Dividendo Moncler 2021 a 0,45 euro, conti 2020 in peggioramento: titolo vola in borsa

Azioni Moncler nel mirino dei compratori su Borsa Italiana oggi. Il titolo della società dei piumini ha avviato le contrattazioni con un balzo del 7 per cento a quota 54,12 euro. Il rally delle quotazioni riflette il giudizio positivo del mercato sui conti 2020 della società che sono stati diffusi ieri sera dopo la chiusura delle contrattazioni.

Prima di esaminare quali sono gli aspetti del bilancio 2020 di Moncler che hanno positivamente impressionato gli investitori, ricordiamo che anche tu puoi investire in azioni Moncler sfruttando l’assist conti grazie ai migliori broker online. Tra gli intermediari che permettono di fare trading sulle azioni attraverso i Contratti per Differenza c’è anche quello che è il broker punto di riferimento di questo sito: eToro. Proprio il famoso broker multi-asset, in questo periodo, ti permette di fare trading sulle azioni senza commissioni. E in più la demo per esercitarsi è sempre gratis. 

eToro – Zero commissioni nel trading sulle azioni >>> prendi qui la demo gratis

eToro 0 Commissioni%20%281%29

Fatta questa premessa sugli strumenti più alla portata di tutti per investire in azioni Moncler, vediamo adesso quali sono stati i risultati al 31 dicembre 2020 della società dei piumini. Come è nello stile del nostro sito, partiamo subito dal dividendo. 

Dividendo Moncler 2021: ammontare e data di stacco

Il dividendo Moncler 2021, relativo all’esercizio 2020, ci sarà. Questa è una prima buona notizia per azionisti e investitori. L’ammontare della cedola sarà pari a 0,45 euro. Il dividendo Moncler 2021 presenta un payout sull’utile netto del 38 per cento.

La data di stacco della cedola è stata fissata per giorno 24 maggio con pagamento dal 26 maggio. 

Conti Moncler 2020

Come nel caso di tante altre quotate, anche i conti 2020 di Moncler sono stati condizionati dall’emergenza coronavirus e dal lockdown. La società ha chiuso l’esercizio con ricavi pari a 1,44 miliardi di euro, in contrazione del 12 per cento rispetto agli 1,63 miliardi che erano stati contabilizzati l’anno precedente.

Ben il 92 per cento del giro d’affari di Moncler è stato realizzato fuori dai confini italiani e questo conferma una tendenza che era già stata presente negli anni scorsi. 

Scendendo nel conto economico, il risultato operativo ha registrato un peggioramento molto marcato passando da 491,8 milioni a 368,82 milioni di euroe per effetto di questo calo la marginalità ha registrato un ribasso del 25,6 per cento. 

In calo anche l’utile netto che è sceso a quota 300,35 milioni di euro contro i 358,69 milioni che erano stati contabilizzati nel 2019. 

Questi dati sono certamente negativi ma dicono poco senza un confronto con quelle che erano le previsioni della vigilia. E’ solo confrontando conti effettivi e stime che è possibile perchè oggi c’è una vera e propria corsa a comprare azioni Moncler che anche tu puoi sfruttare attraverso il CFD Trading (qui la demo gratuita eToro).

Investi in azioni con i CFD: attiva un account eToro, è gratis>>>clicca quiinizia trading etoro

Ebbene il consensus puntava su un giro d’affari in ribasso del 15 per cento a quota 1,39 miliardi di euro, su un risultato operativo pari a 306 milioni di euro e su un utile netto di 199 milioni di euro. Questi i parametri con cui confrontare i conti ufficiali di Moncler. 

Trimestrale Moncler: conti quarto trimestre 2020

Per capire come investire in azioni Moncler può essere utile anche considerare la performance della quotata nel solo quarto trimestre. Il gruppo ha chiuso il periodo con un fatturato pari a 675,3 milioni di euro, in rialzo di ben il 7 per cento a tassi di cambio correnti (+8 per cento a tassi di cambio costanti) rispetto allo stesso periodo di un anno fa. L’incremento è stato possibile grazie alla forte espansione del mercato cinese ma anche alla crescita di Corea e Giappone. Probabilmente sono proprio questi elementi che stannio spingendo gli investitori a comprare azioni Moncler. 

Sfrutta anche tu questa occasione di visibilità aprendo subito un conto demo eToro per speculare sull’andamento del titolo in borsa. Puoi farlo direttamente dal link in basso. 

>>>Investi in azioni con i CFD: apri un conto demo eToro, è gratis>>>clicca qui

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Italiana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.