Citigroup Inc., la quarta più grande banca statunitense per asset, ha battuto le aspettative degli analisti sulle stime degli utili del secondo trimestre.
La banca americana ha comunicato quest’oggi ai propri investitori che l’utile nel Q2 è aumentato del 7% rispetto ad un anno fa, passando da 4,49 miliardi di dollari, agli attuali 4,8 miliardi.
L’utile per azione si attesta a 1,95 dollari mentre gli analisti si aspettavano 1,81$ per azione. Per conoscere tutti i risultati del secondo trimestre della banca d’affari Usa si rimanda all’articolo sulla trimestrale Citigroup.
Analisi del titolo a cura di EXANTE
Sull’entusiasmo per i risultati raggiunti, le azioni di Citigroup hanno segnato un +0.60% nel pre-market di lunedì, toccando un nuovo massimo a 9 mesi a quota 72.22 dollari.
La seduta di venerdì si era chiusa in rialzo dello 0.67%; le contrattazioni si erano aperte a 71.89 e chiuse a 71.77 dollari.
Da inizio anno ad oggi il titolo di Citigroup ha visto incrementare il proprio valore di circa il 40%, con il titolo che mostra ancora una dinamica del mercato di chiara impronta rialzista.
A meno di assistere a chiusure inferiori 68.40 dollari nel breve termine, è possibile attendersi ulteriori rialzi.
Le prossime resistenze sono posizionate a 72.3 e 73.9 dollari.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!