Trimestrale Airbnb migliore del previsto: azioni + 6% nel trading after-hours

Airbnb ha riportato risultati migliori del previsto dalla sua trimestrale, con una view positiva per i prossimi quarti grazie alla ripresa dei viaggi. Le azioni sono salite più del 6% nel trading after-hours.

Per la società, le entrate nel primo trimestre sono aumentate del 70% nel trimestre rispetto a un anno prima, nonostante le preoccupazioni per la pandemia, i venti contrari macroeconomici e la guerra in Ucraina. L’incremento del fatturato ha permesso a Airbnb di ridurre la perdita netta a 19 milioni di dollari da 1,2 miliardi di dollari dello stesso trimestre di un anno fa.

La crescita – sottolinea la compagnia – dovrebbe rimanere forte nel trimestre in corso. Airbnb ha detto che le entrate saranno tra 2,03 miliardi e 2,13 miliardi di dollari, superando la stima media degli analisti di 1,96 miliardi di dollari.

Tuttavia, la società ha detto che i rischi per le prenotazioni includono “ulteriori focolai di Covid, qualsiasi impatto sui viaggi dal conflitto in Ucraina, e la sensibilità dei prezzi al consumo”.

Ciò premesso, la società per il primo trimestre ha riportato 102,1 milioni di notti ed esperienze prenotate, superando i livelli pre-pandemia, contro previsioni di 100,87 milioni. Inoltre, i viaggiatori stanno tornando ad essere sempre più fiduciosi nel prenotare viaggi in anticipo. Alla fine di aprile, l’azienda aveva il 30% in più di notti prenotate per la stagione dei viaggi estivi rispetto allo stesso periodo del 2019.

Le tariffe medie giornaliere sono aumentate del 5% da un anno fa a 168 dollari nel trimestre. L’azienda prevede che l’ADR sarà piatto nel secondo trimestre su base annua. “L’ADR stabile nel Q2 2022 suggerisce che la crescita delle notti e delle esperienze prenotate nel Q2 sarà un buon indicatore della crescita del GBV nel Q2, sia su base annua“, ha affermato.

Come investire in azioni Airbnb

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che desiderano fare trading online sulle azioni Airbnb che il miglior modo è quello di utilizzare una piattaforma professionale in cui tale asset è disponibile, come quella di Avatrade (qui la nostra recensione).

In questo modo potrai:

  • fare trading su un’ampia gamma di asset, azionari e non solo
  • sfruttare una leva fino a 10:1 per le proprie operazioni
  • usare diverse piattaforme di investimento
  • fare trading anche fuori casa o ufficio con le app per iOS e Android
  • copiare i trader più esperti con il trading automatico di Mirror Trader
  • usare un conto demo per esercitarsi e proteggere il capitale
  • approfittare del servizio clienti multilingue durante gli orari di apertura del mercato.

Ricordiamo che l’apertura del conto è facile e gratuita. È sufficiente cliccare sul link sottostante e seguire le poche istruzioni a video. Buon trading!

>>> Clicca qui per aprire un conto di trading gratis sul sito ufficiale Avatrade!

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo