Trimestrale Brembo: effetti su valore azioni dopo conti primo trimestre 2021

Andamento positivo per il titolo Brembo a Piazza Affari. La quotata, reduce della pubblicazione dei conti del primo trimestre 2021, registra un significativo apprezzamento. Mentre è in corso la redazione del post, il prezzo delle azioni Brembo segna un rialzo dell’1,24 per cento a 10,62 euro, nettamente meglio di un Ftse Mib che invece registra un rialzo di appena lo 0,22 per cento.

A spingere gli investitori a comprare azioni Brembo sono i buoni conti trimestrali che la società ha presentato. Brembo ha infatti chiuso il primo trimestre 2021 con una ripresa sia dei ricavi che della redditività.

Vuoi sfruttare la trimestrale Brembo per investire sul titolo? Se non hai alcun interesse a diventare azionista, puoi provare il CFD Trading. Scegliendo un broker autorizzato come ad esempio eToro (leggi qui la recensione completa), avrai subito la demo gratuita da 100 mila euro per imparare a speculare sulle azioni con i CFD senza correre il rischi di perdere soldi reali. In più con eToro non ci sono neppure commissioni nel trading sulle azioni.

eToro – Zero commissioni nel trading sulle azioni >>> prendi qui la demo gratis

0 commissioni%20broker

Trimestrale Brembo: conti primo trimestre 2021

Per capire come investire sul titolo Brembo è necessario analizzare, nel dettaglio, le singole voci della trimestrale. La società ha chiuso il primi tre mesi del nuovo esercizio con ricavi pari a 675,1 milioni di euro, in aumento del 17,2 per cento rispetto ai 575,9 milioni messi a segno nei primi tre mesi dell’anno precedente e in rialzo dell’1,2 per cento rispetto al primo trimestre del 2019. A cambi costanti l’aumento dei ricavi Brembo sarebbe stato del 20,9 per cento nel confronto con il primo trimestre 2020. 

Scedendo nel conto economico della società, al termine del primo trimestre 2021, il margine operativo lordo (MOL) era pari a 135,6 milioni di euro dai 102 milioni di euro (+32,9 per cento) dello stesso periodo di un anno fa. Di consenguenza, la marginalità ha registrato un rialzo dal precedente 17,7 per cento al 20,1 per cento. La società bergamasca ha chiuso il primo trimestre 2021 con un utile netto pari a 61,4 milioni di euro, oltre il dobbio rispetto ai 29,8 milioni di euro messi a segno al termine del primo trimestre 2020. 

Per finire, a marzo 2021 l’indebitamento netto del gruppo era pari a 438,9 milioni di euro contro i 384,7 milioni di inizio anno. Da considerare che nei primi tre mesi del 2021 Brembo ha investito 48,3 milioni di euro. 

Il management di Brembo ha affermato che i livelli degli ordinativi messi a segno nei primi mesi del 2021, confermano la buona partenza dell’anno. Da tenere d’occhio la carenza dei componenti elettronici sulla filiera produttiva dei clienti che, allo stato attuale dei fatti, non è quantificabile.

Ricordiamo che per investire in azioni Brembo attraverso i CFD puoi usare la demo gratuita eToro disponibile al link in basso. 

>>>Investi in azioni con i CFD: apri un conto demo eToro, è gratis>>>clicca qui 

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Italiana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.