Roboadvisor Tinaba: come funziona, costi e vantaggi

Negli ultimi anni nel nostro mercato i roboadvisor si sono diffusi in maniera piuttosto convincente, permettendo a tutti gli investitori che desiderano coniugare una consulenza qualificata e a un servizio a basso costo, di poter trovare una congrua soddisfazione.

In tale scenario non poteva certamente mancare l’offerta di Tinaba, con l’istituto che, con Banca Profilo, ha messo a disposizione dei suoi clienti un servizio di gestione patrimoniale piuttosto qualificato, che abbiamo ritenuto opportuno recensire nelle prossime righe.

Vedremo dunque:

  • che cos’è Roboadvisor Tinaba;
  • quali sono le funzionalità e i vantaggi;
  • quanto costa;
  • come si attiva;
  • come richiedere assistenza.

Andiamo con ordine!

Cos’è Roboadvisor Tinaba e come funziona

Come abbiamo anticipato qualche riga fa, il servizio di robo advisor di Tinaba è un pratico servizio di investimento finanziario che ti permetterà di impiegare i tuoi capitali in modo efficace sui mercati finanziari.

>>>Puoi aprire il tuo conto Tinaba direttamente da qui!

Le funzionalità e le finalità di questo strumento (come vedremo, economicamente molto conveniente) sono numerose e ben in grado di adattarsi a qualsiasi tipo di necessità da parte della clientela retail.

Per esempio, ti sarà permesso di:

  • investire gradualmente con i piani di accumulo capitale, grazie ai quali potrai far crescere i tuoi risparmi nel tempo, con versamenti mensili a partire da soli 50 euro;
  • cambiare portafoglio, andando così a variare il tuo piano di investimenti e adattandolo volta per volta a quello che ritieni possa essere più adatto alle tue esigenze. I primi 5 cambi di portafoglio sono completamente gratuiti;
  • gestione libera delle finanze, con la possibilità di stabilire la somma che preferisci e aumentarla poi, quando vuoi, con nuovi conferimenti senza commissioni;
  • congelare i rischi con la modalità Parking. In questo modo potrai bloccare la volatilità del tuo portafoglio e azzerare i rischi senza alcun costo aggiuntivo.

Conviene investire con Tinaba?

Con quanto sopra abbiamo cercato di introdurre brevemente quali siano le principali caratteristiche di Tinaba roboadvisor. Tuttavia, abbiamo voluto fare di più, domandandoci se effettivamente convenga o meno investire con questo tipo di operatore.

Fermo restando che affronteremo in un prossimo paragrafo apposito la questione delle commissioni, che è evidentemente in grado di condizionare la marginalità dei tuoi impieghi.

Detto ciò, il servizio di Tinaba ti permetterà effettivamente di poter investire nei mercati finanziari con la consulenza e la qualità di un operatore di lunga esperienza nel settore. E, se sceglierai di attivare il portafoglio di investimenti, Banca Profilo contribuirà ai tuoi sforzi con 100 euro.

Sarà infatti sufficiente attivare subito un investimento a partire da 2.000 euro, e aggiungere un piano di accumulo di qualsiasi importo, per permettere all’istituto di credito di contribuire al tuo investimento con 100 euro gratis.

Detto ciò, segnaliamo anche il fatto che Tinaba ti permette di gestire automaticamente i tuoi investimenti grazie a una comoda app, che ha tutte le funzioni che più ti servono per poter amministrare ogni impiego attraverso lo smartphone e il tablet.

Tra gli altri benefici che potrai ottenere investendo con Tinaba segnaliamo altresì:

  1. la massima semplicità nella scelta della linea di gestione patrimoniale che più si adatta alle tue esigenze di investitore finanziario;
  2. commissioni chiare e trasparenti, per essere sempre informato su quanto costi attivare ogni servizio di questo istituto di credito, o quanto venga percepito per sottoscrizione, negoziazione, performance o rimborso;
  3. la comodità di poter controllare sempre l’andamento dei tuoi investimenti direttamente con un tap sul tuo smartphone, grazie all’app Tinaba;
  4. investimenti a partire da soli 2.000 euro, e possibilità di poter variare il tuo piano quando vuoi, e senza alcun vincolo;
  5. la sicurezza di investire solamente in ETF quotati sui mercati regolamentati, al fine di diversificare al meglio il tuo portafoglio senza che il suo destino sia legato all’andamento di singoli titoli;
  6. la solidità di un istituto di credito che è stato ritenuto tra i 20 più affidabili d’Italia nel 2020 da Altroconsumo.

>>>Scarica Tinaba direttamente da qui per il tuo dispositivo Android!

Quanto costa il servizio di investimento di Tinaba

Il servizio di investimento di Tinaba ha un costo molto concorrenziale.

Le sue commissioni di gestione annuali (+ IVA) dipendono principalmente dal volume di depositi che andrai effettuare:

  • fino a 19.999 euro -> 1,00%;
  • da 20.000 euro a 199.999 euro -> 0,70%;
  • da 200.000 euro a 999.999 euro -> 0,50%;
  • da 1.000.000 euro -> 0,40%.

A quanto sopra bisogna poi aggiungere alcuni costi e commissioni fisse. Tieni però conto che sono gratuiti i costi di sottoscrizione e di rimborso, così come le commissioni di performance e di negoziazione.

I costi di cambio linea sono azzerati per i primi cinque annui, mentre poi sono tariffati a 10 euro ciascuno. Infine, la commissione media sugli ETF utilizzati è pari allo 0,25%.

Come attivare il servizio di investimento di Tinaba

Attivare il servizio di investimento di Tinaba è estremamente semplice, visto e considerato che ti basterà scaricare la sua app è cliccare su “Attiva”, oppure andare sul sito internet tinaba.bancaprofilo.it e nella sezione degli investimenti cliccare “Attiva il servizio”.

A quel punto seguirà un breve processo nel quale ti verrà richiesto di indicare alcune informazioni personali e diversi dettagli sulle tue abitudini di investimento.

In pochi minuti sarai in grado di configurare correttamente il tutto, potendo iniziare con le simulazioni o con gli investimenti grazie a Banca Profilo.

Come richiedere l’assistenza

Il servizio di investimento di Tinaba – Banca Profilo è molto semplice, e difficilmente avrai bisogno di un supporto per poterlo configurare e gestire in completa autonomia.

Se tuttavia desideri ottenere delle informazioni, ti consigliamo di collegarti sul sito internet tinaba.bancaprofilo.it e cliccare su “Visita il centro assistenza”. Qui troverai tutte le risposte che cerchi e, se non sei soddisfatto delle informazioni che sono presenti, potrai anche contattare l’assistenza clienti.

>>>Scarica Tinaba direttamente da qui per il tuo dispositivo iOS!

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. Lā€™articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare lā€™aggiornamento dei dati. Questo sito NON ĆØ responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novitĆ  su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No SƬ, certo