Azioni Telecom Italia e novità offerta KKR: comprare adesso per sfruttare rally?

In un contesto generale che vede il Ftse Mib muoversi in rialzo di oltre 2 punti percentuali, a spiccare oggi è soprattutto la forte progressione in avanti di Telecom Italia. La quotata è in vetta al paniere di riferimento di Piazza Affari fin dal primo minuto di contrattazioni e registra, mentre è in corso la redazione del post, un balzo in avanti del 6 per cento a 0,306 euro. Come si pò vedere dal grafico in basso, il titolo ha raggiunto un massimo intraday a 0,3167 euro prima di attestarsi sui comunque alti livelli attuali. 

Dinanzi ad un balzo simile è più che legittimo interrogarsi sui motivi alla base della progressione. In effetti non è solo il clima generale a condizionare positivamente l’ex monopolista ma anche le novità che sono arrivate dall’ultimo consiglio di amministrazione del gruppo. Le recenti decisioni sul piano industriale e sui colloqui con il fondo Usa KKR sono i due catalizzatori principali del titolo. 

Prima di esaminare nel dettaglio in cosa consistono le novità in casa TIM, ricordiamo che oggi è possibile investire sul titolo senza comprare azioni in senso fisico. Tutto ciò è possibile grazie al CFD trading. Per imparare a negoziare azioni TIM con i CFD è fondamentale fare prima pratica con un conto demo gratuito. Ad esempio scegliendo Plus500 (leggi qui la nostra recensione) è possibile avere 50mila euro virtuali da usare per imparare a comprare e vendere CFD azioni senza correre il rischio di perdere soldi veri. 

Plus500 Trading CTA

Telecom Italia: le novità sul piano industriale

Telecom Italia è un titolo reduce da un periodo difficilissimo. Nel corso dell’ultimo mese le quotazioni hanno lasciato sul parterre il 28 per cento mentre su base annua la flessione è di oltre il 32 per cento. 

In questo contesto la decisione del consiglio di amministrazione di ribadire la volontà di portare fino in fondo il piano industriale 2022-2024 e al tempo stesso di procedere all’esplorazione e allo sviluppo del progetto in discontinuità rispetto al passato è valutata positivamente dagli investitori. In particolare sono stati i passi sulla riorganizzazione delle attività del gruppo e quelli relativi ad una possibile integrazione con Open Fiber ad aver catturato l’attenzione degli investitori. 

Telecom Italia: novità offerta KKR

Sempre nel corso dello stesso CdA il management della quotata ha dato mandato al presidente e amministratore delegato del gruppo per avviare un’interlocuzione con KKR. La proposta è stata accettata all’unanimità. Si tratta di un passaggio formale e ulteriore rispetto ai mandati informali che erano stati già adottati nei mesi scorsi. Obiettivo del managament è quello di creare le condizioni per favorire la massima valorizzazione di Telecom Italia TIM anche in relazione ad altri soggetti. L’attività punta a ottenere tutte le informazioni necessarie per una corrette valutazione circa l’attrattività e la concretezza della potenziale offerta di KKR sia dal punto di vista economico che lato finanziario. 

Novità sul piano industriale e novità sulla trattativa con KKR possono essere sfruttate per investire sul titolo Telecom Italia. A tal proposito ricordiamo che scegliendo il broker eToro è possibile fare trading online sulle azione reali senza pagare commissioni.

Clicca qui per iniziare a fare trading online sulle azioni a zero coommissioni con eToro

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Telecom Italia

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.