Dividendo Terna 2021 saldo e acconto 2022: quando sarà staccato?

Terna ha reso noto il calendario degli eventi societari 2021. All’interno dell’agenda contenente i principali appuntamenti della società per l’anno in corso, ci sono anche anche le indicazioni sulla data di stacco del dividendo.

Poichè fa parte di quel gruppo di quotate sul Ftse Mib che sono solite dividere in due parti la remunerazione degli azionisti, prima un acconto e poi un saldo finale, la comunicazione sullo stacco fa in realtà riferimento a due diverse date: quella relativa allo stacco del saldo dividendo 2021, inerente l’esercizio 2020, e quella relativa allo stacco dell’acconto sul dividendo 2022 (avente ad oggetto l’esercizio 2021). 

Prima di scendere nel dettaglio, ricordiamo che quello dei dividendi non è un argomento che interessa solo gli azionisti ossia chi, in questo caso, è titolare di azioni Terna. Contrariamente a quello che si può pensare, infatti, anche chi fa trading attraverso i CFD può incassare i dividendi. Considerando che all’appuntamento con lo stacco della cedola di Terna manca ancora tanto tempo, consigliamo di imparare già oggi ad investire in azioni attraverso i CFD. Tra l’altro uno dei più famosi broker al mondo, eToro (leggi qui la recensione) non solo offre la demo gratuita per imparare a comprare e vendere CFD Azioni ma non prevede commissioni nel trading sulle azioni

eToro – Zero commissioni nel trading sulle azioni >>> prendi qui la demo gratis

Data stacco dividendo Terna: ecco quando sarà

Il consiglio di amministrazione di Terna ha reso noto che la data di stacco del saldo sul dividendo 2021 sarà il 21 giugno prossimo con pagamento dal 23 giugno. L’acconto sul dividendo Terna 2022, relativo all’esercizio 2021, sarà invece staccato il prossimo 22 novembre 2021. Nel caso dell’acconto sulla cedola, la data di pagamento è stata fissata per il 23 novembre 2021. 

Riepiloghiamo in questo elenco quelle che sono state le decisioni del consiglio di amministrazione di Terna in materia di stacco dei dividendi: 

  • Data di stacco saldo dividendo Terna 2021: 21 giugno
  • Data di pagamento saldo dividendo Terna 2021: 23 giugno
  • Data di stacco acconto dividendo Terna 2022: 21 novembre 
  • Data di pagamento acconto dividendo Terna 2022: 23 novembre

Come si può vedere dal calendario manca oggettivamente tempo per lo stacco della cedola. Il consiglio che diamo è di sfruttare questo periodo per imparare a fare trading attraverso i CFD sulle azioni Terna. Anche il broker Plus500 (leggi qui la recensione completa) offre la demo gratuita per imparare a comprare e vendere CFD azioni. Puoi prenderla direttamente in basso senza bisogno di lasciare il sito. 

Demo gratis Plus500 per fare trading sulle azioni con i CFD>>>clicca qui

Eventi societari Terna: calendario 2021

Nel calendario degli eventi societari di Terna per il 2021 sono presenti anche le indicazioni sulle date di pubblicazione dei conti trimestrali. Ecco i giorni da fissare sul calendario:

  • 12 maggio 2021: consiglio di amministrazione per l’approvazione dei conti del primo trimestre 2021
  • 29 luglio 2021: consiglio di amministrazione per l’approvazione dei conti del primo semestre 2021
  • 10 novembre 2021: consiglio di amministrazione per l’approvazione dei conti dei primi nove mesi 2021

Dal calendario degli eventi societari Terna 2021, inoltre, apprendiamo che tra il 30 aprile e il 7 maggio 2021 sarà tenuta l’assemblea ordinaria degli azionisti per l’approvazione del bilancio 2020. E’ prevista un’unica convocazione.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo