Banche italiane: quali azioni comprare prima dei bilanci 2019

La stagione dei bilanci 2019 e dei dividendi 2020 è ormai alle porte. Già a partire dalle prime settimane di febbraio molte società quotate su Borsa Italiana renderanno noti i conti dell’esercizio chiuso al 31 dicembre ed eventuali decisioni sulla remunerazione degli azionisti. Come risulta dal calendario bilancio 2019 di Borsa Italiana, tra le prime quotate a convocare i rispettivi CdA per approvare i conti ci sono le banche. 

Proprio alle azioni delle banche italiane quotate sul Ftse Mib, gli analisti di Goldman Sachs hanno dedicato un lungo report. Fondamentalmente il giudizio generale degli analisti Usa sulle banche italiane resta immutato anche se, in vista proprio dei conti 2019, Goldman Sachs ha effettuato alcuni upgrade di target price. 

Prima di scendere nel dettaglio un utile specchietto riassuntivo che può essere usato da chiunque investe in azioni anche attraverso il CFD Trading.

  • I titoli su cui Goldman Sachs ha rivisto al rialzo il target price sono: Unicredit, Banco BPM, BPER Banca e UBI Banca
  • I titoli su cui Goldman Sachs ha confermato il target price in essere sono Banca MPS e Intesa Sanpaolo

Il giudizio della banca d’affari americana può essere molto utile per capire come posizionarsi sulla singola società in vista della pubblicazione dei sui conti 2019.

Come già accennato poco fa, ricordo che per investire nelle azioni di Borsa Italiana che pubblicano i rispettivi bilanci 2019 puoi prendere in considerazione la possibilità di usare il CFD Trading. In partcolare se il tuo obiettivo è quello di fare speculazione, e quindi di guadagnare con il rialzo e il ribasso dei prezzi, allora i Contratti per Differenza sono lo strumento di investimento che fa al tuo caso. Grazie al trading di CFD non diventerai azionista della società ma potrai comunque speculare sulle variazioni di prezzo dell’asset

Per investire sulle azioni delle banche italiane alle prese con i conti 2019 ti suggerisco di usare il broker eToro che ti mette a disposizione molti strumenti di analisi per meglio definire la tua strategia. Troverai sotto il link per attivare la tua demo gratuita eToro e imparare a fare trading senza correre il rischio di perdere denaro reale.

eToro – Demo gratuita con 100.000€ >>> clicca qui  

    • Investi sulle azioni italiane con i CFD
    • Copia automaticamente i migliori trader del mondo
    • Zero commissioni nel trading sulle azioni
    • Broker 100% affidabile 

Azioni Unicredit le preferite di Goldman Sachs

Il titolo bancario preferito da Goldman Sachs era e resta Unicredit. Sulle azioni della banca guidata da Mustier gli analisti americani hanno rating buy. Nel nuovo report pubblicato in vista della pubblicazione del bilancio 2019 di Unicredit, gli analisti hanno alzato il target price da 18 a 18,1 euro. Il nuovo target price implica un apprezzamento del 35 per cento rispetto alla quotazione Unicredit su Borsa Italiana oggi

L’upgrade di target price su Unicredit è scaturito da un miglioramento del miglioramento dell’1 per cento delle previsioni sull’utile per azione di Unicredit per il triennio 2019/2021.

Azioni UBI Banca: target price promosso 

Anche le azioni UBI Banca sono da comprare secondo Goldman Sachs. Gli esperi americani, nella loro valutazione prima della pubblicazione del bilancio 2019 della banca, hanno rivisto il prezzo obiettivo dal precedente 4,25 euro a 4,3 euro. Il nuovo target price ingloba un potenziale rialzo del 48 per cento del prezzo delle azioni UBI Banca rispetto a quelle che sono le quotazioni attuali. 

Questo significa che, stando al parere degli analisti, conviene investire sulle azioni UBI Banca in vista della pubblicazione del bilancio 2019 della società. Per scommettere su un rialzo del titolo puoi prendere in considerazione anche il CFD Trading e guadagnare con gli apprezzamenti senza essere tenuto a diventare azionista della banca. 

Per investire sulle azioni UBI Banca attraverso il CFD Trading, ti suggerisco di fare prima pratica con un broker affidabile come ad esempio IQ Option.

Pratica gratuita
Conto per la pratica gratuito e ricaricabile da €10.000

Azioni Banco BPM ancora da comprare

Upgrade di target price di Goldman Sachs anche sulle azioni Banco BPM. Gli analisti hanno alzato il prezzo obiettivo sulla banca da 2,75 euro a 2,85 euro con rating confermato a buy ossia comprare. Il nuovo prezzo obiettivo implica un rialzo del 38 per cento rispetto a quelle che sono le quotazioni attuali.

Gli esperti hanno tagliato a  0,3 euro la stima sull’utile per azione della banca per l’esercizio 2019 a causa del taglio delle stime di crescita sul quarto trimestre 2019. 

AZIONI BPER Banca restano neutral 

Sulle azioni BPER Banca gli analisti di Goldman Sachs hanno confermato il rating neutral con un target price che è stato invece aumentato da 5,7 euro a 5,8 euro. Rispetto a quelle che sono le attuali quotazioni del titolo il nuovo prezzo obiettivo implica un rialzo del 26 per cento.

L’upgrade di target price è stato motivato alla luce dell’avvenuto miglioramento del 2 per cento delle previsioni sull’utile per azione dell’ex Popolare Emilia Romagna per il biennio 2019/2020. Il miglioramento, hanno concluso gli analisti, è avvenuto nonostante la riduzione della stima di crescita registrata nel quarto trimestre 2019. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo