Valute in tempo reale

CONDIVIDI

Valute in tempo reale a cura di Borsainside.com

 

Conoscere l'andamento delle valute in tempo reale è essenziale per impostare la propria strategia di investimento. Nella tabella seguente i tassi di cambio sono incrociati ossia vengono esaminate non le quotazioni delle singole valute ma bensì il cambio di una valuta rispetto ad un'altra (cross valutario).

Per fare un esempio non ha senso parlare di quotazione dollaro poichè questo termine è troppo generico. Ha invece senso parlare di cambio Euro Dollaro (tra l'altro si tratta della coppia maggiormente utilizzata). 

Ogni valuta presenta uno storico delle sua quotazione (rispetto ad un'altra valuta) e i valori in tempo reale. L'andamento real time è alla base di ogni valutazione. 

Investire nelle valute non è un gioco ma è anzi un'operazione complessa che richiede precise conoscenze. L'analisi delle quotazioni in tempo reale consentono agli investitori di conoscere in tempo reale tutti i cambiamenti nel mercato dei cambi.

Di seguito i tassi di cambio incrociati della principali valute mondiali.

Quando si parla di valute, il real time è essenziale poichè l'andamento delle coppie potrebbe cambiare da un istante all'altro. Frazioni di secondo, infatti, muovono le quotazioni delle valute in una direzione anzicchè in un'altra.

Per trarre le proprio conclusioni dall'analisi delle valute in tempo reale è necessario ricorrere all'analisi tecnica, uno strumento indispensabile per chi desidera investire. Per studiare le valute partendo dal real time e spaziando nel breve-medio e lungo termine è necessario anche sapere i grafici delle quotazioni ed essere in grado di analizzare le notizie Forex

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro