Investire come Warren Buffett: questi tre titoli del portafoglio Buffett sono ai massimi storici

Aggiornamento del

Investire come Warrren Buffett conviene? Guardando l’andamento di questi tre titoli la risposta non può che essere di si. Se nel 2020 la performance in termini di rendimento della holding dell’oracolo di Omaha, la Berkshire Hathaway, è stata poco brillante, per l’anno in corso la aspettative sono incoraggianti.

Secondo Greggory Warren, analista azionario di Morningstar, è plausibile che nel 2021 la Berkshire Hathaway possa ricevere delle pressioni per resituire agli azionisti almeno una parte della sua enorme liquidità.

Le azioni di Warren Buffett che sono ai massimi storici sono General Motors e StoneCo. Accanto a questi due titoli ve ne è poi un terzo che è arrivato ai massimi storici. Si tratta della stessa Berkshire Hathaway. Per conoscere gli altri asset dove investe Warren Buffett clicca qui

Se quindi vuoi investire come Warren Buffett, la prima opzione a tua disposizione è quella di comprare azioni BH. Acquistare i titoli della holding di Buffett significa diventare azionisti della società con tutti gli obblighi che questa situazione gioridica comporta. Ad alcuni ciò può interessare ma alla maggior parte dei trader no.

Questo però non è un problema poichè oggi per investire in azioni Berkshire Hathaway da casa è possibile usare il CFD Trading.

Scegliendo un broker autorizzato come IQ Option (leggi qui la recensione completa) avrai subito la demo gratuita da 10.000 euro per imparare a comprare e vendere CFD Azioni. Prendi subito la demo IQ Option gratis seguendo il link in basso. 

Clicca qui per aprire un conto demo gratis con IQ Option>>>10.000 euro virtuali per te

Azioni di Warren Buffett ai massimi storici: General Motors

Non serve fare tanti discorsi per presentare General Motors. Il colosso del settore automotive americano è stato ad un passo dalla bancarotta nel 2009 ma successivamente si è ripreso grazie ad una profonda ristrutturazione. 

Warren Buffett ha iniziato a comprare azioni General Motors nel 2012 accumulando, operazione dopo operazione, una quota pari a 80 milioni di pezzi. Considerando l’andamento in borsa del titolo, Buffett si è ritrovato in tasca un controvalore pari a 4,5 miliardi di dollari. Nel solo ultimo trimestre, la holding dell’oracolo di Omaha ha comprato altre 5,3 milioni di azioni GM.

Nel corso dell’ultimo anno il prezzo delle azioni General Motors è raddoppiato arrivando a nuovi massimi storici. Il picco più alto delle quotazioni è stato raggiunto l’8 febbraio scorso quando la quotazione della casa automobislitica è arrivata a 56 dollari. Il prezzo delle azioni General Motors oggi viaggia attorno ai 53 dollari. 

Considerando quanto Buffett aveva pagato le azioni GM nel 2012, si può avere un’idea del guadagno che l’oaracolo di Omaha ha messo a segno investendo in queste azioni.

Attraverso il CFD Trading anche tu puoi investire in azioni General Motors senza comprare fisicamente titoli. 

Scegliendo il broker IQ Option per comprare CFD Azioni GM avrai i seguenti vantaggi: 

  • Conto demo gratuito e ricaricabile da 10.000 euro
  • Broker sicuro e affidabile
  • Strumenti di analisi grafica

Prova la demo gratuita IQ Option seguendo il link in basso senza bisogno di lasciare il sito e potrai subito fare trading con l’ultima versione della piattaforma. 

Clicca qui per avere la demo gratuita IQ Option da 10.000 euro virtuali>>>

Azioni di Warrren Buffett ai massimi storici: StoneCo

Tra le azioni su cui investe Warren Buffett che sono arrivate ai massimi storici c’è anche la fintech StoneCo. Il titolo scambia a circa 90 dollari dopo essersi lasciato alla spalle un 2020 per nulla facile. 

Warren Buffett decise di comprare azioni StoneCo solo nel 2018. Attualmente la holding del celebre investitore ha in mano 14,2 milioni di azioni del gruppo brasiliano per un controvalore pari a 1,2 miliardi di dollari. 

Grazie alla pandemia di Covid19, il segmento di mercato in cui opera StoneCo (pagamenti digitali) ha registrato un vero e proprio boom e il prezzo delle azioni è salito fino ai massimi.

Le prospettive per il futuro sono molto positive. In Brasile, infatti, il numero delle transazioni elettroniche è in costante crescita anche grazie al forte sviluppo dell’e-commerce. Anche quando l’emergenza di Covid19 sarà finita, il settore continuerèà a crescere. 

Ciò significa che il titolo può apprezzarsi ancora. Per sfruttare questa previsione puoi operare attraverso i CFD. Scegliendo un broker autorizzato come ad esempio eToro (leggi qui la recensione) è possibile fare trading sulle azioni partendo dal conto demo gratuito. Con eToro, inoltre, non ci sono commissioni nel trading sulle azioni.

Approfitta della demo gratuita per imparare a fare trading come Warren Buffett. 

Scopri qui eToro>>> 100.000 euro virtuali per imparare a fare CFD trading sulle azioni

Anche le Berkshire Hathaway azioni ai massimi storici 

E concludiamo la nostra carrellata sulle azioni di Warrren Buffett che sono ai massimi storici, parlando del titolo Berkshire Hathaway Inc che nel corso dell’ultimo mese ha sfondato i massimi storici arrivando a 363 dollari.

Ecco cosa ha fatto l’oracolo di Omaha con queste azioni nell’ultimo periodo: 

Buffett ha deciso di riacquistare azioni Berkshire per un valore di 15,7 miliardi di dollari nei primi 9 mesi dell’anno. Solo nel terzo trimestre, l’oracolo ha riacquistato 9 miliardi di azioni. Per avere un’idea delle proporzioni è sufficiente considerare che nell’anno precedente le operazioni di buyback non erano andate oltre 4,9 miliardi di dollari. E’ evidente, quindi, che c’è stato un cambio di passo. 

Secondo la rivista specializzata rivista Barron’s, comprare azioni Berkshire dopo precedenti periodi di sottoperformance come quelli avvenuti nel biennio 1974-1975 e nel 1999 ha sempre pagato. Tali precedenti, quindi, suggeriscono di investire sul titolo e oggi puoi farlo anche da casa attraverso i CFD (qui la demo IQ Option).

La rivista ha ricordato come Berkshire abbia registrato un guadagno del 129,6 per cento nel 1976 “contro un rendimento del 23,6% per l’S&P 500 e il 26,6% nel 2000, molto meglio del calo del -9,1% registrato S&P 500“.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading