Apple verso valutazione da trilione di dollari

Apple Inc. ha riportato utili fiscali nel terzo trimestre pari a 2,34 dollari per azione, superando così le stime mediante degli analisti pari a $ 2,18 per azione. I ricavi sono stati pari a 53,27 miliardi di dollari, sorpassando anche in questo caso le stime di Wall Street per 52,34 miliardi. La notizia ha innescato un picco di entusiasmo tra gli stakeholders del gigante tecnologico, e un incremento delle quotazioni delle relative azioni nel post-market di martedì, avvicinando il colosso a una valutazione di mercato da un trilione di dollari.

Per quanto concerne i dati per prodotto, Apple sembra essere stata in grado di “spremere” un altro buon trimestre dall’iPhone, e ha ricavato buoni dati dall’iPad. Tuttavia, le vendite di Mac sono crollate a livelli minimi degli ultimi 7 anni.

Prova ALVEXO per il tuo trading online!

Ad ogni modo, iniziamo con l’iPhone. Le vendite si sono attestate a 41,30 milioni, marginalmente al di sotto del consenso di Wall Street, che attendeva 41,60 milioni di unità. Tuttavia, mentre le vendite sono aumentate di un 1% annuo, le entrate durante lo stesso periodo sono salite di ben il 20%. Il merito è naturalmente dell’incremento del prezzo medio di vendita (ASP) a $ 724, superando l’ASP previsto di $ 699.

Per quanto riguarda l’iPad, le vendite sono aumentate dell’1% a 11,55 milioni di unità su base annua, con profitti in contrazione del 5,00%. La causa è da riscontrarsi nella riduzione dell’ASP a $ 410 da $ 434 conseguito nel corso dello stesso trimestre di un anno fa. Probabilmente, quel che è avvenuto è l’esaurimento dell’euforia per l’iPad Pro, che ora ha più di un anno, con i consumatori che stanno optando per iPad più economici.

Per quanto infine attiene il Mac, le cose sembrano più negative, con il crollo delle vendite a un minimo di sette anni a questa parte, a 3,72 milioni di unità. L’ASP è rimasto praticamente invariato su base trimestrale, attestandosi a $ 1.432 rispetto a $ 1,434 del secondo trimestre. Il tutto, mentre, per la prima volta in sei anni, le vendite di personal computer stanno mostrando chiari segnali di crescita, grazie ai sempre più alti livelli di innovazione che negli ultimi trimestri sono stati garantiti da parte di Microsoft e della sua linea Surface.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.