Azioni Citigroup: analisi dopo i conti del secondo trimestre

Citigroup Inc., la quarta più grande banca statunitense per asset, ha battuto le aspettative degli analisti sulle stime degli utili del secondo trimestre.

La banca americana ha comunicato quest’oggi ai propri investitori che l’utile nel Q2 è aumentato del 7% rispetto ad un anno fa, passando da 4,49 miliardi di dollari, agli attuali 4,8 miliardi.

L’utile per azione si attesta a 1,95 dollari mentre gli analisti si aspettavano 1,81$ per azione. Per conoscere tutti i risultati del secondo trimestre della banca d’affari Usa si rimanda all’articolo sulla trimestrale Citigroup

Analisi del titolo a cura di EXANTE

Sull’entusiasmo per i risultati raggiunti, le azioni di Citigroup hanno segnato un +0.60% nel pre-market di lunedì, toccando un nuovo massimo a 9 mesi a quota 72.22 dollari.

La seduta di venerdì si era chiusa in rialzo dello 0.67%; le contrattazioni si erano aperte a 71.89 e chiuse a 71.77 dollari.

Da inizio anno ad oggi il titolo di Citigroup ha visto incrementare il proprio valore di circa il 40%, con il titolo che mostra ancora una dinamica del mercato di chiara impronta rialzista.

A meno di assistere a chiusure inferiori 68.40 dollari nel breve termine, è possibile attendersi ulteriori rialzi.

Le prossime resistenze sono posizionate a 72.3 e 73.9 dollari.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo NO
Fino al 3,6% annuo per depositi in EUR
Broker quotato al NASDAQ
Ampia selezione di azioni, ETF e opzioni su azioni
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Borsa Americana Oggi in Tempo Reale - Wall Street

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.