Azioni Banco BPM faranno meglio del settore di riferimento? Trader ci credono

La borsa di Milano oggi non offre grandi spunti. Il Ftse Mib avanza infatti dello 0,9 per cento sfruttando la naturale tendenza al rimbalzo dopo la contrazione di ieri. Eppure in questo clima molto tranquillo, ci sono alcuni titoli che si stanno mettendo in evidenza con rialzi molto consistenti.

E’ questo il caso di Banco BPM che, fin dalle prime battute delle seduta, è salito in vetta al paniere di riferimento. Nel primo pomeriggio la quotata del settore bancario avanza del 4,09 per cento a quota 3,03 euro.

Plus500 Trading CTA

Come si può vedere dal grafico in alto, nel corso della seduta il titolo è salito fino ad un massimo di 3,078 euro prima di attestarsi sui livelli attuali.

Grazie alla forte progressione in atto oggi, Banco BPM ha ulteriormente migliorato l’entità del suo rialzo su base mensile. Rispetto ad un mese fa, infatti, i prezzi sono più alti del’11 per cento. Positiva anche la perfomance anno su anno che evidenzia un rialzo del 27 per cento circa. Quando si è dinanzi a progressioni così consistenti, le possibilità che il titolo riesca a proseguire con questo ritmo tendono a calare. Non sembra però essere questo il caso di Banco BPM. Nel prossimo paragrafo spiegheremo le ragioni alla base di questa nostra affermazione.

Prima di occuparti di questo aspetto, però, ricordiamo ai nostri lettori che oggi è possibile fare trading online sulle azioni Banco BPM senza pagare commissioni. Per sfruttare questa possibilità è necessario aprire un conto con il broker eToro (qui la recensione ufficiale). Tra l’altro scegliere questa piattaforma per fare trading è molto conveniente poichè il deposito minimo iniziale necessario per operare è molto basso ed accesibile a tutti (appena 50 euro). 

Con eToro puoi fare trading online sulle azioni senza commissioni>>>scopri di più qui

0 commissioni%20broker

Azioni Banco BPM: cosa spinge gli acquisti? 

Nonostante il rally messo a segno nell’ultimo mese e nell’ultimo anno, la view di molti analisti sul Banco BPM continua ad essere molto positiva. Ad esempio Mediobanca ha recentemente alzato il rating sul Banco BPM a outperform. Secondo gli analisti di Piazzetta Cuccia, quindi, la banca guidata da Castagna dovrebbe fare meglio del settore di riferimento. La promozione di Mediobanca è stata completa visto che anche il target price è stato rivisto al rialzo a 3,6 euro, decisamente sopra i 3 euro attuali e in linea con quelle che erano le quotazioni di febbraio. 

Nella loro nota gli esperti hanno messo in evidenza che Banco BPM ha tutte le carte in regola per diventare un target di una operazione straordinaria (torna quindi il tema del risiko del settore bancario che era stato congelato a seguito della tensione geopolitica internazionale). Secondo Piazzetta Cuccia, inoltre, quella che è l’attuale valutazione dei prezzi può essere considerata un punto d’ingresso abbastanza convincente per un target M&A. Staremo a vedere. 

Per adesso l’informazione essenziale è che Banco BPM, stando al punto di vista di Mediobanca, ha tutte la carte in regola per fare meglio del settore di riferimento. Tale indicazione dovrebbe essere tenuta in considetazione prima di iniziare a fare trading online sul titolo (qui il sito ufficiale eToro)

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Banco BPM

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.