computing cloud e logo cloudflare
Cloudflare verso un avvio di seduta in rally dopo la trimestrale - Borsainside

In cerca di titoli azionari americani da comprare nella seduta di oggi? Anche negli Stati Uniti gli spunti per operare iniziano a scarseggiare complice il periodo estivo e allora diventa fondamentale saper individuare i giusti spunti per poter operare a livello intraday. Oggi parleremo di un titolo che potrebbe fare molto bene in avvio di contrattazioni sulla borsa Usa. Si tratta di Cloudflare. Se andiamo a dare un occhio alla situazione nel pre-market della borsa americana, possiamo notare la presenza di acquisti molto consistenti sulla quotata. Il titolo, infatti, avanza di quasi il 7 per cento in vista dell’avvio delle negoziazioni. L’impressione è che la quotata possa mettere a segno un avvio di seduta molto forte.

I prezzi delle azioni Cloudflare sono in area 70 dollari ma, secondo un report degli analisti di TD Cowen potrebbero salire fino a 80 dollari. E’ questo il target price che è stato fissato dagli esperti. Un aspetto molto singolare è che TD Cowen ha alzato il prezzo obiettivo sulla quotata proprio poche ore fa e a seguito di un evento ben preciso: la pubblicazione dei conti trimestrali di Cloudflare.

E allora il motivo per cui comprare azioni della società tech potrebbe essere un’idea interessante per la seduta di oggi è proprio la presenza di conti migliori delle stime. Questa considerazione impone un’analisi dei risultati di Cloudflare. Vediamo quindi come è andata.

Semestrale Cloudflare nel dettaglio: come è andata

Cloudflare è un’azienda statunitense che fornisce servizi di sicurezza e prestazioni su Internet, tra cui la gestione del traffico Web e la protezione contro attacchi DDoS (Distributed Denial of Service). La denominazione Cloudflare deriva dal fatto che molti dei servizi offerti dall’azienda sono forniti tramite cloud, ovvero attraverso una rete globale di server distribuiti in molti data center in tutto il mondo.

Tra i principali servizi offerti da Cloudflare ci sono: Content Delivery Network (CDN), sicurezza web (tanti strumenti per proteggere i siti web dagli attacchi informatici, inclusi DDoS, XSS (Cross-Site Scripting) e SQL Injection; DNS (Domain Name System); Firewall delle applicazioni Web (WAF) e SSL/TLS: Cloudflare supporta connessioni sicure attraverso l’utilizzo di certificati SSL/TLS, crittografando le comunicazioni tra il sito web e i visitatori.

Venendo ai conti Cloudflare, l’EPS (utile per azione) del secondo trimestre 2023 è stato di 0,10 dollari tenendo conto di un un fatturato di 308,5 milioni di dollari. Entrambi i dati hanno seccamente battuto le attese degli analisti: in particolare le stime sull’utile per azione erano di 0,07 dollari mentre quelle sul fatturato di 305,6 milioni di dollari. Scendendo nel conto economico, le vendite hanno messo a segno un aumento del 32 per cento rispetto all’anno precedente, mentre il margine lordo rettificato è stato pari al 77,7 per cento, valore in linea con quelle che erano le aspettative di Wall Street. Da evidenziare che Cloudflare ha anche messo a segno un trimestre da record per quanto concerne le prenotazioni di nuovi ACV.

Insomma, è sufficiente guardare questi dati, per capire che certamente i motivi alla base di un rally del titolo fin dall’apertura degli scambi non mancano.

Il ruolo dell’intelligenza artificiale

Oramai parlare di informatica e, nello specifico di cloud, significa per forza di cose fare riferimento all’intelligenza artificiale. A tal riguardo Matthew Prince, co-fondatore e CEO di Cloudflare, ha affermato che il motore di innovazione continua a girare in linea con quelle che erano le ottime stime della vigilia. Cloudflare è sempre il cloud provider più usato dalle principali startup che si occupano di intelligenza artificiale. Solo nel secondo trimestre la società ha condiviso ben 10 importanti funzionalità per estendere Cloudflare Workers come piattaforma di sviluppo preminente costruita per l’era dell’IA. Secondo il manager la sua società si trova “in una posizione unica per diventare leader nell’inferenza dell’IA” e nel futuro ha in serbo molto di più nell’intero ciclo di vita dell’intelligenza artificiale.

Comprare azioni Cloudflare conviene?

Secondo gli analisti di BTIG i risultati della quotata sono molto solidi. Per gli esperti non è da escludere che la società possa avere più slancio grazie alla piattaforma Zero Trust negli account aziendali più grandi. In questo contesto gli analisti hanno però apportato solo piccole modifiche alle previsioni di crescita per l’esercizio 2023 in corso e per il 2024. Per quello che riguarda la valutazione BTIG non si è sbilanciata e ha lasciato a neutral (neutrale) il rating sulla quotata.

Sono molto più ottimisti gli esperti di TD Cowen che, tanto per iniziare, hanno ribadito il loro rating outperform sul titolo. Quindi per questi analisti le azioni Cloudflare faranno meglio del settore di riferimento e dei concorrenti. In secondo luogo gli analisti hanno anche alzato di ben 10 dollari il loro target price passando da 70 dollari a 80.

Insomma di motivi per andare lunghi sul titolo ce ne sono. Chi volesse operare sulle azioni Cloudflare può considerare questi due broker che, dal nostro punto di vista, presentano il rapporto tra qualità e prezzo più interessante:

logo broker etoro
  • eToro: da tempo il broker permette di comprare azioni e inoltre è anche possibile fare trading sulle azioni attraverso i CFD. Scegliendo questa seconda strada si specula sui movimenti dei prezzi senza possedere l’asset sottostante e quindi si può operare sia al rialzo che al ribasso. Con il social trading, inoltre, eToro permette di confrontarsi con gli altri investitori e questo è un vantaggio per scambiare idee e non solo. Il deposito minimo per iniziare ad operare con eToro è di soli 50 dollari.

Inizia a fare trading con un account eToro virtuale da $100.000 > più informazioni sul sito eToro <


azioni FinecoBank
  • FinecoBank: offre 50 OPERAZIONI GRATUITE12 mesi senza spese fisse e consulenti sempre disponibili al 100%. Fineco è la piattaforma NR 1 in Italia grazie all’ampia gamma di servizi offerti e all’ulteriore vantaggio di commissioni decrescenti in base all’attività di trading.

Fai trading con i migliori, fai trading con FinecoMaggiori info sul sito ufficiale, clicca qui >

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
Broker del mese
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.