Quali azioni comprare con Biden presidente? Ecco i 20 privilegiati

L’avvio ufficiale della presidenza Biden negli Stati Uniti ha spinto molti investitori ad interrogarsi su quelli che possono essere i titoli più favoriti durante il suo mandato. Non c’è alcuno scandalo nel riconoscere, infatti, che alcuni settori e, all’interno di essi, alcune quotate, possano trarre maggiore beneficio dal colore del governo in carica rispetto ad altri che, magari, vengono invece penalizzati. 

Quali sono i titoli più favoriti sotto la presidenza Biden? Per rispondere a questa domanda è necessario tenere in considerazione quelle che saranno le direttrici dell’azione politica del nuovo presidente degli States. Sicuramente le aree di intervento del nuovo inquilino della Casa Bianca saranno molto diverse rispetto a quelle del suo predecessore. E’ all’interno di queste aree che si possono individuare i titoli potenzialmente più interessanti. Esempi di questi settori sono quello delle infrastrutture e quello delle rinnovabili. Ovviamente il discorso sulle area calde è solo ipotetico poichè saranno poi i fatti a dire quali azioni comprare e quali è meglio lasciar perdere alla luce dell’azione amministrativa del nuovo presidente. 

Ad ogni sfruttare le previsioni può essere una buona strategia per fare trading. Di seguito troverai le 20 azioni che, secondo kiplinger.com, potrebbero trarre vantaggio sotto la presidenza Biden. Trattandosi di una lista lunga, è sconsigliabile comprare azioni di tutte le quotate citate.

Soprattutto se non hai alcun interesse a diventare azionista (con tutti gli obblighi che ciò comporta) la soluzione ideale per te è il CFD Trading (qui la guida per imparare a fare trading online da zero). Operativamente per impare ad investire in borsa attraverso i CFD puoi usare la demo gratuita che broker autorizzati come eToro (leggi qui la recensione) ti mettono a disposizione. 

eToro – Zero commissioni nel trading sulle azioni >>> prendi qui la demo gratis

I titoli favoriti con Biden presidente 

In cima alla lista delle azioni da comprare durante la presidenza Biden ci sono quelle di Martin Marietta, società da 19 miliardi di dollari di capitalizzazione, che opera nel settore della fornitura dei materiali da costruzione.  Colossi come Caterpillar oppure Eaton, azienda di forniture energetiche, potrebbero approvvigionarsi di materiali proprio da Martin Marietta nel caso in cui, come sembra dalle previsioni, la presidenza Biden dovesse lanciare un vasto piano di opere pubbliche. 

Nella lista dei titoli favoriti sotto la presidenza Biden ci sono poi quelli delle rinnovabili con Brookfield Renewable Partners LP, NextEra Energy, Atlantica Sustainable Infrastructure e First Solar.

Anche la mobilità elettrica dovrebbe trarre vantaggio visto che gli analisti parlano da settimane di un green new deal che il presidente Biden dovrebbe lanciare. Anche in questo settore, che in teoria dovrebbe essere privilegiato, è possibile scovare dei titoli interessati da comprare. Alcuni sono già sui massimi storici e, teoricamente, avrebbero poco spazio per crescere ancora. Nonostante questa consapevolezza, però, secondo Kiplinger.com, anche quotate che a detta di alcuni sono gonfiate, come ad esempio Tesla, potrebbero crescere ancora. Oltre al colosso di Elon Musk (qui le previsioni Tesla 2021) tra le azioni favorite sotto la presidenza di Joe Biden ci potrebbe essere anche quelle di Workhorse Group, una società che è specializzata nella produzione di camioncini da delivery elettrici.

Come ho già evidenziato in precedenza, su tutte queste azioni è possibile investire attraverso il CFD Trading. Scegliendo un broker autorizzato come ad esempio Plus500 (leggi qui la recensione completa) avrai subito la demo gratuita per imparare a comprare e vendere CFD Azioni senza rischi. 

Ma proseguiamo l’analisi dei titoli che potenzialmente potrebbero essere i più favoriti durante la presidenza di Joe Biden passando ad un settore molto particolare, quello della marijuana a scopo ricreativo. Nella lista di Kimplinger.com ci sono titoli come Canopy Growth e Innovative Industrial Properties.

Altri titoli favoriti con la presidenza Biden

Scorrendo la lista dei titoli favoriti sotto la presidenza Biden, ci si imbatte anche nelle quotate del settore ristorazione. In un contesto in cui è opinione diffusa che grazie ai vaccini e alle misure di stimolo, l’economia americana possa ripartire, i titoli della ristorazione come Darden Restaurants sono guardati molto positivamente. 

Non mancano poi le azioni legate alla sanità come UnitedHealth Group e Becton Dickinson.

Ovviamente ogni analista ha il suo elenco di titoli favoriti. Ad esempio secondo Nasdaq.com le azioni favorite durante la presidenza Biden sono quelle di

  • Fastly (fornitore di servizi cloud)
  • saleforce.com (società di cloud computing)
  • Green Thumb Industries (società del settore marijuana)
  • Teladoc Health (telemedicina)

Anche su queste azioni puoi fare trading attraverso i CFD. Per imparare ad operare è sufficiente aprire un conto demo con il broker eToro. 

L’elenco di Nasdaq.com e la lista di Kiplinger non trovano per nulla daccordo gli analisti di fool.com secondo i quali le azioni da comprare durante la presidenza Biden sono: 

  • Mastercard,
  • NextEra Energy
  • saleforce.com
  • Vertex Pharmaceuticals

Da evidenziare la presenza anche in questo elenco di saleforce.com che, comparando nelle liste di titoli caldi redatte da ben due analisti diversi, è forse in caso di guardare con molta attenzione. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo