Azioni previsioni 2019: BlackRock vede crescita possibile ma ad alcune condizioni

Nella prima parte dell’anno si è assistito ad una forte crescita del valore di molte azioni. Con la primavera appena iniziata è tempo di previsioni sul possibile andamento dell’azionario nei prossimi mesi. Questo post è dedicato appunto alla stime sull’andamento della borsa Usa e, di conseguenza, alle previsioni sull’azionario globale. Da sempre, infatti, in un modo o nell’altro, quello che avviene negli Stati Uniti condiziona un pò tutte le borse globali. Ad occuparsi delle previsioni sull’andamento delle azioni nei prossimi mesi del 2019 sono stati gli analisti del fondo BlackRock. Secondo Kate Moore affinchè i tori continuino a dettare legge sul mercato azionario sarà necessario il superamento di una serie di tappe fondamentali. Per farla breve, quindi, le azioni potranno crescere nei prossimi mesi ma solo a determinate condizioni. L’analista ha fatto un elenco di tali condizioni mettendo al primo posto le prossime trimestrali dei colossi di Wall Street.

Secondo la Moore le prossime trimestrali saranno decisive perchè, a differenza di quanto avvenuto tre mesi fa quanto l’azionario era sottovalutato ora le valutazioni sono più adeguate. In pratica affinchè i tori restino all’assalto sarà necessario che i conti delle società dei settori ciclici riescano a battere le attese dimostrando che le previsioni iniziali erano troppo basse. 

Le previsioni 2019 sulle azioni saranno anche condizionate, secondo BlackRock, dal ruolo della Cina e del fattore Europa. Per quello che riguarda la Cina a determinare il condizionamento non sarà solo l’evoluzione della guerra commerciale con gli Usa ma anche l’andamento dell’economia cinese. Si può pensare, afferma la Moore, che il valore delle azioni possa crescere ancora nei prossimi mesi solo se le recenti misure di stimolo varate dal governo di Pechino riusciranno a rilanciare vendite e consumi. 

Altro elemento in grado di condizionare l’andamento delle azioni Usa nei prossimi mesi sarà la performance economica dell’Europa. L’Eurozona è in difficoltà con la Germania che non svolge più il suo ruolo di locomotiva come era un tempo ma anche gli altri paesi dell’area Euro non se la passano da meno. Secondo l’esperta di BlackRock il problema non è solo di tipo economico ma anche di tipo sociale (basti pensare alle forti tensioni che stanno lacerando la Francia). Ai tori servono segnali positivi e rassicuranti dall’area Euro. 

Fin qui le caratteristiche generali del contesto macro globale ma quali sono le idee di investimento di BlackRock? In poche parole su quali azioni conviene investire secondo gli esperti? 

La preferenza di BlackRock va a tutte quelle società che dimostrano di essere “prudenti” nei loro piani d’investimento. Facendo invece riferimento ai singoli settori, BlackRock punta sulle azioni del settore healthcare e sui titoli tech. A tal riguardo non va dimenticato non va dimenticato il rally delle azioni Apple sostenuto dall’avvio dell’offerta dei servizi streaming. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading