la migliore strategia trading da adottare nel breve termine. Diciamo subito che il rally dei due titoli è sostenuto da altrettante notizie che gli investitori valutano positivamente. 

Ricordiamo che quando parliamo di investitori facciamo anche riferimento ai traders che preferiscono operare con il CFD Trading. Per speculare sull’andamento delle azioni Unicredit e Prysmian, attivando oggi posizioni long, non è per forza necessario comprare azioni delle rispettive società. Chi non vuole diventare azionista ma punta solo ad approfittare dell’apprezzamento in atto oggi, può anche investire attraverso il CFD Trading. Per operare si può ad esempio scegliere il broker eToro, molto sicuro e affidabile.

Tra l’altro se non si ha conoscenza delle due società (Unicredit e Prysmian) eToro può essere molto di aiuto grazie allo strumento di Copy Trading. eToro è infatti uno dei pochi broker che consente ai suoi clienti di fare trading replicando le strategie dei traders più bravi. Questa funzionalità è molto importante quando la confidenza con il titolo su cui si vuole investire non è appropriata. 

eToro – Demo gratuita con 100.000€ – clicca qui 

eToro

    • Investi sulle azioni Unicredit e Prysmian con gli ETF
    • Copia automaticamente i migliori trader del mondo 
    • Migliaia di asset disponibili
    • Broker sicuro e affidabile

Azioni Unicredit: perchè volano su Borsa Italiana oggi?

Il forte apprezzamento del titolo Unicredit nella prima di Ottava era scontato. Sabato la banca  aveva reso noto che, nel contesto del nuovo piano strategico, erano stati avviati dei contatti con il partner Koç Group aventi ad oggetto una possibile evoluzione dell’attuale joint venture in Turchia riguardante la banca Yapi. Una successiva nota diffusa questa mattina da piazza Gae Aulenti ha quindi precisato che non è stato ancora “raggiunto un accordo definitivo in merito a tali discussioni“. Unicredit si è comunque impegnata ad aggiornare il mercato in caso di news.

Nonostante quindi non ci sia ancora nulla di concreto, il messaggio che arriva da piazza Gae Aulenti è chiaro: Unicredit punta a ridurre la sua esposizione nella banca turca Yapi Kredi. Il taglio della quota potrebbe essere inteso come il primo passo di una possibile uscita della banca italiana dal capitale dell’istituto turco. Il rialzo che le quotazioni Unicredit segnano oggi è il segnale che gli investitori credono a questa possibilità. 

Borsa Italiana: azioni Prysmian oggi in vetta

A fare meglio di Unicredit sul Ftse Mib è solo Prysmian. La società dei cavi e sistemi è spinta dall’annuncio sulla presa in carico da parte del cliente National Grid Electricity Transmission e ScottishPower Transmission del collegamento Western Link che, nei mesi scorsi, era stato oggetto di alcune criticità. 

Il Western Link è un progetto di collegamento ad alta tensione in corrente continua tra la Scozia, l’Inghilterra e il Galles. Il collegamento è capace di raggiungere la tensione record di 600 kV, la classe più elevata, per un cavo isolato, mai messa in esercizio al mondo. Ricordiamo che tutto il progetto del collegamento Werstern Link è stato realizzato da un consorzio tra Prysmian, che ha agito in qualità di responsabile della progettazione, produzione, installazione e collaudo dei cavi, e Siemens, che ha agito come responsabile delle stazioni di conversione.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Italiana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.