Titoli petroliferi con miglior dividendo: 3 azioni da comprare

Per un investitore interessato ad ottenere profitti, trovare i titoli con il dividendo più alto è un imperativo categorico. In questo post ci occuperamo dei migliori dividendi dei titoli petroliferi. Il comparto oil è uno dei più interessanti poichè influenzato in modo diretto dall’andamento della quotazione petrolio. Il prezzo del greggio negli ultimi mesi è continuamente salito arrivando su livelli record e trascinando con sè le quotazioni di molte società petrolifere.

Questo trend è di per sè un motivo sufficiente per cercare dividendi alti proprio nel settore dei titoli legati al petrolio. 

In una ricerca che è stata condotta da The Motley Fool sono elencate tre azioni petrolifere che offrono un dividendo molto interessante. Non si tratta di tre titoli qualsiasi ma di azioni da comprare perchè coinvolte nel processo di passaggio da fonti di energia tradizionali a fonti pulite. Secondo gli esperti questa metamorfosi richiederà investimenti eccezionali da parte delle società coinvolte. Tuttavia essendo i tempi della transizione decisamente lunghi, la maggior parte delle quotate energetiche sarà perfettamente in grado di gestire questa fase continuando a garantire un alto dividendo agli azionisti. 

Prima di elencare i titoli petroliferi con il miglior dividendo che sono citati nel report, ricordiamo che per investire in borsa non è per forza necessario diventare azionisti in senso fisico e quindi comprare azioni. Una valida alternativa è il CFD Trading. Se si decide di investire in azioni attraverso i Contratti per Differenza è fondamentale scegliere solo i migliori broker online. Ad esempio eToro (leggi qui la nostra recensione completa) offre la demo gratuita da 100 mila euro per imparare a fare pratica senza rischi. 

Investi su tanti asset diversi da una sola piattaforma>>>attiva da qui la demo gratuita eToro

miglior piattaforma cfd

Migliori dividendi titoli petroliferi: ecco quali sono

Secondo l’analisi di The Motley Fool, i dividendi migliori del settore petrolifero sono: Enbridge, Kinder Morgan e Esterprise Products Partners. Vediamo di seguito nel dettaglio.

Dividendo Enbridge

Enbridge è una società che opera sia nel settore petrolifero che in quello del gas naturale. Secondo l’analista Brewer, considerando che la transizione energetica durerà decenni, è altamente probabile che ci sarà bisogno ancora per molto tempo di quei gasdotti che, stando agli ultimi dati, rappresentano da soli ben l’83 per cento dell’Ebitda di Embrige. Un altro 14 per cento dell’Ebitda arriva del business delle utility del gas naturale che, rispetto al petrolio, è comunque una fonte energetica più pulita. Per finire è solo il 3 per cento dell’Ebitda di Embridge che scaturisce dalle energie rinnovabili. 

Stando all’analista è possibile che il gruppo possa registrare una crescita annua compresa tra il 5 e il 7 per cento per quanto riguarda il flusso di cassa. E il dividendo? Attualmente, considerando quelli che sono i prezzi di borsa del titolo, Enbridge ha un dividend yield del 6,8 per cento. Le previsioni suggeriscono che nei prossimi anni il dividendo Enbridge aumenterà in modo costante. Un motivo per compraregià oggi le azioni della quotata. Tra l’altro proprio il broker eToro che abbiamo citato in precedenza consente di investire in azioni senza pagare commissioni. Puoi provare a speculare sul prezzo di Enbridge attivando una demo gratuita eToro. 

eToro – Zero commissioni nel trading sulle azioni >>> prendi qui la demo gratis

0 commissioni%20broker

Dividendo Kinder Morgan 

Un secondo titolo petrolifero che presenta un dividendo molto interessante e che riuscirà a garantire la cedola ai suoi azionisti nonostante la transione energetica è Kinder Morgan, società proprietaria di infrastrutture energetiche in Nord America. 

Il gruppo ha la più grande rete di trasporto di gas naturale ed è il più importante trasportatore indipendente di prodotti raffinati. Grazie a questo core, Kinder garantisce oggi un dividendo sostanzioso sia per quanto riguarda l’ammontare che in relazione al rendimento che è pari al 5,9 per cento. 

Pur essendo specializzata nei combustibili fossili, Kinder si sta mostrando capace di guardare anche al futuro e infatti ha varato un piano pe rla costruzione di nuove infrastrutture a supporto dei combustibili rinnovabili. 

Secondo l’analista grazie alle attività attuali di Kinder, la generazione della liquidità per molti anni non sarà un problema. Proprio grazie alla capacità di offrire questa liquidità il rendimento del dividendo di Kinder Morgan continuerà ad essere decisamente alto. Anchee per questa società petrolifera, quindi, la transizione energetica non rappresenterà un problema per il dividendo. 

>>>Investi in azioni con i CFD: apri un conto demo eToro, è gratis>>>clicca qui

Dividendo Enterprise Products Partners

Concludiamo la lista delle azioni petrolifere da comprare per sfruttare l’alto dividendo garatito anche nel corso della transizione energetica, citando Enterprise Products Partners, una società americana che gestisce reti di gasdotti e impianti di lavorazione del gas. Grazie proprio alle infrastrutture, questo colosso americano può superare indenne la fase della transizione energetica continuando a garantire ai propri azionisti un dividendo dal rendimento interessante.

Agli attuali prezzi di borsa, il dividend yield annuale di Enterprise Products Partners è pari al 7,4 per cento. Un rendimento impressionante che suggerisce di considerare questo titolo nella composizione del proprio portafoglio CFD (qui il sito ufficiale eToro)

Un dato su tutti a dimostrazione dell’enorme affidabilità di questa società e del perchè comprare azioni Enterprise per guadagnare con i dividendi è un’idea da tenere in considerazione: negli ultimi 22 anni la cedola è sempre aumentata. 

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.