Trading argento: XAGUSD sotto analisi algoritmica 3 febbraio 2021

Sono enormi le opportunità di trading che ci sta offrendo il cross XAGUSD Silver US dollar in considerazione del potenziale di volatilità al quale stiamo assistendo in questo momento.

Vogliamo esaminare attraverso una analisi tecnica di tipo algoritmica, la preferita del sottoscritto, i movimenti dei prezzi dell’argento in ottica di “trading system” utilizzando un canale composto da 3 medie mobili esponenziali (EMA) con settaggio a 34 periodi.

Iniziamo a comprendere l’escursione di prezzi in ottica daily. Se fino a marzo 2020 l’argento ci consente un’operatività ed una esposizione di tipo trend-follower abbastanza rilassato, in seguito alla rottura di livelli di resistenza posti in area 16.40, nel bel mezzo di uno scenario di incertezza causata dall’emergenza Covid e riflessa praticamente su tutti i mercati in generale, il XAGUSD ci ha permesso di prendere parte a movimenti in un’ottica di trading decisamente più aggressivo consentendo lo short ribassista fino a raggiungere area 11.40 e risalendo fino ad incontrare resistenze poste in area 15.80 realizzando la rottura del nostro canale EMA34 high confermando decisamente il trend in ascesa.

XAGUSD 03 02 2021

In seguito ad una breve fase laterale tra 17.50 e 18.00, ma sempre in contesto fortemente rialzista, ci mostrerà in seguito tutta la sua forza fino a raggiungere quasi la vetta posta a 30.00 e che vedrà in seguito al susseguirsi di fasi breakout fino a ritornare in area 23.00.

Uscendo da un contesto di analisi di tipo daily e volendo passare ad un frame temporale tra H4 oppure H1 l’argento ci ha offerto opportunità di trading in contesto range oscillando all’interno di un canale orizzontale posto tra 22,50 e 26,00 fino ad arrivare ai giorni odierni 01 feb 2021 che ha visto i prezzi rompere quota 30,00 realizzando uno spike di massimi a 30,80.

banner%20eToro

In questo momento l’argento XAGUSD US Dollar si trova al di sopra della nostra EMA34 high con una conformazione bullish ma consentendoci di intravvedere le prime resistenze poste in area 26,00 del precedente canale orizzontale.

Sotto la quota 24,00, sempre basandosi sul nostro canale EMA34 si potrebbero considerare, in un contesto di trading di brevissimo H4 – H1, movimenti tecnici ribassisti poiché l’area 24,00 porterebbe i prezzi al cross della nostra EMA34 Low consentendo alla strategia di valutare possibili ordini di vendita in ottica puramente speculativa anche in considerazione della forte volatilità alla quale stiamo assistendo.

Risk Warning: La titolarità di questa analisi è in capo all’autore. Questa analisi non puo essere considerata sollecitazione all’investimento. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate da parte del lettore.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.