Warren Buffett ha comprato questi due titoli ad alto dividendo

Investire azioni che staccano alti dividendi è da sempre una delle strategie migliori per guadagnare due volte in borsa (sia con la cedola che con l’andamento del titolo). Tutti vorrebbero conoscere quali soni i titoli che garantiscono questa fonte di reddito. Una delle strade che i piccoli investitori retail sono soliti seguire per avere accesso questo genere di informazioni sensibili, è quella di replicare il comportamento dei grandi investitori internazionali. Parliamo di guru della finanza come ad esempio Warren Buffett.

L’oracolo di Omaha è il classico magnate che ogni anno guadagna tantissimo grazie ai dividendi. Un dato la dice molto lunga su questa questione: l’holding di Buffett, la Berkshire Hathaway, quest’anno dovrebbe incassare qualcosa come 4 miliardi di dollari solo dai dividendi. Da ciò ne consegue che, se si è alla ricerca di azioni ad alto dividendo, le mosse di Buffett sono quantomeno da tenere in considerazione (per non dire da copiare).

LEGGI ANCHE – Azioni preferite da Warren Buffett per investire in borsa nel 2021

A chi è pronto ad obiettare affermando che non se la sente di comprare azioni in senso fisico per guadagnare con i dividendi, rispondiamo subito evidenziando che è possibile sfruttare i dividendi anche attraverso il CFD Trading. Fondamentale, in questo caso, è scegliere un broker che offre strumenti avanzati per operare. L’esempio che spesso facciamo su Borsa Inside è eToro. Questo fornitore, infatti, mette a disposizione il Copy Trader grazie al quale è possibile replicare le strategie dei migliori traders

Attenzione: puoi imparare ad usare il Copy Trading eToro facendo pratica con la demo gratuita che viene offerta dal broker. 

Vuoi imparare a copiare i traders migliori con il Copy Trading eToro? Attiva qui il conto demo gratuito e inizia gratis

Titoli ad alto dividendo del portafoglio Buffett

Nel portafoglio della Berkshire Hathaway sono presenti tantissimi titoli ad alto dividendo. Tra le tante quotate, Eric Volkman ne ha individuate due che garantiscono una remunerazione molto interessante. Si tratta di Store Capital e Verizon Communications

Store Capital ha un primato: è il solo fondo immobiliare che è presente nel portafoglio di Buffett. Come si apprende all’ultima trimestre, Store ha chiuso il periodo di riferimento con un incremento del 15 per cento anno su anno dei ricavi degli affitti e un balzo della redditività del 25 per cento. Essendo un REIT, Store Capital è tenuta a pagare tutti i profitti in remunerazione degli azionisti. Questo significa che, la maggiore redditività messa a segno dalla quotata ha permesso il pagamento di una cedola più alta. 

Poiché i REIT sono tenuti a pagare quasi tutti i loro profitti sotto forma di remunerazione degli azionisti, una maggiore redditività equivale a un dividendo più elevato. Ai prezzi attuali, il dividend yield di Store Capital è del 4,5 per cento. 

Il rendimento è molto interessante e per questo Store Capital è un titolo da inserire anche nel portafoglio CFD. Con eToro questa operazione può essere fatta senza pagare commissioni

Co eToro puoi fare trading sulle azioni senza commissioni>>>attiva da qui la demo gratuita per fare pratica senza rischi

Secondo titolo ad alto dividendo presente nel portafoglio Buffett è Verizon Communications. La società delle telecomunicazioni può vantare un flusso di cassa costante e ben 95 milioni di connessioni wireless. Verizon paga praticamente da sempre dividendi ed è per questo che è una presenza fissa anche nei portafogli dei traders retail (qui il sito ufficiale eToro).

L’attuale dividend yield garantito è pari al 4,5 per cento, lo stesso di Store Capital. In 10 anni la consistenza della cedola è passata da 0,49 dollari a 0,63 dollari. Insomma, lato dividendi, il titolo è davvero ghiotto…e non a caso è presenza stabile nel portafoglio di Warren Buffett. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo