chart di trading e logo di Amplifon
Corsa a comprare azioni Amplifon grazie ai conti trimestrali - Borsainside

La prima seduta settimanale di borsa si è chiusa con le azioni Amplifon in testa al Ftse Mib. La quotata ha guadagnato oltre il 4,6 per cento facendo nettamente meglio di un paniere di riferimento che ha messo in cassaforte solo l’1 per cento. Grazie alla progressione di oggi, le azioni Amplifon evidenziano ora un rialzo del 3 per cento su base mensile mentre anno su anno il titolo resta in difficoltà con una flessione di oltre 8 punti percentuali.

Il fatto che oggi Amplifon abbia svettato sul Ftse Mib non è stato un caso. Il titolo ha tratto vantaggio dai conti del primo trimestre 2024 pubblicati a metà seduta. Come si può vedere dal grafico in basso, proprio i conti trimestrali hanno dato il “la” alla corsa agli acquisti visto che nella prima parte della seduta il titolo si era addirittura mosso in rosso.

Trimestrale Amplifon in dettaglio: ecco come è andata

Amplifon ha chiuso il primo trimestre 2024 con ricavi pari a 573,11 milioni di euro in rialzo del 6,1 per cento rispetto ai 540,25 milioni di euro messi a segno un anno fa. Considerando i cambi costanti il fatturato di Amplifon avrebbe registrato una progressione dell’8,8 per cento. L’aumento del giro di affari, molto apprezzato dai trader, è stato sostenuto per il 5,6 per cento dalla crescita organica e per il 3,2 per cento da acquisizioni.

Scendendo nel conto economico, il margine operativo lordo di Amplifon è passato da 136,79 milioni a 123,53 milioni di euro evidenziando un dinamica positiva del 10,7 per cento. Alla luce di questo dato, marginalità di Amplifon è salita del 23,9 per cento. In aumento anche l’utile netto che alla fine del primo trimestre 2024 era pari a 35,67 milioni di euro contro i 34,89 milioni di euro di un anno fa.

Per quello che riguarda il debito, l’indebitamento netto a fine marzo ammontava a 883,31 milioni di euro contro i 852,13 milioni di inizio anno. Nel primo trimestre le attività operative di Amplifon hanno causato un assorbimento della cassa per 34,1 milioni di euro.

Le buone notizie per Amplifon non si fermano ai conti trimestrali. Anche il fatto che i vertici della quotata abbiano ribadito l’outlook sull’intero esercizio 2024 è stato valutato positivamente.

In particolare per l’intero 2024 Amplifon prevede ricavi in crescita crescita high-single digit tra il 5 e il 10 per cento grazie all’aumento delle quote di mercato e alle acquisizioni. Inoltre l’Ebitda margin viene visto ad oltre il 24,6 per cento grazie anche al sostegno della produttività.

Ricordiamo che per investire sulle azioni Amplifon si possono usare queste piattaforme:

  • eToro: broker con cui comprare azioni reali e al tempo stesso fare trading con i CFD operando a leva. eToro offre il copy trading con cui copiare le strategie dei trader più bravi.
Unisciti alla community di eToro Etoro
Prova Demo Gratuita Sul sito di Etoro
  • Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading
  • ETF - CRYPTO - CFD
  • Licenza: CySEC - FCA - ASIC
  • Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
Avviso: il tuo capitale è a rischio

  • Fineco: consente di comprare azioni reali e in più di fare trading con i CFD e con i super CFD. Tra le recenti novità di Fineco c’è il conto di solo trading senza costi fissi.
La qualità del trading N.1 Fineco
SCOPRI DI PIÙ Sul sito di Fineco
  • 100% trading, senza compromessi
  • N.1 in Italia
  • Regime Fiscale Amministrato
  • 0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Avviso: il tuo capitale è a rischio

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
Broker del mese
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.