Azioni Banco BPM faranno meglio del settore di riferimento? Trader ci credono

Aggiornamento del

La borsa di Milano oggi non offre grandi spunti. Il Ftse Mib avanza infatti dello 0,9 per cento sfruttando la naturale tendenza al rimbalzo dopo la contrazione di ieri. Eppure in questo clima molto tranquillo, ci sono alcuni titoli che si stanno mettendo in evidenza con rialzi molto consistenti.

E’ questo il caso di Banco BPM che, fin dalle prime battute delle seduta, è salito in vetta al paniere di riferimento. Nel primo pomeriggio la quotata del settore bancario avanza del 4,09 per cento a quota 3,03 euro.

Come si può vedere dal grafico in alto, nel corso della seduta il titolo è salito fino ad un massimo di 3,078 euro prima di attestarsi sui livelli attuali.

Grazie alla forte progressione in atto oggi, Banco BPM ha ulteriormente migliorato l’entità del suo rialzo su base mensile. Rispetto ad un mese fa, infatti, i prezzi sono più alti del’11 per cento. Positiva anche la perfomance anno su anno che evidenzia un rialzo del 27 per cento circa. Quando si è dinanzi a progressioni così consistenti, le possibilità che il titolo riesca a proseguire con questo ritmo tendono a calare. Non sembra però essere questo il caso di Banco BPM. Nel prossimo paragrafo spiegheremo le ragioni alla base di questa nostra affermazione.

Prima di occuparti di questo aspetto, però, ricordiamo ai nostri lettori che oggi è possibile fare trading online sulle azioni Banco BPM senza pagare commissioni. Per sfruttare questa possibilità è necessario aprire un conto con il broker eToro (qui la recensione ufficiale). Tra l’altro scegliere questa piattaforma per fare trading è molto conveniente poichè il deposito minimo iniziale necessario per operare è molto basso ed accesibile a tutti (appena 50 euro). 

Con eToro puoi fare trading online sulle azioni senza commissioni>>>scopri di più qui

Azioni Banco BPM: cosa spinge gli acquisti? 

Nonostante il rally messo a segno nell’ultimo mese e nell’ultimo anno, la view di molti analisti sul Banco BPM continua ad essere molto positiva. Ad esempio Mediobanca ha recentemente alzato il rating sul Banco BPM a outperform. Secondo gli analisti di Piazzetta Cuccia, quindi, la banca guidata da Castagna dovrebbe fare meglio del settore di riferimento. La promozione di Mediobanca è stata completa visto che anche il target price è stato rivisto al rialzo a 3,6 euro, decisamente sopra i 3 euro attuali e in linea con quelle che erano le quotazioni di febbraio. 

Nella loro nota gli esperti hanno messo in evidenza che Banco BPM ha tutte le carte in regola per diventare un target di una operazione straordinaria (torna quindi il tema del risiko del settore bancario che era stato congelato a seguito della tensione geopolitica internazionale). Secondo Piazzetta Cuccia, inoltre, quella che è l’attuale valutazione dei prezzi può essere considerata un punto d’ingresso abbastanza convincente per un target M&A. Staremo a vedere. 

Per adesso l’informazione essenziale è che Banco BPM, stando al punto di vista di Mediobanca, ha tutte la carte in regola per fare meglio del settore di riferimento. Tale indicazione dovrebbe essere tenuta in considetazione prima di iniziare a fare trading online sul titolo (qui il sito ufficiale eToro)

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo