Valore azioni Ferrari a +12% in un anno: comprare per sfruttare drivers Stellantis?

Aggiornamento del

Come si muoverà il titolo Ferrari nel 2021? E’ possibile un rialzo dei prezzi oppure ci sarà invece un ritracciamento rispetto a quelli che sono i valori attuali? E quale sarà l’impatto dell’avvio della quotazione di Stellantis? A tutte queste domanda potrai trovare una risposta in questo articolo che, come avrai certamente già capito, si occuperà delle previsioni Ferrari 2021

Lato operativo non ha alcuna importanza sapere se il prezzo del titolo è destinato a calare o a diminuire. Questo, al massimo, può essere un problema per gli azionisti ma non per i nostri lettori che sono soprattutto dei trader che preferiscono investire in azioni attraverso i CFD. Grazie ai Contratti per Differenza puoi speculare sia al rialzo che al ribasso sul titolo Ferrari e guadagnare anche nel caso in cui i prezzi registrino un calo. Per imparare a fare short trading (qui la guida) ti consiglio di aprire già ora un conto demo con un broker autorizzato come eToro (leggi qui la recensione completa)

eToro – Zero commissioni nel trading sulle azioni >>> prendi qui la demo gratis

Valore azioni Ferrari in crescita nel 2020

Il punto di partenza per affrontare l’argomento previsioni Ferrari 2021, è rappresentato dalla valutazione sull’andamento del titolo nell’ultimo anno. Come si può vedere dal grafico in basso, il prezzo delle azioni Ferrari oggi è pari a circa 172 euro. Rispetto ad un mese fa la quotata ha messo a segno un calo di circa 4 punti percentuali mentre, nel confronto con un anno fa, le valutazioni sono apprezzate del 12 per cento. 

Allargando l’intervallo temporale è possibile vedere come dai minimi assoluti toccati nel febbraio 2016 a quota 27,91 euro, la quotata abbia poi registrato un apprezzamento continuo che ha condotto i valori fino ad un massimo a quota 191,3 euro raggiunto nella seduta del 4 gennaio 2020. Successivamente, anche a causa dell’emergenza coronavirus e del lockdown, il prezzo delle azioni Ferrari ha avviato un fase di ritracciamento scendendo fino ai livelli attuali. Cosa succederà adesso?

Lo vedremo nel prossimo paragrafo ma, a prescindere da quello che è lo scenario, ti ricordo che, grazie al CFD Trading, puoi comunque speculare in tutti i casi, anche se le stime sono per una flessione del valore del titolo. E’ questo in effetti uno dei più grandi vantaggi del trading attraverso i CFD che ti consiglio di sapere sfruttare facendo pratica con la demo eToro: è gratis e puoi prenderla seguendo il link in basso senza bisogno di lasciare il sito.

Azioni Ferrari previsioni 2021: analisi tecnica 

Il quadro tecnico dell’ultimo periodo sembra suggerire una certa intonazione positiva per la quotata del Cavallino. Le performance periodiche, sia di lungo periodo che di breve termine, disegnano un quadro costruttivo per il titolo ma soprattutto evidenziano una discreta forza del titolo nel confronto con l’andamento del Ftse Mib

Tecnicamente, quindi, ci sono le condizioni per un rialzo del valore. E i supporti di tipo fondamentale? Anche quelli non mancano. La nascita di Stellantis, infatti, potrebbe essere occasione di visibilità anche per Ferrari. 

Oltre a questo driver di terzi, ve ne sono altri che sono invece riferiti al titolo di Maranello in modo diretto. La forza di Ferrari sul mercato asiatico, in un contesto in cui la Cina ha registrato una crescita del Pil molto significativa nel corso del 2020 (nonostante la pandemia), e la scelta del nuovo amministratore delegato potrebbero mantenere alto l’appeal sul titolo per tutto il 2021 intercettando l’interesse degli investitori disposti ad aprire posizioni long (al rialzo). 

In particolare per quello che riguarda la nomina del nuovo CEO, John Elkann continua a ricercare il successore del dimissionario Camilleri. Nella rosa di nomi per la carica di amministratore delegato c’è anche quello di Alessandro Nasi. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo