Azioni Saras sospese su Borsa Italiana: prezzi volano, cosa sta succedendo?

Aggiornamento del

Chi è alla ricerca di azioni interessanti su cui investire nella seduta di borsa di oggi 17 maggio 2022, potrebbe prendere in considerazione le Saras. La società, quotata sul MidCap, già nella sessione di ieri era stata al centro di acquisto molto consistenti. Ebbene, il rally non solo prosegue anche oggi ma sembrebbe addirittura in rafforzamento. A causa dei forti acquisti, infatti, le azioni Saras sono state sospese da Borsa Italiana su un rialzo teorico del 13 per cento a quota 1,21 euro.

Per avere un’idea della forte progressione in avanti che Saras ha messo a partire da ieri, è sufficiente tenere in considerazione che la quotata aveva chiuso la seduta di venerdì a quota 0,98 euro, salendo poi ieri a 1,21 euro e, come detto, rafforzando ulteriormente il suo rialzo anche oggi. 

Considerando l’ampiezza della progressione è evidente che ci siano dei fattori specifici alla base di questa vera e propria corsa a comprare azioni Saras. Sicuramente il sentiment del settore è molto di aiuto. Sia ieri che oggi, infatti, i titoli petroliferi (a partire dalla big del Ftse Mib Saipem, Eni e Tenaris) sono stati al centro di acquisti molto forti a causa del rally delle quotazioni petrolifere. Il prezzo del greggio a New York (contratto con scadenza giugno 2022) è salito fino a 114 dollari al barile e questo non può che essere un grande catalizzatore per il comparto.

C’è però anche dell’altro nel caso specifico di Saras. A spingere da ieri i prezzi della quotata sono gli ottimi conti trimestrali. E’ lì che bisogna guardare per capire perchè da ieri tutti voglioni comprare azioni Saras. Vediamo quindi nel dettaglio, non prima di aver ricordato i nostri lettori che, al di là del caso specifico di Saras, oggi è possibile fare trading online sulle azioni senza commissioni. A prevedere questa possibilità è il broker eToro (qui trovi maggiori informazioni) che, tra i tanti altri vantaggi, consente anche di iniziare ad operare a partire da un deposito minimo iniziale di soli 50 dollari. 

Apri un conto eToro e scopri come fare trading online >>>vai sul sito ufficiale

0 commissioni%20broker

Trimestrale Saras in dettaglio

Saras ha chiuso il primo trimestre 2022 con ricavi per 2,95 miliardi di euro, in aumento dell’81 per cento rispetto agli 1,63 miliardi di euro che erano stati messi a segno nei primi tre mesi del 2021. Il forte balzo in avanti che è stato registrato dai ricavi di Saras è da mettere in relazione con il robusto apprezzamento delle quotazioni petrolifere e con l’aumento dei prezzi energetici.

Balzo in avanti anche per il margine operativo lordo MOL che ha registrato una progressione da un rosso 11,2 milioni di euro messo a segno nel primo trimestre 2021 ad un segno positivo di 62 milioni di euro. Anche il risultato finale è tornato ad essere postivo passando a 13,3 milioni di euro, mentre il risultato netto reported ha registrato, alla fine del primo trimestre 2022, un valore positivo di 76,6 milioni di euro.

Per quello che riguarda il debito, a fine primo trimestre 2022, la posizione finanziaria netta di Saras era negativa per 488,8 milioni di euro, in lieve calo nel confronto con i 494,5 milioni di inizio anno

Accanto alla pubblicazione dei conti del primo trimestre 2022, il managament di Saras ha anche comunicato che nel 2022 ci saranno investimenti per complessivi 150 milioni di euro. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading