Azioni BPER Banca: richiesta esclusiva a FITD per Banca Carige sarà catalyst?

Aggiornamento del

BPER Banca sottotono nella seduta di metà settimana. Il titolo emiliano registra una flessione dello 0,67 per cento a quota 1,77 euro facendo leggermente peggio ad un Ftse Mib che pure segna una flessione dello 0,16 per cento.

Il ribasso in atto oggi, ha determinato un allargamento del rosso mensile accumulato da BPER. Rispetto ad un mese fa, il prezzo delle azioni della banca emiliana è più basso dell’1,2 per cento. Per completezza, invece, va evidenziato che su base annua, la quotazione BPER Banca risulta essere apprezzata di un consistente 27,4 per cento. 

Il calo in atto oggi, però, non deve trarre in inganno poichè l’appeal sulla quatata è in realtà molto alto. Al centro delle discussioni tra gli investitori c’è sempre la questione dell’offerta presentata al Fondo Interbancario Tutela dei Depositi per Banca Carige. Tutti gli analisti sono concordi nell’evidenziare che il dossier BPER-Carige creerà movimento a Piazza Affari per tutta la durata del periodo natalizio. Ciò significa che le novità su questa questione possono essere sfruttate per fare trading sulle quotata emiliano. A tal riguardo ricordiamo che il broker eToro (leggi qui la recensione completa) consente di tradare azioni senza pagare commissioni. eToro, inoltre, mette anche a dispozione la comoda demo gratuita che può essere usata per fare pratica. 

Impara a fare trading con eToro>>> per investire in azioni e demo gratis, clicca qui

BPER Banca – Banca Carige, le ultime novità

Vediamo in questo paragrafo quali sono state le ultime novitià in merito all’offerta presentata da BPER Banca per Banca Carige. 

Ieri sera la banca emiliana ha reso noto di aver preso atto del riscontro fornito dal Fondo interbancario di tutela depositi in relazione all’offerta non vincolante per l’acquisizione di Banca Carige. Nella nota BPER ha ribadito la piena disponibilità a fornire tutti i chiarimenti richiesti e a procedere, con lo stesso fondo, ad una verifica sulle ipotesi alla base della proposta.

Il riferimento di BPER Banca è alla lettera inviata dal Fitd lo scorso 20 dicembre con la quale il fondo ha reso noto di non poter accogliere l’offerta che era stata presentata da BPER Banca per l’acquisizione di una partecipazione dell’88,3 per cento del capitale di Carige.

Nella nota si evidenzia che l’offerta è subordinata a tutta una serie di elementi che richiederebbero una serie di ulteriori chiarimenti ed approfondimenti. 

BPER ha comunque evidenziato che l’offerta formuta per Banca Carige ha il vantaggio di risolvere risolvere in modo definitivo le problematiche delle banca ligure tutelando i clienti, gli azionisti di minoranza ma anche tutti gli altri stakeholders”.

BPER Banca ha ribadito al Fondo Interbancario Tutela dei Depositi la sua disponibilità a fornire tutti i chiarimenti che sono stati richiesti e ad attuare gli approfondimenti che sono ritenuti necessari. La banca emiliana, però, ha richiesto che tutto questo avvenga in un contesto di “un adeguato regime di esclusiva“.

Il comunicato stampa che è stato diffuso da BPER Banca può favorire un’evoluzione del dossier. Per questo motivo non è da escudere che nei prossimi giorni possano esserci altre novità. 

Azioni BPER, quindi, da tenere in debita considerazione nelle strategie trading di fine anno. Con eToro è possibile fare trading su questo titoli partendo da un deposito minimo iniziale di soli 50 euro (clicca qui per andare sul sito ufficiale). 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo