Trading argento: XAGUSD sotto analisi algoritmica 3 febbraio 2021

Sono enormi le opportunità di trading che ci sta offrendo il cross XAGUSD Silver US dollar in considerazione del potenziale di volatilità al quale stiamo assistendo in questo momento.

Vogliamo esaminare attraverso una analisi tecnica di tipo algoritmica, la preferita del sottoscritto, i movimenti dei prezzi dell’argento in ottica di “trading system” utilizzando un canale composto da 3 medie mobili esponenziali (EMA) con settaggio a 34 periodi.

Iniziamo a comprendere l’escursione di prezzi in ottica daily. Se fino a marzo 2020 l’argento ci consente un’operatività ed una esposizione di tipo trend-follower abbastanza rilassato, in seguito alla rottura di livelli di resistenza posti in area 16.40, nel bel mezzo di uno scenario di incertezza causata dall’emergenza Covid e riflessa praticamente su tutti i mercati in generale, il XAGUSD ci ha permesso di prendere parte a movimenti in un’ottica di trading decisamente più aggressivo consentendo lo short ribassista fino a raggiungere area 11.40 e risalendo fino ad incontrare resistenze poste in area 15.80 realizzando la rottura del nostro canale EMA34 high confermando decisamente il trend in ascesa.

In seguito ad una breve fase laterale tra 17.50 e 18.00, ma sempre in contesto fortemente rialzista, ci mostrerà in seguito tutta la sua forza fino a raggiungere quasi la vetta posta a 30.00 e che vedrà in seguito al susseguirsi di fasi breakout fino a ritornare in area 23.00.

Uscendo da un contesto di analisi di tipo daily e volendo passare ad un frame temporale tra H4 oppure H1 l’argento ci ha offerto opportunità di trading in contesto range oscillando all’interno di un canale orizzontale posto tra 22,50 e 26,00 fino ad arrivare ai giorni odierni 01 feb 2021 che ha visto i prezzi rompere quota 30,00 realizzando uno spike di massimi a 30,80.

In questo momento l’argento XAGUSD US Dollar si trova al di sopra della nostra EMA34 high con una conformazione bullish ma consentendoci di intravvedere le prime resistenze poste in area 26,00 del precedente canale orizzontale.

Sotto la quota 24,00, sempre basandosi sul nostro canale EMA34 si potrebbero considerare, in un contesto di trading di brevissimo H4 – H1, movimenti tecnici ribassisti poiché l’area 24,00 porterebbe i prezzi al cross della nostra EMA34 Low consentendo alla strategia di valutare possibili ordini di vendita in ottica puramente speculativa anche in considerazione della forte volatilità alla quale stiamo assistendo.

Risk Warning: La titolarità di questa analisi è in capo all’autore. Questa analisi non puo essere considerata sollecitazione all’investimento. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate da parte del lettore.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo