Tre titoli su cui investire sfruttando le notizie sul vaccino anti Covid19

La notizia degli enormi passi in avanti fatti dalla casa farmaceutica Pfizer nella scoperta di un vaccino efficace contro l’infezione da Covid19 ha inviato agli investitori un chiaro segnale buy evidentissimo se si analizzano le performance delle borse mondiali negli ultimi giorni. Sapere che nel giro di pochi mesi potrebbe essere messo in commercializzazione un vaccino contro il coronavirus, ha portato gli investitori a comprare soprattutto quelle azioni che, nelle ultime settimane, avevano maggiormente patito il rischio di un nuovo generalizzato lockdown.

In questo contesto, quali sono i titoli su cui investire per sfruttare l’annuncio di Pfizer sul vaccino anti Covid19? Da punto di vista strategico, le azioni che potrebbero approfittare dell’importante novità per mettere a segno un rialzo prolungato e non limitato all’euforia di un paio di giorno, sono quelle cicliche. 

Proprio di tre titoli ciclici su cui investire dopo le notizie sul vaccino, parleremo in questo articolo. Prima di fare i nomi, c’è una puntualizzazione da fare. I tre titoli che indicheremo sono molto famosi e quindi, se vuoi sfruttare le possibili oscillazioni di prezzo senza comprare azioni, puoi prendere in considerazione la possibilità di operare attraverso il CFD Trading. Tra l’altro, scegliendo un broker autorizzato come ad esempio eToro (leggi qui la recensione completa) avrai subito la demo gratuita per investire su queste tre azioni cicliche attraverso i CFD. 

Trading CFD sulle azioni: demo gratis eToro da 100.000€ >>> clicca qui

Fatta questa premessa, adesso hai a tua disposizione tutto quello che ti serve per approfittare della visibilità di cui potrebbero godere queste azioni cicliche grazie alla notizia del vaccino. I titoli da tenere d’occhio sono: JP Morgan, American Airlines e Exxon Mobile

Comprare azioni JP Morgan per sfruttare news su vaccino?

Le banche come JP Morgan hanno messo a segno una forte progressione in avanti dopo la notizia della scoperta del vaccino contro il Covid19. JP Morgan è stata emblematica sotto questo punto di vista avendo messo a segno un balzo del 13 per cento nella seduta di lunedì. Nonostante la progressione, però, il titolo evidenzia da inizio anno ad oggi un crollo del 16 per cento come si può vedere dal grafico in alto. 

Secondo gli analisti, comprare azioni JP Morgan ai prezzi attuali ha ancora senso in considerazione della forza del bilancio della banca e della particolare qualità delle operazioni condotte. Inoltre non va dimenticato anche che le attività diversificate di JP Morgan creano flussi di cassa interessanti nonostante il contesto non sia affatto semplice.

Per in investire in azioni JP Morgan attraverso i CFD, puoi partire dal conto demo eToro (qui il sito ufficiale)

Comprare azioni Exxon Mobile dopo news su vaccino

Tra i titoli ciclici su cui investire dopo le notizie sul vaccino contro il coronavirus, c’è anche ExxonMobile. La quotata ha chiuso la seduta di lunedì con un rally del 13 per cento. La scia positiva è poi proseguita anche nei giorni successivi permettendo alla quotata di respirare dopo un anno difficilissimo. Coronavirus e lockdown sono stati un problema per tutti i petroliferi ma lo sono stati ancora di più per Exxon che si è ritrovata a gestire l’emergenza mentre era in piena attuzione il suo piano di espansione. 

Graficamente non ci sono dubbi: nonostante il recente rialzo, il prezzo delle azioni resta prossimo ai minimi dal 2004. Questo rende conveniente comprare. A tal riguardo ricordo che puoi investire in azioni Exxon attraverso i CFD usando il conto demo del broker Plus500 (qui la recensione completa) per imparare a tradare senza rischio (qui la demo ufficiale Plus500)

Investire in azioni American Airlines dopo notizie su vaccino covid

Le buone notizie sul vaccino contro il coronavirus hanno messo le ali anche al titolo American Airlines che ha chiuso la seduta di lunedì con un  balzo del 15 per cento che però è stato poi cancellato dalle performance deboli dei giorni seguenti. Dall’inizio dell’anno ad oggi il titolo American Airlines ha registrato un crollo del 50 per cento del suo valore.

I prezzi bassi rendono interessante l’ingresso long sul titolo attraverso i CFD (qui la demo eToro) ma attenzione ai rischi perchè il settore aereo resta in piena crisi a causa del covid e, secondo molti analisti, ci vorranno anche 5 anni per tornare alla normalità. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo