I dividendi rappresentano una grande occasione per trarre profitto. Comprare azioni che pagano sempre il dividendo significa assicurarsi una rendita permamente. In questo post parleremo dei titoli da dividendo da comprare oggi e tenere sempre in portafoglio avendo in testa un solo obiettivo: quello di sfruttare la cedola per guadagnare soldi.

L’articolo non è rivolto solo a chi è solito investire in borsa in modo tradizionale ma anche a chi preferisce operare attraverso i Contratti per Differenza. A tal riguardo ricordiamo che il broker eToro (leggi qui la recensione) mette a disposizione la demo gratis per imparare a comprare e vendere CFD Azioni senza rischi.

Come guadagnare con le azioni da dividendo

Trovare le azioni da dividendo non è semplice. Nei prossimi paragrafi troverai i nomi di tre titoli interessanti sotto questo punto di vista ma è ovvio che se il tuo obiettivo è fare da solo, allora la sola strada da seguire è quella di dotarti di un metodo.

Per scovare i titoli da dividendo di qualità potresti investire sui leader di settore che presentano quello che Warren Buffett definisce un buon fossato economico ossia quei titoli, ovviamente di un certo spessore, che presentano un forte vantaggio competitivo.

Puoi esercitarti ad operare seguendo questa strategia sfruttando il conto demo trading che broker affidabili come eToro mettono gratuitamente a disposizione (qui il sito ufficiale). 

Trading CFD sulle azioni: demo gratis eToro da 100.000€ >>> clicca qui

Dividendo TC Energy

Le azioni TC Energy sono da comprare e tenere sempre in portafoglio con l’obiettivo di sfruttare la costanza del dividendo. 

Una buona strategia di investimento è quella di comprare titoli energetici nel momento in cui i tassi di interesse sono in calo e i rendimenti dei bond scendono. TC Energy è tra i più importanti fornitori di infrastrutture energetiche ed è un titolo da comprare per tenere sempre in portafoglio. 

Da 19 anni a questa parte la società TC ha sempre aumentato i suoi dividendi. La società stacca ora una cedola pari a 0,6 dollari per azione ogni trimestre. Le azioni prezzano a 45,20 dollari e quindi il dividendi yield annuale è pari al 5,4 per cento. La società punta ad alzare la cedola ad un tasso annuo compreso tra l’8 per cento e il 10 per cento nel 2021. L’attività a basso rischio dovrebbe supportare l’incremento della cedola. 

Se vuoi investire in azioni TC Energy attraverso i CFD puoi partire dal conto demo eToro (sito ufficiale). 

Dividendo Johnson & Johnson 

Johnson & Johnson vanta il primato di essere il maggior produttore al mondo di beni di consumo e di prodotti farmaceutici. Negli ultimi 58 anni i dividendo J&J è sempre salito. Considerando che il payout ratio è di appena il 45,93 per cento, si deduce che c’è ancora spazio per un aumento della cedola. 

Oggi Johnson & Johnson  sta avendo molto vantaggio dalla crescita della domanda per i prodotti da banco. Ma la società americana produce anche terapie innovative per il cancro e l’antidolorifico Tylenol. Nel mese di ottobre il management della società ha reso noto che nel terzo trimestre gli utili netti sono più che raddoppiati.

Ad aprile dello scorso anno il dividendo trimestrale di J&J è aumentato del 6,3 per cento a 1,01 dollari ad azione dai precedenti 0,95 dollari. Considerando che il prezzo delle azioni è pari a 153,10 dollari, il rendimento del dividendo annuale ammonta al 2,71 per cento. 

Per investire in azioni Johnson & Johnson attraverso i CFD,  puoi usare la demo che il broker IG (leggi qui la recensione) ti mette a disposizione gratuitamente. Subito per te ci sono 30 mila euro virtuali per imparare a fare CFD Trading. 

CFD Trading sulle azioni con IG>>>prendi qui la demo gratuita 

Dividendo Brookfield Infrastructure 

Brookfield Infrastructure Partners BIP è una compagnia di servizi pubblici, trasporti, energia ed infrastrutture di comunicazione in tutto il mondo. La società vanta un portafoglio da 30 miliardi di dollari che comprende asset predenti in 5 continenti. 

Obiettivo strategico del management è quello di riuscire a generare ritorni a lungo termine pari al 12-15 per cento sulle azioni e di staccare dividendi sostenibili per gli investitori avendo come obiettivo una crescita annua delle distribuzioni compresa tra il 5 e il 9 per cento. 

Andando ad analizzare la performance del titolo BIP negli ultimi 5 anni è evidente che la strategia del management è stata un successo. Il titolo ha visto ritorni del 130 per cento compresi i dividendi, facendo nettamente meglio dei ritorni dell’84 per cento dell’indice S&P-500.

Le azioni Brookfield Infrastructure Partners BIP prezzano 51,90 dollari e quindi presentano un dividend yield annuo del 4 per cento. Molti analisti pensano che le azioni Brookfield Infrastructure Partners BIP siano da comprare e tenere sempre in portafoglio per via proprio dell’alto dividendo che viene offerto agli investitori.  

>>>Investi in azioni con i CFD: apri un conto demo eToro, è gratis>>>clicca qui

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
Broker del mese
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.