Dove investire oggi 500 euro in Borsa: azioni da comprare

Aggiornamento del

Dove investire oggi 500 euro nei mercati azionari? Sebbene la cifra possa non essere esorbitante, puntando sulle migliori azioni su cui fare trading è comunque possibile ambire a risultati interessanti nel medio termine, soprattutto se le previsioni si riveleranno esatte.

In questa pagina abbiamo voluto riassumere alcuni degli spunti più utili per i prossimi mesi. Non si tratta evidentemente di indicazioni di investimento ma… leggere che cosa ne pensano gli esperti non fa certo male!

Leggi anche: Come investire soldi >>

GoodRx Holdings

Secondo David Jagielski una delle migliori azioni su cui investire è GoodRx, che ha oggi una capitalizzazione di mercato inferiore a 2 miliardi di dollari ed è il tipo di azione che potrebbe potenzialmente costituire un interessante obiettivo di acquisizione. Si occupa di coupon e sconti e aiuta i consumatori a risparmiare sui farmaci da prescrizione.

Ma qual è il suo business model? In sintesi, gli utenti non devono pagare per utilizzare il servizio, ma possono sempre assicurarsi offerte migliori attraverso la piattaforma online. Per l’esperto potrebbe non essere sorprendente pensare che tra qualche anno questa società possa far parte di un’azienda più grande, visto quanto è conveniente acquistarla in questo momento.

Certo è che l’azienda ha dovuto affrontare delle difficoltà nel 2022, quando un rivenditore di alimentari ha smesso di accettare gli sconti, il che ha intaccato la crescita delle vendite di GoodRx. Nel trimestre chiuso il 30 settembre, le vendite di 187,3 milioni di dollari sono diminuite del 4% rispetto all’anno precedente.

Ancora oggi GoodRx ha fatto notare che sta ancora risentendo degli effetti del problema del passo indietro dell’operatore, ma è lecito immaginare che nel 2023 le cose si stabilizzeranno e GoodRx tornerà a generare crescita, con conseguenze positive sul titolo.

Insomma, oggi il titolo ha perso l’86%, probabilmente a causa di una combinazione di titoli di crescita messi sotto pressione dall’attuale mercato ribassista e dei risultati deludenti di GoodRx. Tuttavia, se non vi saranno altri venti contrari inaspettati, il titolo potrebbe essere in grado di offrire forti rendimenti.

Ricordiamo che le azioni sono scambiate a 18 volte gli utili futuri (sulla base delle aspettative degli analisti), il che le pone in linea con la media dell’S&P 500. Si tratta di un’azione rischiosa, ma che non può non essere valutata in base alle aspettative degli analisti e offre comunque un buon potenziale di rimbalzo.

Leggi anche: Dove e come investire oggi in sicurezza >>

PayPal

Un altro titolo in ribasso che potrebbe salire nel 2023 è PayPal. Il titolo è sceso del 63% nel 2022 e potrebbe trovarsi a una valutazione abbastanza economica da avere un ampio potenziale di crescita del valore nel 2023. Attualmente è scambiata a sole 14 volte gli utili futuri.

Le difficoltà di PayPal vanno, per la maggior parte, di pari passo con l’andamento dell’economia. Insomma, se i consumatori non spendono, non muovono nemmeno denaro sulle piattaforme di PayPal.

I ricavi di PayPal sono stati pari a 6,9 miliardi di dollari e sono cresciuti a un modesto tasso dell’11% nello scorso trimestre (per il periodo terminato il 30 settembre). Per il trimestre succesivo, la società prevede un tasso di crescita di appena il 7%.

Sebbene questo titolo in crescita possa essere in difficoltà in questo momento, se gli investitori percepiscono un’economia più forte e una prospettiva migliore per il futuro, le azioni di PayPal potrebbero diventare molto positive agli occhi degli investitori.

AT&T

Il gigante delle telecomunicazioni AT&T non è probabilmente uno dei titoli preferiti dagli analisti, ma ha ancora il potenziale per battere il mercato. Con un multiplo prezzo-utile pari a 7, è un acquisto relativamente conveniente, soprattutto da quando la società ha scorporato WarnerMedia (che ora fa parte di Warner Bros. Discovery), poiché da questo momento è tornata a essere un titolo a dividendo tradizionale, che offre stabilità e un rendimento sicuro.

AT&T offre un solido rendimento del 6,1%, più del triplo della media dello S&P 500 (1,8%). Con un investimento di 500 euro, AT&T potrebbe generare 30 euro di dividendi nel corso dell’anno.

Come investire 500 euro nelle azioni

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che desiderano fare trading online sulle azioni di queste e altre società che il miglior modo è sicuramente quello di usare una piattaforma professionale e regolamentata come quella di Avatrade (qui la nostra recensione).

In questo modo potrai:

  • fare trading su un’ampia gamma di asset, azionari e non solo
  • sfruttare una leva fino a 10:1 per le proprie operazioni
  • usare diverse piattaforme di investimento
  • fare trading anche fuori casa o ufficio con le app per iOS e Android
  • copiare i trader più esperti con il trading automatico di Mirror Trader
  • usare un conto demo per esercitarsi e proteggere il capitale
  • approfittare del servizio clienti multilingue durante gli orari di apertura del mercato.

Ricordiamo che l’apertura del conto è facile e gratuita. È sufficiente cliccare sul link sottostante e seguire le poche istruzioni a video. Buon trading!

>>> Clicca qui per aprire un conto di trading gratis sul sito ufficiale Avatrade!

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo