Borsainside.com

Quali azioni stanno comprando i migliori gestori? Analisi di Morningstar

Quali azioni stanno comprando i migliori gestori? Analisi di Morningstar
© iStockPhoto

Morningstar ha analizzato quelle che sono le scelte di investimento dei migliori gestori: ecco dove conviene investire

Conoscere come stanno investendo i gestori in questa fase molto delicata per i mercati di tutto il mondo. è certamente utile per definire le proprie scelte di investimento. Da alcuni mesi, a causa dell'emergenza coronavirus, tutto è cambiato sui mercati azionari. Interi comparti sono andati a picco mentre altri stanno godendo di una forte visibilità. La volatilità, nel complesso, è molto alta e questo si traduce, da un lato, in occasioni per fare trading, ma dall'altro in una permanente incertezza. 




✅ Unisciti alla rivoluzione del social trading di eToro. Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™. (sistema brevettato da eToro), ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders. Ottieni un conto Demo gratuito con 100.000€ di credito virtuale su eToro >>

Proprio per questo motivo sapere come investono i migliori traders e i migliori gestori può essere molto utile per definire la propria strategia. 

In questo articolo metteremo in evidenza quali azioni stanno comprando oggi i migliori gestori. Queste indicazioni sono semplici consigli e non inviti ad investire anche perè non è affatto detto che le previsioni dei migliori gestori siano destinare a realizzarsi. Tuttavia sarebbe un grave errore non tenere conto di quelle che sono le strategie di portafoglio dei gestori anche perchè, questi ultimi, hanno accesso a report e analisi che investe in azioni da casa, può solo immaginare. Vale la pena, quindi, approfittarne. 

Usare le strategie di investimento in azioni dei migliori gestori non significa, per forza, comprare azioni. Ricordo, infatti, che è anche possibile investire in azioni attraverso il CFD Trading usando broker affidabili come a ad esempio eToro (leggi qui la nostra recensione). Nel caso dei titoli azionari, eToro è doppiamente vantaggioso perchè ti permette non solo di imparare ad operare senza correre il rischio di perdere soldi veri grazie alla demo gratuita, ma anche perchè non prevede commissioni nel trading sulle azioni

eToro - Zero commissioni nel trading sulle azioni >>> prendi qui la demo gratis

Quali azioni comprano First Pacific Advisors e T. Rowe Price?

Cosa stanno comprando i migliori gestori in questo momento? A rispondere a questa domanda sono stati gli esperti di Morningstar che hanno raccolto informazioni sulle strategie di investimento dei più importanti gestori al mondo. 

First Pacific Advisors sta andando controcorrente scommettendo su un rialzo delle quotazioni di alcune societàò travel che, a causa della pandemia in atto, hanno ridotto tantissimo il loro valore. Gli esperti hanno comprato azioni della compagnia di hotel Marriott e azioni Air Canada. In entrambi i casi l'acquisto è avvenuto a sconto considerando che i prezzi dei due titoli hanno segnato un crollo del 70 per cento rispetto ai massimi. 

Il gestore ha anche avviato una posizione nella società Booking Holdings che può beneficiare di una posizione dominante nel comparto rispetto alla concorrenza. 

Altri titoli azionari comprati da First Pacific Advisors sono stati American International Group e Citigroup.

Completamente diverso il comportamento di T. Rowe Price che ha invece puntato ad incrementare l'esposizione ad aziende resilienti ossia a società che, passata l'emergenza, dovrebbero incrementare il lorto valore.

In quest'ottica T. Rowe Price ha aumentato le partecipazioni nei processori di pagamento Global Payments e PayPal. Altre azioni su cui il gestore ha iniziato ad investire sono state Lululemon Athletica, la conglomerata di hotel e casinò Wynn Resorts e Snap.

A proposito di azioni che i gestori stanno comprando ora, ti ricordo che su puoi fare trading su tutti i titoli citati attraverso i CFD. Scegli solo i migliori broker per investire come ad esempio Plus500 (clicca qui per leggere la recensione). Se vuoi provare Plus500 parti dal conto demo gratuito.

Demo gratis Plus500 per fare tradiing sulle azioni con i CFD>>>clicca qui

Quali azioni sta comprando Fiduciary Management?

Le strategie di investimento di un terzo gestore, Fiduciary Management, sono finite nel mirino di Morningstar. Gli esperti hanno segnato come Fiduciary continua ad avere una significativa posizione su Berkshire Hathaway, holding di investimento guidata da Warren Buffett che opera nel settore assicurativo, manifatturiero e del trasporto.

LEGGI ANCHE - Warren Buffett dove investe? Gli ultimi movimenti della Berkshire Hathaway

L'opinione del gestore è positiva anche su Charles Schwab. Secondo Fiduciary Management il calo delle commissioni nel settore dell’intermediazione avrà come effetto un consolidamento dei più importanti players. 

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS