Tesla e Intel: quando ci saranno le trimestrali? Previsioni e opinioni analisti

Tra le tante trimestrali in uscita questa settimana a Wall Street ci saranno anche quelle di Tesla e di Intel. I due colossi del settore tech renderanno noti ti rispettivi conti trimestrali mercoledì 22 aprile. Poichè mancano ancora alcuni giorni alla presentazione dei risultati del secondo trimestre dell’anno fiscale 2020, c’è ancora tempo per aggiornarsi sulle previsioni e capire come posizionarsi sui due titoli.

Soprattutto Tesla, negli ultimi mesi, è stata al centro di un rally molto forte delle quotazioni anche se non mancano delle insidie da parte dei primi competitors che operano nel segmento dell’auto elettrica come Nikola.

LEGGI ANCHE – Azioni Tesla o Nikola? Dove è meglio investire nelle auto elettriche

La trimestrale offrirà nuovo appeal sul titolo oppure sarà invece l’occasione per un ritracciamento?

Trimestrale Tesla: previsioni conti secondo trimestre 2020

Previsioni poco incoraggianti sulla trimestrale Tesla. Gli analisti si attendono una perdita pari a 47 centesimi di dollari per azione rispetto una perdita di pari a 1,12 per azione di un anno fa. Sempre secondo le ultime stime i ricavi di Tesla dovrebbero segnare un ribasso del 21 per cento a quota 5 miliardi. La flessione del fatturato viene considerata un effesso della pandemia di coronavirus. Guardando queste proiezioni sorge una domanda che è quasi scontata: ma se le previsioni sui conti trimestrali di Tesla sono così negative, come è possibile che il titolo sia prezzato a ben 1500 dollari come si può vedere dal grafico in basso?

E’ proprio questo contrasto stridente tra stime trimestrali da un lato e valori in borsa dall’altro, ad indurre e pensare che il titolo possa registrare forti variazioni di prezzo prima e dopo la pubblicazione dei conti trimestrali. Lato traders, questa è una situazione ideale. Attraverso il CFD Trading, infatti, puoi approfittare della visibilità data al titolo dalla trimetrale. Per investire in azioni Tesla attraverso i CFD puoi scegliere un broker affidabile e sicuro come eToro (clicca qui per leggere la recensione) che ti offre 100.000 euro virtuali per fare pratica con la comoda demo.

Trading CFD sulle azioni: demo gratis eToro da 100.000€ >>> clicca qui

eToro pratica

Trimestrale Intel: previsioni conti secondo semestre 2020

Anche Intel il prossimo 22 luglio sarà alle prese con la pubblicazione dei conti trimestrali. Secondo gli analisti di Wall Street, Intel potrebbe chiudere il secondo trimestre 2020 con un incremento sia dei profitti che del giro di affari. Nel dettaglio, i profitti per azione dovrebbero segnare un incremento del 4 per cento a quota 1,1 dollari mentre il giro d’affari di Intel si dovrebbe collocare a 18,51 miliardi, il 12 per cento in più.

Come nel caso di Tesla anche su Intel è possibile investire attraverso il CFD Trading. Ad esempio si può usare il broker Plus500 (leggi qui la recensione completa) che offre la comoda demo gratuita per imparare ad operare. Puoi prenderla in basso segna bisogno di lasciare il sito.

Demo gratis Plus500 per fare trading sulle azioni con i CFD>>>clicca qui

Plus500 CFD su Azioni

Per la cronaca ricordiamo che sempre mercoledì ci sarà anche Microsoft alle prese con la pubblicazione della trimestrale. Qui trovi previsioni e analisi sui conti trimestrali di Microsoft.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.