Trimestrale Banca Generali: previsioni. Azioni solo da mantenere per analisti

Anche per Banca Generali è arrivato il momento della pubblicazione dei conti del primo trimestre 2021. La quotata attiva nel settore del risparmio gestito renderà pubblica la sua trimestrale in una giornata non certo entusiasmante per la borsa di Milano.

Come tutti i mercati europei, infatti, anche Piazza Affari è sotto pressione a causa del crollo dei mercati asiatici e dell’indice Nasdaq a Wall Street (ne abbiamo parlato qui). E’ probabilmente a causa della generale cattiva intonazione delle borse, se il titolo Banca Generali registra un ribasso dell’1,45 per cento a quota 32,53 euro. Il calo. comunque, è meno consistente rispetto a quello che invece evidenzia il Ftse Mib (-2 per cento per il paniere di riferimento di Piazza Affari a metà seduta). 

Plus500 Trading CTA

Secondo alcuni trader esperti non è da escludere che dietro alla performance migliore di Banca Generali rispetto al Ftse Mib, ci possa essere proprio il clima di attesa per la pubblicazione dei conti del primo trimestre della quotata del risparmio gestito. 

La trimestrale Banca Generali, quindi, come assist per investire sulle azioni della società. A tal proposito ricordiamo che se il tuo obiettivo non è quello di diventare azionista, allora comprare azioni in senso fisico diventa inutile (e controproducente visto gli obblighi che l’essere azionista comporta).

In queste situazioni è preferibile investire attraverso strumenti derivati come ad esempio i Contratti per Differenza. Tra l’altro i migliori broker online (qui la lista che abbiamo stimato) offrono anche la demo gratuita per fare pratica senza correre il rischio di perdere soldi veri. Su BorsaInside consigliamo in particolare eToro (qui la recensione completa) poichè questo broker mette a disposizione un account dimostrativo con 100 mila euro virtuali. 

Scopri qui eToro>>> account gratis e 100.000 euro virtuali per imparare a fare CFD trading

inizia trading etoro

A questo si può dire che abbiamo tutto a disposizione per cavalcare la trimestrale Banca Generali e fare trading online sulle azioni della quotata.

Trimestrale Banca Generali: previsioni conti primo trimestre 2021

A rendere note le previsioni sulla trimestrale Banca Generali sono stati gli analisti di Equita. La sim milanese si attende un trimestre forte per la quotata grazie all’ottima raccolta.

Nel primo trimestre di quest’anno, infatti, Banca Generali ha registrato un saldo positivo di 1,66 miliardi di euro per quello che riguarda la raccolta netta, di cui circa 1,06 miliardi di euro nel risparmio gestito. Tale dato è corrisposto al 9 per cento del totale degli asset annualizzati, valore che si raffronta con la stima di Equita che per il 2021 ha previsto un aumento del 6,5 per cento. 

Secondo la sim milanese, la trimestrale di Banca Generali dovrebbe trovare supporto anche dall’andamento delle borse visto che l’azionario europeo ha messo a segno un rialzo dell’8,5 per cento nel corso del primo trimestre 2021 mentre il Ftse Mib è addirittura cresciuto dell’11 per cento. 

A sostenere le previsioni positive sulla trimestrale Banca Generali sono anche il trend di crescita delle management fee e l’ottimo contributo dalle performance fee che, secondo la sim milanese, si dovrebbero attestare a 100 milioni di euro, il doppio rispetto ai 53 milioni di euro messi a segno nell’anno precedente. 

Tra le note negative, invece il possibile calo dell’interest income che è visto a 20 milioni di euro contro i 23 milioni degli ultimi tre mesi del 2020.

Per quanto riguarda i dati più salienti, gli analisti di Equita vedono un utile netto in aumento del 51 per cento a 119 milioni di euro e ricavi in crescita del 31 per cento a 222 milioni di euro. 

Puoi sfruttare le previsioni sulla trimestrale Banca Generali per fare trading online sul titolo. Se scegli di investire attraverso i CFD con eToro non dovrai neppure pagare commissioni nel trading sulle azioni. Puoi attivare la demo gratuita eToro direttamente dal link in basso, senza bisogno di lasciare il sito. 

eToro – Zero commissioni nel trading sulle azioni >>> prendi qui la demo gratis

0 commissioni%20broker

Come investire sulle azioni Banca Generali in attesa della trimestrale? 

A questo punto, dopo aver letto le previsioni sui conti trimestrali di Banca Generali, possiamo porci la fatidica domanda su come investire sulla quotata per sfruttare l’evento trimestrale (qui il sito ufficiale eToro). 

Gli analisti di Equita, che pure hanno diffuso previsioni positive sui conti del primo trimestre 2021 del colosso del risparmio gestito, sembrano preferire la prudenza. Gli esperti, in vista della pubblicazione della trimestrale, hanno confermato il rating hold con target price a 32,7 euro. La view resta quindi molto cauta perlomeno nel breve termine.

Sul lungo termine, però, Banca Generali potrebbe trarre vantaggio dalle positive indicazioni sull’esercizio 2021. Equita sim ha infatti migliorato la sue previsioni sulla raccolta netta da 4,5 a 4,8 miliardi di euro in scia ad una andamento nel primo trimestre che è risultato migliore del previsto ma anche grazie ad un migliore effetto mercato sulle masse in considerazione dell’ndamento dei mercati delle maggiori performance fee di cui abbiamo riferito in precedenza. 

Detto questo, le previsioni di Equita per l’intero esercizio 2021 di Banca Generali sono le seguenti: utile netto pari a 285 milioni di euro contro i 254 milioni precedenti.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Italiana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.