Azioni Snam e impatto DL semplificazioni: conviene comprare?

Aggiornamento del

Forte appeal sul titolo Snam in scia alla presentazione del decreto legge sulle semplificazioni. Nella seduta di ieri, il prezzo delle azioni Snam è salito fino a 4,54 euro contro i 4,45 euro della sessione precedente. Oggi, come spesso avviene in questi casi, le quotazioni Snam fanno i conti con le prese di profitto e registrano un calo dello 0,22 per cento a quota 4,53 euro. Nonostante il ribasso, Snam fa comunque meglio di un Ftse Mib che invece è in ribasso di mezzo punto percentuale. 

Già questo elemento è sufficiente per intuire che Snam abbia una sorta di marcia in più che va oltre il semplice ritracciamento causato dai realizzi. Cosa spinge gli investitori a guardare positivamente al titolo italiano? Per rispondere a questa domanda è necessario allontanare lo sguardo dalla finanza e rivolgerlo al mondo politico. Prima di compiere questa operazione, però, ricordo che per investire sulle azioni Snam non è per forza di cose necessario comprare i titoli della società.

Se il tuo obiettivo è fare speculazione sulle oscillazioni di prezzo, allora il CFD Trading rappresenta una valida alternativa. Per operare suggerisco di usare solo i migliori broker come ad esempio eToro (leggi qui la recensione completa di Borsa Inside) che ti offre la demo gratuita. Con eToro, inoltre, non ci sono commissioni nel trading sulle azioni

eToro – Zero commissioni nel trading sulle azioni >>> prendi qui la demo gratis

Snam: novità dal Decreto Legge Semplificazioni

Le novità politiche a cui alludiamo per inquadrare i motivi alla base del rally registrato ieri dalle quotazioni, sono quelle relative al Decreto Legge Semplificazioni varato dal governo. Il provvedimento, automaticamente non applicabile essendo stato approvato Salvo Intese, contiene una serie di misure per lo sblocco della realizzazione di operare infrastrutturali. Obiettivo del governo con il DL Semplificazioni è quello di aprire quanti più cantieri possibile per cercare, in questo modo, di ridare vigore all’economia e al tempo stesso ammodernizzare il paese realizzando tutte quelle opere, programmate da tempo, e mai cantierizzate. 

La parte del DL Semplificazioni che interessa Snam è quella che riguarda le opere nel settore delle infrastrutture energetiche nazionali. Il Decreto Legge a tal riguardo prevede l’applicazione anche alle reti nazionali di trasmissione di energia elettrica e trasporto gas di tutte quelle norme relative allo snellimento dell’inter autorizzativo con il termine della VIA che è fissato in 60 giorni.

Il decreto contiene anche misure di semplificazione delle procedure per la sostituzione di cavi elettrici aerei ed interrati già esistenti e misure per il rifacimento di metanodotti esistenti ma obsoleti. 

Come precisato in precedenza il decreto è stato adotatto Salvo Intese e questo significa che sarà necessario attendere i prossimi mesi per vedere i provvedimenti attuativi. Ad ogni modo le novità sul DL Semplificazioni continueranno ad essere un buon driver per Snam. In altre parole comprare azioni Snam (o investire attraverso il CFD Trading) approfittando delle news sul DL Semplificazioni, è un’idea da tenere in debita considerazione. 

>>>Investi in azioni con i CFD: apri un conto demo eToro, è gratis>>>clicca qui

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo