TipRanks svela le 5 azioni preferite da Wall Street: ecco quali sono e come investire

TipRanks, piattaforma che classifica le performance degli analisti di Wall Street, ha svelato quali sono le 5 azioni preferite del momento da parte di coloro che operano nei mercati finanziari. Ecco quali sono e come investire!

Apple

Cominciamo da Apple, un titolo che certamente non ha bisogno di presentazioni. Il produttore di iPhone ha superato le aspettative e ha continuato a lanciare prodotti interessanti. Lo scorso 7 settembre ha organizzato il suo consueto evento autunnale in cui ha lanciato l’attesissima serie iPhone 14, oltre agli Apple Watch e agli AirPods.

A seguito dell’evento ne è risultato un portafoglio prodotti mai così forte e presente in diversi settori. Anche se il difficile contesto macro potrebbe far ritardare alcune decisioni di acquisto da parte dei consumatori, prevale la fiducia a breve e medio termine, supportata anche dal fatto che l’azienda non ha aumentato i prezzi degli smartphone iPhone 14.

Ancora, gli analisti sottolineano come l’attuale rapporto prezzo/utili di Apple sia superiore alla media degli ultimi anni ma come, guardando al modello di business a lungo termine, vi sia l’evidenza che Apple abbia creato una ancora più solida base di fiducia nei consumatori.

EQT Corporation

La crescente domanda di gas naturale come fonte di energia sta guidando la crescita di EQT Corporation.

La società ha recentemente concluso un accordo per l’acquisizione del produttore di scisto Tug Hill. Dopo la notizia gli analisti hanno stimato che l’acquisizione possa portare il free cash flow di EQT a 6 miliardi di dollari nel 2023 e aumentare gli utili per azione del 10%-15%. L’FCF aggiuntivo può essere utilizzato per una maggiore autorizzazione al riacquisto di azioni, ma Hanold ritiene più probabile che la società lo utilizzi per ridurre il debito.

Dunque, gli analisti di Wall Street ritengono che nei prossimi 12 mesi le azioni EQT possano sovraperformare i concorrenti.

Devon Energy

Un altro operatore dell’esplorazione e della produzione di petrolio e gas naturale, Devon Energy, è tra le scelte preferite dei migliori analisti del mercato. La posizione geografica favorevole dell’azienda è alla base della maggior parte delle sue attività: i ricchi bacini di Delaware, Eagle Ford, Anadarko, Powder River e Williston sono le principali aree operative di Devon Energy.

Inoltre, all’inizio di questo mese la società ha stipulato una partnership per il gas naturale liquefatto con Delfin Midstream, per una capacità di liquefazione a lungo termine (1 milione di tonnellate all’anno) nella prima nave galleggiante per GNL di Delfin, con la possibilità di aggiungere un altro 1Mtpa nel primo progetto o in navi future.

Dopo l’annuncio, gli analisti hanno assunto posizioni rialziste sul titolo, attribuendogli un rating buy e prevedendo che ciò potrebbe aumentare il dividendo annuale di Devon di circa il 30%.

fpmarkets

Broadcom

Il produttore di componenti per semiconduttori Broadcom siè focalizzatosull’incorporazione di software ad alto margine nel suo portafoglio di prodotti con l’aiuto di sforzi organici e di acquisizioni strategiche. Per questo motivo, l’acquisto da 61 miliardi di dollari da parte di Broadcom della società di software di virtualizzazione VMware ha attirato l’attenzione di diversi analisti.

Gli analisti sono stati generalmente soddisfatti di tale operazione ritenendo che possa far crescere in modo significativo gli utili per azione di Broadcom. Inoltre, la forte posizione di mercato di Broadcom in diversi settori, la leva operativa e l’attenzione alle acquisizioni che aumentano i margini fanno sì che le previsioni sul futuro del titolo siano ottimistiche.

Nvidia

Un’altra delle migliori scelte di Wall Street è il colosso dei semiconduttori Nvidia. L’azienda è stata recentemente sotto i riflettori per aver previsto un calo di 400 milioni di dollari dei ricavi nel terzo trimestre a causa delle restrizioni statunitensi sulle vendite di chip AI ad alte prestazioni in Cina.

Tuttavia, prevale l’ottimismo sul titolo e il rating buy. D’altronde, oltre il 90% di tutti i carichi di lavoro AI nel mondo dei data center sono supportati da Nvidia ed è probabile che l’IA rappresenti un’opportunità di crescita secolare macro resistente al rischio per l’azienda.

Come fare trading CFD su queste azioni con FP Markets

Fare trading CFD su queste azioni con FP Markets è molto semplice. Tutto quello che devi fare è aprire un conto gratis attraverso il collegamento che riportiamo qui in basso e sfruttare tutte le principali caratteristiche di vantaggio del broker, come:

  • l’accesso a oltre 10.000 strumenti finanziari
  • la possibilità di aprire e chiudere in modo automatico le posizioni
  • il calendario economico e delle notizie
  • gli indicatori tecnici e i grafici
  • molti altri strumenti inclusi!

>>> Clicca qui per aprire un conto demo con FPMarkets (sito ufficiale) <<<

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Risparmio Gestito

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.