Borsa Italiana: azioni Casta Diva superstar, +54% in 4 sedute grazie a Poste Italiane

Mentre Borsa Italiana oggi “vive” la classica seduta senza spunti e fiammate in avanti, le azioni Casta Diva stanno scrivendo una storia che è completamente diversa. Partiamo dal dato in tempo reale: mentre è in corso la redazione del post il prezzo delle azioni Casta Diva è in rialzo di ben il 10 per cento a quota 0,7 euro.

Il balzo a doppia cifra che le quotazioni della società entertainment registrano allunga la serie positiva avviata nella seduta dello scorso mercoledì. I numeri e le variazioni parlano molto chiaro: in appena 4 sedute, le quotazioni Casta Diva hanno segnato un balzo di ben il 54 per cento!

In pratica gli azionisti Casta Diva che una settimana fa avevano in portafoglio azioni della società e che non hanno venduto il titolo fino ad oggi, si ritrovano con un profitto molto consistente. Una settimana fa, in prima di Ottava su Borsa Italiana, le quotazioni Casta Diva erano pari a 0,44 euro mentre oggi il prezzo del titolo è arrivato fino a 0,706 euro (massimo intraday). 

E’ ovvio che dinanzi ad un balzo così forte, il +54 per cento in appena 4 sedute è un vero e proprio record, sia logico chiedersi quali possano essere i motivi che spingono gli investitori, da ben 4 sedute consecutive, a comprare azioni Casta Diva.

La spiegazione del rally è molto semplice. La scorsa settimana, infatti, era stata la stessa società multinazionale attiva nel ramo della comunicazione, a rendere noto di aver vinto una maxi commessa da Poste Italiane. Più nel dettaglio ad aggiudicarsi la commessa è stata la controllata G.2 Eventi. La commessa, assegnata da Poste Italiane, riguarda  le attività di pianificazione, ideazione, organizzazione e realizzazione di eventi di carattere aziendale, di allestimenti fieristici, mostre ed esposizioni e presenta un valore complessivo di 25 milioni di euro in due anni. La parte di ordine che G.2 Eventi si è aggiudicata è quella relativa agli eventi commerciali, business e retail, e di tutti gli eventi di Postepay.

Insomma se la quotazione Casta Diva corre da ben 4 sedute, il merito è tutto di Poste Italiane. 

Grazie al rialzo che il prezzo delle azioni Casta Diva ha messo a segno nelle ultime sedute, la performance della società nell’ultimo mese è ora positiva per il 41 per cento. Resta invece negativo l’andamento del titolo su base annua. Rispetto ad un anno fa, infatti, il prezzo delle azioni Casta Diva è più basso del 37 per cento.

Considerando l’ampiezza del rally delle ultime sedute, non è da escludere che presto, svanita l’euforia per quello che comunque resta un risultato importante, il prezzo delle azioni Casta Diva possa ritracciare. La flessione sarebbe comunque fisiologica.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo