Borsainside.com
etoro

Trimestrale Microsoft previsioni: conviene comprare azioni?

Trimestrale Microsoft previsioni: conviene comprare azioni?
© Shutterstock

La trimestrale Microsoft sarà pubblicata oggi: ecco le previsioni degli analisti e i consigli su come fare trading sul titolo

Appuntamento con la trimestrale per Microsoft. Il colosso del settore tech renderà noti i conti del quarto trimestre 2020 nelle prossime ore. Precisamente i risultati trimestrali verranno resi noti dopo la chiusura di Wall Street e questo significa che sarà possibile sfruttare le previsioni sui conti per fare trading sulle azioni Microsoft per tutta la seduta odierna di Wall Street. 

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

Visto che l'appuntamento con l'ufficializzazione dei conti è oramai imminente non c'è nulla di cui meravigliarsi se la domanda che in tanti si stanno ponedendo in queste ore sia: conviene comprare azioni Microsoft in vista della trimestrale oppure è meglio investire al ribasso?

In entrambi i casi c'è un modo alla portata di tutti per investire da una sola piattaforma al rialzo (long) oppure al ribasso (short). Tale modalità si chiama CFD Trading e consente di speculare sul prezzo del titolo Microsoft senza bisogno di comprare azioni in senso fisico. Se vuoi imparare ad investire con i CFD non devi far altro che attivare un conto demo con un broker autorizzato come ad esempio eToro (leggi qui la recensione)

eToro - Zero commissioni nel trading sulle azioni >>> prendi qui la demo gratis

Per esperienza personale consigliamo di affincare alla pratica in modalità anche la lettura della nostra guida per principianti su come imparare a fare trading online da zero

A questo punto ci sono tutte le basi per analizzare le previsioni sulla trimestrale Microsoft

Trimestrale Microsoft: previsioni conti quarto trimestre 

Nell'ultimo trimestre Microsoft ha messo a segno un boom di utile e ricavi. Il colosso di Bill Gates sarà capace di replicare questa performance anche nell'ultimo trimestre 2020? Le previsioni affermano che il colosso del settore tech chiuderà l'ultimo trimestre con un utile per azione pari a 1,64 dollari, in miglioramento rispetto all'EPS di 1,51 dollari contabilizzato un anno prima.

E' attesa anche una forte progressione dei ricavi che dovrebbero salire fino a 40,2 miliardi di dollari, ben il 9 per cento in più rispetto ai 36,9 miliardi di dollari contabilizzati un anno fa. Se i ricavi Microsoft dovessero registrare davvero una progressione simile, allora per le vendite sarebbe nuovo record storico. Le condizioni pe un forte aumento dei ricavi ci sono tutte anche perchè la domanda per i prodotti di cloud computing ha registrato un vero e proprio boom nell'ultimo trimestre. 

Oltre ai conti trimestrali, altri elementi catalizzatori che potrebbero condizionare l'andamento del titolo sono: il trend tenuto dal segmento Intelligent Cloud, che include Azure, GitHub, SQL Server, Windows Server ed altri servizi per le aziende e la performance della divisione produttività e processi aziendali del colosso tech. Il settore chiava einfatti include la suite Office 365 su cloud, l'app di comunicazioni Teams, LinkedIn, i prodotti Dynamics e anche i servizi cloud.

Tirando quindi le somme: prima di investire in azioni Microsoft per sfruttare l'effetto trimestrale, è consigliabile analizzare anche i risultati raggiunti dalla società negli ambiti indicati in precedenza. Anche per questo è sempre consigliabili partire dal conto demo, scegliendo un broker autorizzato come eToro. 

Comprare azioni Microsoft conviene? 

Se nel precedente paragrafo ci siamo occupati delle previsioni sui conti trimestrali di Microsoft, adesso invece è tempo di capire cosa fare. Conviene comprare azioni sfruttando l'appeal della trimestrale? 

E' innegabile che il colosso stia andando a gonfie vele sul Nasdaq. Il boom dello smart working ha causato una forte crescita della domanda per servizi cloud della quotata. Negli ultimi 12 mesi, il prezzo delle azioni Microsoft ha registrato un apprezzamento di quasi il 30 per cento facendo nettamente meglio di un S&P 500 che invece nell'ultimo anno è cresciuto del 14 per cento, meno della metà del titolo. 

Come si può vedere dal grafico, le quotazioni hanno raggiunto il loro massimo storico giorno 2 settembre a quota 232,86 dollari. 

Attualmente il titolo è caratterizzato da valutazioni molto alte e infatti scambia a 34 volte gli utili su 12 mesi. Nonostante questo, però, Microsoft non è assolutamente una quotata pronta a ritracciare. Lo stato di salute della società di Gates, la sua posizione sul mercato e il boom della domanda di servizi cloud continueranno a garantire un'ottima visibilità alle azioni. Microsoft è uno dei leader del settore cloud in un'era in cui il cloud sarà sempre più centrale. 

Trimestrali Usa: la guida per investire sui colossi tech

Comprare azioni Facebook: previsioni trimestrale

Comprare azioni Apple: previsioni trimestrale

Comprare azioni Amazon: previsioni trimestrale

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS