Borsainside.com

Azioni Leonardo affondano sotto i 5 euro: a questi prezzi conviene comprare?

Azioni Leonardo affondano sotto i 5 euro: a questi prezzi conviene comprare?
© Shutterstock

Banca Akros e Equita bullish sulle azioni Leonardo ma il titolo anche oggi continua a perdere valore sul Ftse Mib

La prospettiva di vedere il prezzo delle azioni Leonardo sotto i 5 euro è adesso diventata realtà. Dopo aver messo in fila una serie di sedute tinte di rosso, le quotazioni Leonardo oggi si muovono in area 4,75 euro. Ad impensierire non è solo la portata del ribasso ma il fatto che appena una settimana fa, ossia lo scorso giovedì 17 settembre, il valore delle azioni Leonardo era pari a 5,72 euro, ossia ben 1 euro in più.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™ ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™ ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Logicamente l'andamento fortemente negativo dell'ultima settimana ha determinato un netto peggioramento della performance del titolo della Difesa sia su base mensile che su base annua. Rispetto a un mese fa, i valori sono più bassi del 18 per cento mentre, dal confronto con i prezzi di un anno fa, si evince un ribasso di ben il 56 per cento. 

Considerando questi numeri è scontato che nella mente del trader possa accendersi una lampadina: perchè non approfittare del crollo delle quotazioni Leonardo a comprare a prezzi bassi per poi puntare su una risalita delle quotazioni. In un recente articolo abbiamo dato spazio alle ragioni di chi ritiene che comprare azioni Leonardo sotto i 5 euro non è detto che possa essere un buon affare. Adesso che però i valori sono crollati abbondantemente sotto questo livello target, valgono sempre i dubbi espressi oppure è bene comprare? Per alcuni analisti non ci sono dubbi: le azioni Leonardo sono buy (rating) e sono destinati ad apprezzarsi anche perchè non mancano affatto gli elementi di visibilità.

Prima di scendere nel dettaglio, ricordo che, nel linguaggio finanziario, comprare azioni significa sia diventare azionisti (quindi maturare il possesso fisico del titolo) che operare attraverso strumenti derivati come ad esempio il CFD Trading. Il consiglio è quello di scegliere sempre broker affidabili come eToro (leggi qui la recensione completa) che offrono la demo gratuita per imparare ad operare. Con eToro, inoltre, non ci sono commissioni nel trading sulle azioni e quindi questo broker è vantaggioso due volte.

eToro - Zero commissioni nel trading sulle azioni >>> prendi qui la demo gratis

Azioni Leonardo da comprare secondo Equita e Akros

Nei giorni scorsi Leonardo è stata al centro di una notizia potenzialmente positiva che però sembra invece essere stata ignorata del tutto dagli investitori. Stiamo parlando dell'aggiudicazione di una importante commessa in Austria con il Ministero della Difesa austriaco che ha annunciato di aver scelto l'elicottero AW169M Leonardo per sostituire i vecchi Alouette III che eran in servizio dalla fine degli anni 60. Un grande riconoscimento per la società italiana se si considera che gli elicotteri AW169M sono tra i più costosi per questa tipologia. 

Secondo gli esperti di Equita la notizia del contratto, che è comunque in attesa di fidelizzazione, è positiva e destinata a diventare un buon elemento di visibilità. E' per questo che gli analisti della sim milanese hanno rating buy su Leonardo con target price a 9,2 euro, un valore che implica un potenziale di upside pari a ben l'83 per cento rispetto a quelle che sono le quotazioni di oggi su Borsa Italiana. 

Se pensi che il giudizio di Equita sia corretto puoi investire sulle azioni Leonardo attraverso i CFD partendo dal conto demo gratuito eToro (qui il link ufficiale).

View bullish sulle azioni Leonardo anche da parte di Banca Akros. Anche secondo questo broker, la notizia dell'accordo con il ministero austriaco è positiva anche perchè, fino ad oggi, il governo austriaco si riforniva di mezzi militari di ogni tipo soprattutto dalle imprese tedesche e da quelle francesi. Gli esperti vantano target price a 8,5 euro sul titolo Leonardo. 

>>>Investi in azioni con i CFD: apri un conto demo eToro, è gratis>>>clicca qui

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Trading senza rischi, fondi virtuali di 100.000 Euro.
Broker Caratteristiche Vantaggi Apri Conto Demo
eToro
  • Licenza: CySEC – FCA – ASIC
  • Social Trading
  • Deposito min: 200 $
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
AvaTrade
  • Broker con più regolamentazioni
  • Copy trading
  • Segnali di Trading
Trading CFD e con le opzioni vanilla Prova Gratis AvaTrade opinioni
ROInvesting
  • Licenza: CySEC
  • Sponsor A.C. Milan
  • Investi con Paypal
Formazione Trader Prova Gratis ROInvesting opinioni
Markets.com
  • Trading CFD con Marketsx
  • Metatrader 4 e 5;
  • Negoziazione di azioni con Marketsi
Ampia scelta di asset e piattaforme Prova Gratis Markets.com opinioni

* Trading in CFD. Il tuo capitale è a rischio.

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS