eToro

Comprare azioni Stellantis: perchè titolo può crescere del 28% rispetto a prezzi attuali?

Comprare azioni Stellantis: perchè titolo può crescere del 40% rispetto a prezzi attuali?

Per gli analisti di Goldman Sachs le azioni Stellantis vantano un potenziale upside di ben il 28 per cento rispetto alle quotazioni correnti

Comprare azioni Stellantis conviene...e neppure poco. E' questo il senso di alcuni report che vari broker hanno recentemente dedicato alla big del settore automotive. Gli ultimi, in ordine cronologico, ad esprimersi sulle prospettive della società italo-francese, sono stati gli esperti di Goldman Sachs e quelli di Equita. In precedenza ad analizzare le prospettive del titolo erano stati gli analisti di UBS che avevano collocato l'analisi sulla quotata nata dalla fusione tra FCA e il gruppo PSA in un un più vasto report sul settore automobilistico mondiale.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

In questo articolo cercheremo di spiegare perchè secondo Goldman Sachs, Equiota e UBS le azioni Stellantis sono da comprare e quali sono le prospettive del titolo nel medio termine. 

L'analisi di UBS, in particolare, ha messo in evidenza come dopo l'ottima performance che è stata messa a segno dal mercato automotive nella seconda metà del 2020, grazie alle prospettive di una forte ripresa dell'economia, adesso le stime si siano ridimensionate. Secondo gli esperti della banca svizzera, infatti, il settore auto potrebbe fare i conti nell'anno in corso con un progressivo esaurimento della spinta in borsa

Per gli analisti di UBS è probabile che la domanda di auto possa tornare sui livelli pre-pandemia entro il 2022.  Al tempo stesso, però, gli esperti ritengono che nel breve termine il settore possa essere costretto a fare i conti con elementi sfavorevoli. Un esempio citato nel report degli esperti è il possibile aumento dei prezzi delle materie prime a partire da quello dell'acciaio. 

E' questo il contesto generale con cui le azioni Stellantis saranno chiamate a fare i conti nei mesi prossimi. 

Stellantis viene citata come una delle quotate più interessanti del comparto auto. Ciò significa che se sei alla ricerca di un titolo automotive su cui scommettere nei prossimi mesi, Stellantis potrebbe fare al tuo caso. A tal riguardo ricordiamo che il modo più semplice per investire in borsa non è comprare azioni in senso fisico ma bensì speculare attraverso strumenti derivati come ad esempio i Contratti per Differenza

Se vuoi sfruttare la view rialzista espressa da UBS su Stellantis per fare trading sul titolo dell'automotive, non devi far altro che scegliere uno dei migliori broker online e attivare una demo gratuita. Il nostro consiglio è quello di provare ad operare con eToro (leggi qui la recensione). La ragione di questa preferenza è semplice: eToro ti consente di fare trading sulle azioni senza commissioni

eToro - Zero commissioni nel trading sulle azioni >>> prendi qui la demo gratis

Goldman Sachs e Equita consigliano di comprare azioni Stellantis

Tra le banche d'affari più generose nei confronti di Stellantis c'è Goldman Sachs. Gli esperti della banca d'affari Usa vantano rating buy su Stellantis con target price a 21 euro. Un prezzo obiettivo così alto rispetto a quelle che sono le quotazioni attuali implica un potenziale di upside che è pari quasi al 28 per cento. 

Molto positivi sul titolo automotive anche gli analisti di Equita secondo i quali non solo Stellantis è da comprare ma può anche crescere fino a 20 euro. Leggermente più basso, invece, il prezzo obiettivo assegnato da Intesa Sanpaolo che è pari a 19,5 euro (rating sempre buy). 

Le nuove raccomandazioni assegnate a Stellantis sono arrivate dopo che la società ha pubblicato i dati sulle immatricolazioni in Italia e Francia nel mese di maggio. Per quello che riguarda il mercato italiano, Stellantis ha registrato vendite in aumento del 49,5 per cento a 56mila unità a maggio con una quota mercato pari al 39,3 per cento. Secondo gli analisti di Equita, il trend che è stato evidenziato a maggio è in linea con le stime sull'intero esercizio 2021. Gli esperti della sim hanno messo in guardia da quello che è il rischio del settore ossia lo shortage di semiconduttori sulla produzione.

Per quello che riguarda il mercato francese, invece, Stellantis ha performato in linea con il comparto, registrando una crescita del 42 per cento anno su anno a 44mila unità, con un aumento del 39 per cento da inizio anno a 254mila unità. 

Azioni Stellantis da comprare secondo UBS

Il rating che gli analisti di UBS hanno assegnato alle azioni Stellantis è buy. Per gli esperti della banca svizzera, quindi, il titolo è da comprare. Tra i motivi alla base di questa raccomandazione, gli analisti citano anche il dividendo della società automobilistica. Secondo la banca svizzera il rendimento per l'esercizio 2021 è pari al 5,2 per cento mentre quello previsto per l'esercizio 2022 dovrebbe salire addirittura al 7,7 per cento.

Le previsioni sul dividend yield sono un ottimo elemento catalizzatore da sfruttare per fare trading sulle azioni Stellantis. Oggi puoi usare il conto demo eToro per imparare ad operare senza correre il rischio di perdere soldi reali. Attivando la demo avrai subito un conto dimostrativo da 100 mila euro con cui fare pratica. 

Scopri qui eToro>>> account gratis e 100.000 euro virtuali per imparare a fare CFD trading

Prezzo azioni Stellantis può salire del 40%!

Se il rating buy assegnato da UBS alle azioni Stellantis non stupisce più di tanto (è da tempo nota la view positiva degli analisti svizzeri sulla casa automobilistica), a destare impressione è invece il target price che è stato assegnato al colosso automotive. Il prezzo obiettivo di 21 euro, infatti, è nettamente superiore ai 15,25 euro della quotazione attuale. 

Rapportando il target price a quelle che sono le attuali quotazioni di borsa di Stellantis, si deduce che il titolo automotive vanta un margine di potenziale crescita pari a circa il 40 per cento. Un upside simile è un buon motivo per comprare azioni Stellantis subito o comunque per investire al rialzo sul titolo attraverso i CFD. Ricordiamo che in entrambi i casi puoi opeare con il broker eToro. 

>>>Investi in azioni con i CFD: apri un conto demo eToro, è gratis>>>clicca qui

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Broker Caratteristiche Vantaggi Apri Conto Demo
eToro
  • 100% Azioni - 0 Commissioni
  • Licenza: CySEC - FCA - ASIC
  • Social Trading
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
Capex.com
  • Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
  • Licenza: CySEC
  • Strumenti Intregrati
Broker pluriregolamentato, piattaforme all'avanguardia Prova Gratis Capex.com opinioni
FP Markets
  • 0.0 Spread in pip
  • Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
  • Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
Spread più bassi del settore, a partire da soli 0.0 pip Prova Gratis FP Markets opinioni
AvaTRade
  • Servizio clienti Multi-Lingua
  • App Premiata AvaTradeGo
  • Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
Regolamentazione in 7 giurisdizioni e Spread ultra bassi Prova Gratis AvaTRade opinioni

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Miglior Broker Consigliato