Trimestrale Intesa Sanpaolo: previsioni. Azioni non sono più da accumulare per analisti

Su Borsa Italiana già si sente il profumo delle trimestrali. Tra pochi giorni inizierà infatti la pubblicazione dei conti del primo trimestre 2021 da parte delle quotate del Ftse Mib. Il momento clou sarà ad inizio maggio quando a diffondere i risultati dei primi tre mesi del nuovo esercizio saranno le banche. Tra le quotate più interessanti in vista dell’importante appuntamento c’è Intesa Sanpaolo.

La big del settore bancario renderà noti i conti trimestrali il prossimo 5 maggio. Considerando che l’appuntamento non è dietro l’angolo, c’è tutto il tempo per capire come posizionarsi e quindi come investire sul titolo. 

Prima di scendere nel dettaglio ricordiamo che per investire in borsa è possibile seguire due strade diverse. La prima è quella più tradizionale e consiste nel comprare azioni e quindi nel diventare azionisti. Se però non c’è alcun interesse a possedere fisicamente i titoli, allora lo strumento migliore per investire è il CFD Trading.

In questa guida puoi trovare tutta una serie di consigli per iniziare a fare trading online da zero. Se sei un principiante può inoltre esserti molto utile il conto demo gratuito che i migliori broker online offrono ai trader per imparare ad operare senza correre il rischio di perdere soldi reali. Ad esempio il broker eToro (qui la recensione completa) mette a disposizione 100 mila euro per fare pratica senza rischi. 

Scopri qui eToro>>> account gratis e 100.000 euro virtuali per imparare a fare CFD trading

Trimestrale Intesa Sanpaolo: previsioni conti primo trimestre 2021

Il primo passo per capire come investire sul titolo Intesa Sanpaolo in vista della pubblicazione dei conti trimestrali, è l’analisi delle previsioni. Secondo gli analisti di Banca Akros la big del settore bancario dovrebbe chiudere il primo trimestre con un utile netto pari a 1 milione di euro in ribasso del 13 per cento rispetto all’anno precedente. Sono previsti in calo anche i ricavi che, alla fine dei primi tre mesi del 2021, dovrebbero attestarsi a quota 5,016 miliardi di euro, in ribasso del 9,9 per cento. 

Queste le previsioni di Banca Akros sulla trimestrale di Intesa Sanpaolo. E’ molto probabile che nelle prossime settimane anche altri broker e analisti rendano note le loro stime sui conti del primo trimestre della banca guidata da Messina. 

Azioni Intesa Sanpaolo non sono più da accumulare 

Nel fornire le previsioni sulla trimestrale di Intesa Sanpaolo, gli analisti di Banca Akros hanno anche aggiornato il loro giudizio sulla quotata del settore bancario. Nel dettaglio gli esperti hanno tagliato il rating dal precedente accumulate (accumulare) a neutral. Confermato invece il target price a quota 2,25 euro. 

Il messaggio che Banca Akros ha lanciato attraverso il downgrade sul titolo bancario è chiaro: le azioni Intesa Sanpaolo non sono più da accumulare

Questo giudizio nasce da una constatazione ben precisa: dopo il balzo messo a segno dal titolo negli ultimi sei mesi (per visualizzare la consistenza del movimento rialzista di Intesa Sanpaolo è sufficiente guardare il grafico in alto), le azioni Intesa Sanpaolo sono oramai pienamente valutate

Vuoi investire in azioni Intesa Sanpaolo attraverso i CFD? Scegliendo il broker eToro non dovrai neppure pagare commissioni nel trading sulle azioni e in più l’account demo è sempre gratis. 

eToro – Zero commissioni nel trading sulle azioni >>> prendi qui la demo gratis

Come investire su Intesa Sanpaolo in vista della trimetrale 

Quali sono le dritte operative che si possono ottenere dall’analisi di Banca Akros? Il fatto che il titolo sia pienamente valutato significa che la trimestrale in pubblicazione il prossimo 5 maggio, con tutta probabilità, potrebbe non essere di alcun supporto al titolo

Questo il senso del cambio di rating sulle azioni Intesa Sanpaolo. A sostegno di questa ipotesi ci sono due elementi:

  • nel corso degli ultimi sei mesi, il valore delle azioni Intesa ha registrato un balzo in avanti del 47 per cento
  • il volume degli scambi nella seduta di ieri è stato pari a 70 milioni di pezzi, nettamente sotto la media degli ultimi 30 giorni che invece risultava pari a 110 milioni di pezzi. 

Intesa Sanpaolo rafforza la sua quota in Illimity Bank

Intanto dalle comunicazioni Consob sulle partecipazioni rilevanti che sono state diffuse giorno 19 aprile 2021, si apprende che in data 12 aprile 2021 Intesa Sanpaolo ha incrementato la sua partecipazioni al 3,287 per cento del capitale di Illimity Bank.

Consob ha precisato che tale quota è detenuta sia in modo diretto che in indiretto proprietà tramite Aviva Vita (0,779 per cento). Precedentemente (1 aprile 2021) Intesa Sanpaolo aveva in mano il 3,247 per cento del capitale di Illimity Bank. 

>>>Investi in azioni con i CFD: apri un conto demo eToro, è gratis>>>clicca qui

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo