Azioni Amazon, progetti di live recorder TV per cercare nuovi spunti

Amazon sta sviluppando un nuovo dispositivo che può registrare live i programmi TV. Il device, soprannominato “Frank” all’interno della società, sarebbe un nuovo tipo di videoregistratore digitale aggiornato all’attuale era dello streaming. Includerebbe pertanto l’archiviazione fisica di quanto registrato e sarebbe in grado di connettersi alle unità Fire TV già esistenti. Le indiscrezioni raccolte dai media americani, provenienti da non ben identificati piani alti dell’azienda, non sono però ancora state confermate dalla compagnia.

Ad ogni modo, tra i dettagli già emersi, c’è il fatto che il DVR Frank dovrebbe disporre della stessa tecnologia wireless utilizzata da Echo di Amazon per collegarsi alla Fire TV. Gli utenti saranno in grado di registrare la TV in diretta e trasmettere il video a uno smartphone in modo che possa essere guardato comodamente più tardi. Una funzionalità “pericolosamente” simile alle offerte già presenti in TiVo e Slingbox, che ora guardano con crescente preoccupazione alle mosse di Amazon che – secondo le persone che hanno diramato l’indiscrezione – non avrebbe però preso una decisione definitiva sull’introduzione della funzione di streaming. Dunque, i piani potrebbero in realtà essere annullati o ritardati. Intanto, il solo rumor in questione è servito a far precipitare in ribasso del 10% le azioni TiVo nelle ore immediatamente successive.

Ricordiamo che attualmente negli Stati Uniti le Fire TV trasmettono contenuti live tramite il servizio Amazon Channels, che include la programmazione di provider come HBO, ma senza la possibilità di archiviare i video localmente.

Insomma, se trovasse conferma, il lancio di “Frank” potrebbe dimostrare l’intenzione assodata di Amazon di “invadere” i nostri salotti attraverso i suoi dispositivi e i suoi servizi. La società ha investito in film originali, programmi TV e sport dal vivo per rendere Prime un’alternativa valida ai servizi di streaming come Netflix (ed effettivamente, lo è). I membri Prime – ricordiamo – possono pagare canoni annuali o mensili in cambio di sconti sulle spedizioni o spedizioni gratuite, video, archiviazioni di foto e altri vantaggi. E ad Amazon non sfugge come i clienti che guardano i contenuti video di Amazon siano anche quelli che spendono di più in altre offerte aziendali e hanno maggiori probabilità di rinnovare l’iscrizione.

Ricordiamo altresì come Amazon abbia intenzione di aggiornare lo stick Fire TV – una versione ridotta del box di Fire TV – con un software più innovativo, e come stia anche cercando di ottenere software e contenuti video di nuove terze parti.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo