Borsainside.com

Azioni Telecom Italia e trimestrale: ultime previsioni conti secondo trimestre 2020

Azioni Telecom Italia e trimestrale: ultime previsioni conti secondo trimestre 2020

TIM pubblicherà oggi i conti del secondo trimestre 2020: ecco le ultime previsioni per capire come posizionarsi sul titolo

Anche per Telecom Italia è arrivato il giorno della trimestrale. Il consiglio di amministrazione di TIM si riunirà oggi 4 agosto per l'approvazione dei conti del secondo trimestre 2020. In attesa di conoscere come è andato il secondo trimestre 2020 di Telecom Italia, tra gli investitori circolano stime e previsioni a riguardo. A fornire indicazioni sui conti trimestrali di TIM è stato lo stesso ex monopolista con un comunicato diffuso nei giorni scorsi. 




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™ ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™ ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Come abbiamo spesso affermato su questo sito, conoscere le previsioni sui risultati trimestrali di una specifica società significa avere a disposizione elementi concreti per capire come investire sul titolo in vista dell'ufficializzazione dei conti. In tal senso la domanda che oggi tanti traders si stanno ponendo è la seguente: conviene comprare o vendere in vista della trimestrale Telecom Italia? E' meglio andare long o short? 

Prima di aprire una finestra sul trend di TIM, ricordo che per investire in azioni Telecom Italia non si è per forza obbligati a comprare i titoli dell'ex monopolista. Una valida alternativa è rappresentata dal CFD trading. Se vuoi imparare ad investire in azioni Telecom Italia attraverso i CFD puoi provare ad usare il conto demo gratuito che broker autorizzati, come ad esempio eToro, ti offrono. Inoltre con eToro non ci sono neppure commissioni nel trading sulle azioni

eToro - Zero commissioni nel trading sulle azioni >>> prendi qui la demo gratis

Se andiamo a guardare all'andamento in borsa di TIM non ci sono dubbi (almeno per adesso). Il titolo Telecom Italia, come si può leggere nel post che analizza Borsa Italiana oggi 4 agosto 2020, segna una progressione del 3,75 per cento a quota 0,36 euro imponendosi come uno dei migliori della sessione (grafico in basso).

Trimestrale Telecom Italia: previsioni conti secondo trimestre 2020

Stando a quanto comunicato dalla stessa società, Telecom Italia dovrebbe chiudere il secondo trimestre 2020 con ricavi pari a 3,82 miliardi di euro, in ribasso rispetto ai 4,5 miliardi di euro del secondo trimestre dell'anno scorso. E' questa la previsioni elaborata da alcune importanti banche d'affari e quindi sintetizzata nel consensus che poi è stato pubblicato da TIM.

Per quello che riguarda le altre voci della trimestrale Telecom Italia, anche l'Ebitda è visto in calo. L'indicatore, infatti, dovrebbe attestarsi a quota 1,74 miliardi di euro, in sensibile ribasso rispetto ai 2,06 miliardi di euro del secondo trimestre 2019. Sempre secondo il consensus il Capex organico dovrebbe essere pari a 714 milioni di euro con un ribasso di 860 milioni di euro rispetto al secondo trimestre 2020. 

Per quello che riguarda il debito, alla fine del mese di giugno, l'indebitamento finanziario netto di TIM dovrebbe attestarsi a quota 25,99 miliardi di euro in calo rispetto ai 27,67 miliardi di euro al 31 dicembre 2019. Questa è una indicazione molto importante che potrebbe condizionare l'andamento del titolo in borsa. 

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA
Broker Caratteristiche Vantaggi Apri Conto Demo
eToro
  • Licenza: CySEC – FCA – ASIC
  • Social Trading
  • Deposito min: 200 $
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
AvaTrade
  • Broker con più regolamentazioni
  • Copy trading
  • Segnali di Trading
Trading CFD e con le opzioni vanilla Prova Gratis AvaTrade opinioni
ROInvesting
  • Licenza: CySEC
  • Sponsor A.C. Milan
  • Investi con Paypal
Formazione Trader Prova Gratis ROInvesting opinioni
Markets.com
  • Trading CFD con Marketsx
  • Metatrader 4 e 5;
  • Negoziazione di azioni con Marketsi
Ampia scelta di asset e piattaforme Prova Gratis Markets.com opinioni

* Trading in CFD. Il tuo capitale è a rischio.

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS