Comprare azioni STM dopo la trimestrale? Taglio dividendo 2020 non fa paura

Assist sulle azioni STMicroelectronics in scia alla pubblicazione dei conti del primo trimestre 2020. La società attiva nel segmento della produzione dei semi-conduttori ha pubblicato nel premarket la sua prima trimestrale del nuovo anno, inaugurando così la stagione dei risultati del primo trimestre. Gli investitori hanno premiato i numeri messi a segno dalla società e così è subita scattata una corsa a comprare azioni STM.

L’euforia non ha interessato solo gli azionisti o comunque chi scegli di comprare azioni ma anche i traders che operano da casa attraverso strumenti derivati come i Contratti per Differenza.

Ti ricordo che se vuoi investire sulle azioni STM attraverso i CFD, puoi usare un broker affidabile come eToro (a questo link trovi la recensione) che ti permette di fare trading sulle azioni senza commissioni. La demo eToro è gratuita e può essere attivata dal link sottostante senza bisogno di lasciare il sito. 

eToro – Zero commissioni nel trading sulle azioni >>> prendi qui la demo gratis

Mentre è in corso la redazione del post, il titolo STMicroelectronics registra un rialzo del 4,34 per cento a quota 20,56 euro collocandosi alle spalle della prima della classe FinecoBank che invece avanza del 5,4 per cento. L’andamento delle quotazioni STM oggi è decisamente migliore rispetto a quello del Ftse Mib che comunque registra una progressione dell’1,42 per cento a 16685 punti come si può vedere dal grafico sottostante. 

Dividendo STM 2020 ridotto

Un aspetto curioso che balza subito agli occhi è il fatto che, nonostante la decisione del consiglio di sorveglianza della società di tagliare il dividendo 2020 a causa dell’incertezza creata dall’emergenza coronavirus, le azioni non solo non crollano ma anzi registrano un apprezzamento. Questo è un particolare imporante che sta a dimostrare la crescente consapevolezza degli investitori verso le ripercussioni finanziarie ed economiche del coronavirus.

Per la cronaca il consiglio di sorveglianza della quotata ha proposto di ridurre il dividendo STM 2020, relativo all’esercizio 2019, da 0,24 dollari a 0,168 dollari per azione. 

Il taglio del dividendo STMicroelectronics non è una decisione isolata visto che, a causa della pandemia molte società quotate hanno addirittura bloccato lo stacco della cedola.

LEGGI ANCHE –  Dividendi 2020 Borsa Italiana: molti stacchi annullati 

Trimestrale STM: conti primo trimestre 2020

Per quello che riguarda i risultati del primo trimestre 2020, la società ha chiuso il periodo di riferimento con ricavi pari a 2,23 miliardi di dollari, in rialzo del 7,5 per cento rispetto ai 2,08 miliardi realizzati nello stesso periodo dell’anno precedente mentre la marginalità è stata pari al 37,9 per cento contro il 39,4 per cento del primo trimestre del 2019 e il 39,3 per cento del quarto trimestre dello scorso anno. 

Per il trimestre in corso (secondo anno 2020) il management di STM vede un calo del fatturato su base sequenziale nell’ordine di circa il 10,3 per cento mentre la marginalità dovrebbe essere pari al 34,6 per cento. Allargando ancora di più l’orizzonte all’intero 2020, sono previsti ricavi in un range compreso tra 8,8 e i 9,5 miliardi di dollari contro i 9,56 miliardi del 2019. Sulla possibile flessione dei ricavi entra ovviamente in gioco l’impatto del coronavirus. 

Ti ricordo che puoi usare il broker eToro anche per investire sul lungo termine sulle azioni STM attraverso i CFD. Prendi dal link in basso il tuo conto demo: è gratis.

>>>Investi in azioni con i CFD: apri un conto demo eToro, è gratis>>>clicca qui

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo