Tesla e Intel: quando ci saranno le trimestrali? Previsioni e opinioni analisti

Tra le tante trimestrali in uscita questa settimana a Wall Street ci saranno anche quelle di Tesla e di Intel. I due colossi del settore tech renderanno noti ti rispettivi conti trimestrali mercoledì 22 aprile. Poichè mancano ancora alcuni giorni alla presentazione dei risultati del secondo trimestre dell’anno fiscale 2020, c’è ancora tempo per aggiornarsi sulle previsioni e capire come posizionarsi sui due titoli.

Soprattutto Tesla, negli ultimi mesi, è stata al centro di un rally molto forte delle quotazioni anche se non mancano delle insidie da parte dei primi competitors che operano nel segmento dell’auto elettrica come Nikola.

LEGGI ANCHE – Azioni Tesla o Nikola? Dove è meglio investire nelle auto elettriche

La trimestrale offrirà nuovo appeal sul titolo oppure sarà invece l’occasione per un ritracciamento?

Trimestrale Tesla: previsioni conti secondo trimestre 2020

Previsioni poco incoraggianti sulla trimestrale Tesla. Gli analisti si attendono una perdita pari a 47 centesimi di dollari per azione rispetto una perdita di pari a 1,12 per azione di un anno fa. Sempre secondo le ultime stime i ricavi di Tesla dovrebbero segnare un ribasso del 21 per cento a quota 5 miliardi. La flessione del fatturato viene considerata un effesso della pandemia di coronavirus. Guardando queste proiezioni sorge una domanda che è quasi scontata: ma se le previsioni sui conti trimestrali di Tesla sono così negative, come è possibile che il titolo sia prezzato a ben 1500 dollari come si può vedere dal grafico in basso?

E’ proprio questo contrasto stridente tra stime trimestrali da un lato e valori in borsa dall’altro, ad indurre e pensare che il titolo possa registrare forti variazioni di prezzo prima e dopo la pubblicazione dei conti trimestrali. Lato traders, questa è una situazione ideale. Attraverso il CFD Trading, infatti, puoi approfittare della visibilità data al titolo dalla trimetrale. Per investire in azioni Tesla attraverso i CFD puoi scegliere un broker affidabile e sicuro come eToro (clicca qui per leggere la recensione) che ti offre 100.000 euro virtuali per fare pratica con la comoda demo.

Trading CFD sulle azioni: demo gratis eToro da 100.000€ >>> clicca qui

Trimestrale Intel: previsioni conti secondo semestre 2020

Anche Intel il prossimo 22 luglio sarà alle prese con la pubblicazione dei conti trimestrali. Secondo gli analisti di Wall Street, Intel potrebbe chiudere il secondo trimestre 2020 con un incremento sia dei profitti che del giro di affari. Nel dettaglio, i profitti per azione dovrebbero segnare un incremento del 4 per cento a quota 1,1 dollari mentre il giro d’affari di Intel si dovrebbe collocare a 18,51 miliardi, il 12 per cento in più.

Come nel caso di Tesla anche su Intel è possibile investire attraverso il CFD Trading. Ad esempio si può usare il broker Plus500 (leggi qui la recensione completa) che offre la comoda demo gratuita per imparare ad operare. Puoi prenderla in basso segna bisogno di lasciare il sito.

Demo gratis Plus500 per fare trading sulle azioni con i CFD>>>clicca qui

Per la cronaca ricordiamo che sempre mercoledì ci sarà anche Microsoft alle prese con la pubblicazione della trimestrale. Qui trovi previsioni e analisi sui conti trimestrali di Microsoft.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading