L’annuncio è piuttosto recente: Konami Digital Entertainment ha scelto Avalanche per perfezionare i servizi della sua piattaforma NFT, Resella. Stiamo parlando del comparto intrattenimento digitale del colosso giapponese Konami Group, che ha deciso di puntare sulla tecnologia di Avalanche per migliorare l’esperienza utente, e per facilitare lo sviluppo dei prodotti da parte dei developer.
Konami sceglie Avalanche per la piattaforma NFT Resella
Konami ha rilasciato, proprio in questi giorni, un comunicato ufficiale per annunciare l’inizio di una collaborazione con Avalanche per migliorare i servizi della piattaforma NFT Resella.
Nel comunicato si legge che sarà disponibile il servizio launchpad AvaCloud Web3 di Ava Labs, che servirà a “fornire un’efficienza senza precedenti e con costi di commissione pari a zero per gli utenti, nonché velocità di elaborazione delle transazioni sempre costanti”.
Alcune voci, riguardo il lancio della piattaforma NFT, avevano iniziato a circolare già da tempo. Era infatti ancora il 2023 quando Konami (celebre casa produttrice che vanta un catalogo giochi che non teme confronti con titoli come Metal Gear e Silent Hill) aveva dato conferma dell’intenzione di soddisfare le esigenze dei developers nel campo del Web3.
La piattaforma NFT Resella nasce quindi prima di tutto come un marketplace, strutturato però in modo da incontrare le esigenze degli sviluppatori, che dovranno trovare un ambiente dove saranno liberi di “progettare, emettere e scambiare NFT all’interno delle loro applicazioni”.
Leggi anche: NFT CR7: arriva la nuova collezione NFT di Cristiano Ronaldo
Come sta cambiando il gaming NFT
Anche se da fuori, cioè dalla prospettiva di chi non si è ancora addentrato nell’universo del gaming Web3, questo settore può sembrare sostanzialmente fermo, in realtà è in continua evoluzione.
Cresce costantemente infatti il numero di case produttrici che si impegnano attivamente per far crescere questo settore, e Konami è indubbiamente una delle più importanti in questo momento, insieme ad altre grande realtà dell’industria tech.
Non dimentichiamo infatti che alla crescita del gaming Web3 continua a lavorare attivamente un’altra grande casa produttrice, Ubisoft, che vanta tra i tanti titoli di successo lanciati anche Assassin’s Creed.
Sarà proprio la Ubisoft a lanciare il suo primo titolo sulla blockchain di Oasys, mentre Square Enix (casa produttrice di Final Fantasy) è impegnata già dal 2023 a lanciare Symbiogenesis su blockchain Ethereum.
Puoi comprare NFT nei migliori exchange autorizzati ad operare nel mercato italiano delle criptovalute. Uno di questi è Binance, che ti permette anche di registrare un conto demo per provare gli strumenti di trading gratis e senza rischiare i tuoi soldi.
Clicca qui per visitare la piattaforma ufficiale di Binance, dove potrai aprire un account gratuitamente e senza alcun costo fisso.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Piattaforme consigliate per fare trading sulle azioni Poste Italiane
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.