Trimestrale Airbnb migliore del previsto: azioni + 6% nel trading after-hours

airbnb

La società celebra risultati migliori delle attese e riesce a contenere la perdita netta finale. View positiva sui prossimi trimestri.

Airbnb ha riportato risultati migliori del previsto dalla sua trimestrale, con una view positiva per i prossimi quarti grazie alla ripresa dei viaggi. Le azioni sono salite più del 6% nel trading after-hours.

Per la società, le entrate nel primo trimestre sono aumentate del 70% nel trimestre rispetto a un anno prima, nonostante le preoccupazioni per la pandemia, i venti contrari macroeconomici e la guerra in Ucraina. L’incremento del fatturato ha permesso a Airbnb di ridurre la perdita netta a 19 milioni di dollari da 1,2 miliardi di dollari dello stesso trimestre di un anno fa.

La crescita – sottolinea la compagnia - dovrebbe rimanere forte nel trimestre in corso. Airbnb ha detto che le entrate saranno tra 2,03 miliardi e 2,13 miliardi di dollari, superando la stima media degli analisti di 1,96 miliardi di dollari.

Tuttavia, la società ha detto che i rischi per le prenotazioni includono “ulteriori focolai di Covid, qualsiasi impatto sui viaggi dal conflitto in Ucraina, e la sensibilità dei prezzi al consumo".

Ciò premesso, la società per il primo trimestre ha riportato 102,1 milioni di notti ed esperienze prenotate, superando i livelli pre-pandemia, contro previsioni di 100,87 milioni. Inoltre, i viaggiatori stanno tornando ad essere sempre più fiduciosi nel prenotare viaggi in anticipo. Alla fine di aprile, l'azienda aveva il 30% in più di notti prenotate per la stagione dei viaggi estivi rispetto allo stesso periodo del 2019.

Le tariffe medie giornaliere sono aumentate del 5% da un anno fa a 168 dollari nel trimestre. L'azienda prevede che l'ADR sarà piatto nel secondo trimestre su base annua. "L'ADR stabile nel Q2 2022 suggerisce che la crescita delle notti e delle esperienze prenotate nel Q2 sarà un buon indicatore della crescita del GBV nel Q2, sia su base annua", ha affermato.

Come investire in azioni Airbnb

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che desiderano fare trading online sulle azioni Airbnb che il miglior modo è quello di utilizzare una piattaforma professionale in cui tale asset è disponibile, come quella di Avatrade (qui la nostra recensione).

In questo modo potrai:

  • fare trading su un’ampia gamma di asset, azionari e non solo
  • sfruttare una leva fino a 10:1 per le proprie operazioni
  • usare diverse piattaforme di investimento
  • fare trading anche fuori casa o ufficio con le app per iOS e Android
  • copiare i trader più esperti con il trading automatico di Mirror Trader
  • usare un conto demo per esercitarsi e proteggere il capitale
  • approfittare del servizio clienti multilingue durante gli orari di apertura del mercato.

Ricordiamo che l’apertura del conto è facile e gratuita. È sufficiente cliccare sul link sottostante e seguire le poche istruzioni a video. Buon trading!

>>> Clicca qui per aprire un conto di trading gratis sul sito ufficiale Avatrade! <<<

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Inizia a fare trade con Avatrade X