Diventare Popular Investor eToro e aumentare il numero dei copiatori e i guadagni

Aggiornamento del

In una guida pubblicata alcuni mesi fa su BorsaInside avevo trattato l’argomento come diventare Popular Investor eToro e maturare un reddito extra. Poichè l’interesse per questa questione è notevolmente aumentato nell’ultimo periodo, ho deciso di approfondire la questione con un secondo post questa volta dedicato a come i Popular Investor eToro possono far crescere il loro patrimonio netto complessivo o eToro AUC (Asset under Copy).

In questa guida troverai 7 consigli pratici da seguire per incrementare il tuo AUM. Ovviamente il primo passo per poter accedere a questa forma di reddito extra è quello di…diventare Popular Investor eToro ossia iscriversi al programma Popular Investor che è raggiungibile dalla sito del broker. Della questione mi ero occupato nella precedente guida ma credo sia utile rinfrescare, sia pur velocemente, le idee.

Programma Popular Investor eToro cosa è

popular%20investor%20etoro%20diventare

Il Programma Popular Investor eToro è uno dei punti di forza del noto social broker che, grazie alla sua offerta avanzata è riuscito a diventare nel corso del tempo uno dei migliori broker presenti al mondo. Se ogni giorno milioni di persone usano eToro per fare trading su tantissimi asset è anche grazie a programmi come Popular Investor.

La situazione di oggi è la seguente: grazie al Programma Popular Investor eToro molti clienti del broker sono riusciti a consolidare un notevole flusso di entrate che, logicamente, si sono andate ad affincare ai guadagni derivanti dal trading tradizionale. Del programma Popular Investor fanno parte i migliori traders eToro dai quali tantissimi altri traders ogni giorni copiano.

In questa guida troverai tutte le informazioni su come funziona il Copy Trading eToro.

Diventare Popular Investor eToro

etoro popular investor 1

Credo che la possibilità di guadagnare un reddito extra faccia gola a tutti. Chi non vorrebbe diventare un trader così bravo da essere seguito dagli altri traders e diventare così sempre più popolare? Uno dei grandi vantaggi dei Popular Investor eToro è che essi guadagnano due volte. La prima volta il guadagno è legato alle operazioni di trading realizzate. Accanto a questa entrate ve ne è poi una seconda che è invece connessa al proprio status di Popular Investor. E’ per questo motivo che in tanti desiderano diventare Popular Investor eToro.

Se è vero che in tanti bramano a diventare popolari, è altrettanto vero che solo in pochi ci riescono. Te lo dirò chiaramente: se sei un trader alle prime armi, non puoi pensare di accere al programma Popular Investor eToro. Il primo passo per diventare popolari è quello di essere dei validi traders. Questa è una condizione imprescindibile. Capisco che l’idea di fare soldi facendosi copiare da altri traders può essere molto affascinante, ma prima devi diventare un buon trader. Per farlo ti serve tanto esercizio.

Chi è un bravo trader oggi, dal quale magari in tanti copiano, in principio era un trader principiante armato di buona volontà. E’ quindi giusto raccontare la storie di successo, ma non dimenticare che tutti gli utenti eToro hanno iniziato il loro cammino, partendo da un conto demo.

La demo eToro, completamente gratuita, ti permette di imparare ad operare senza correre il rischio di perdere denaro reale. Contrariamente a quello che si può pensare, in modalità demo sono presenti tutte le funzioni e gli strumenti disponibili sul conto reale. Ti consiglio di usare il conto demo eToro fino a quando non ti senti sicuro di passare al conto reale. Le operazioni che puoi fare in modalità demo sono tantissimi anche perchè la somma virtuale che eToro ti metta a disposizione è davvero notevole.

Vuoi 100.000 euro virtuali da investire sul broker eToro? Apri gratuitamente la demo e potrai imparare a fare trading. In modalità demo puoi usare anche la funzione Copy Trading.

eToro – Demo gratuita con 100.000€ – clicca qui 

eToro
  • Investimenti sulle migliori azioni ed ETF
  • Copia automaticamente i migliori trader del mondo con il Social Trading eToro
  • Migliaia di asset disponibili
  • Spread competitivi

A questo punto ci sono tutti gli elementi per entrare nel vivo della guida parlando di come i popular investor eToro possono fare per ottenere più copiatori. Troverai i consigli per aumentare il tuo AUM nei paragrafi seguenti della guida. 

Popular Investor eToro: come ottenere più copiatori (e aumentare le entrate)

trader%20eToro%20piu%20copiati

Per un Popular Investor avere il maggior numero possibile di copiatori è essenziale per poter avere più reddito a disposizione. L’argomento centrale di questo paragrafo sarà proprio questo ossia come i popular investor possono avere un maggior numero di copiatori e riuscire, in questo modo, ad aumentare il numero dei pagamenti mensili che ricevono.

Siamo quindi ad uno step successivo rispetto alla situazione-basa citata nel precedente paragrafo. In questa parte della guida, infatti, mi occuperò di come, chi è già Popular Investor eToro può incrementare i suoi profitti.

Ti ricordo che sei vuoi approfondire come diventare Popular Investor eToro non devi far altro che leggere la nostra guida.

Tornano a noi, elencherò di seguito 7 consigli pratici che chi è Popular Investor eToro dovrebbe seguire per aumentare il numero dei traders che copiano da lui.

>>Prova il CopyTrader eToro con un conto demo gratuito e illimitato >>

I consigli operativi che troverai di seguito richiedono un certo sforzo per essere attuati. Del resto non puoi pensare di incrementare il tuo patrimonio netto complessivo e entrare nella lista dei migliori popular investor eToro senza un impegno. Il Copy Trading non è un gioco e nessuno regalerà mai nulla.

Quello che posso però dirti da parte mia è che i Popular Investor che hanno investito tempo e fatica nel far crescere il loro AUC (Asset under Copy) complessivo alla fine sono stati premiati. Insomma proprio questa prospettiva dovrebbe attrarti ad impegnarti a seguire da vicino i 7 trucchi per diventare un popolar investor molto seguito e avere quindi un grande numero di copiatori.

Interagisci con il pubblico

eToro%20social%20trading%20cosa%20%C3%A8

Per essere un bravo popular investor devi imparare ad interagire con il tuo pubblico. I copiatori eToro non sono quindi uno scocciatura ma sono alla base del tuo successo. Se sei asociale di natura non penso che sia una buona idea aderire al programma Popular Investor eToro. Se interagisci con i tuoi copiatori avrai molte più possibilità che essi operino correttamente. Puoi interagire in tanti modi con i tuoi copiatori. Ad esempio un consiglio che ti posso dare è quello di aprire un sito o un blog personale in cui parli di strategia trading. Così facendo avrai molte più possibilità di trovare aspiranti traders pronti a seguirti e a copiare le tue strategie.

Anche eToro, in tutto questo, fa la sua parta. Il conto demo gratuito, infatti, consente ai principianti di avvicinarsi al mondo del trading senza il rischio di perdere soldi reali.

>>100.000 euro virtuali con la demo eToro clicca qui >>

Sii intelligente e professionale

Se sei intelligente e ti mostri professionale nei tuoi comportamenti, avrai molte più possibilità di essere seguito dai copiatori e quindi potrai incrementare il tuo AUC.

Essere professionali significa perdere tempo a scrivere una biografia che parla di te sul tuo profilo eToro. Sempre sul tuo spazio dovresti anche inserire dei testi che presentino la tuia strategia e i tuoi obiettivi. Quello che non deve poi mancare sono consigli e raccomandazioni per i tuoi fllowers. Ad esempio indica sempre quella che è la quantità minima per copiarti e se i tuoi copiatori possono replicare le transazioni aperte.

Per finire inserisci anche una tua foto (fatta bene). La tua pagina su eToro deve distinguersi dalle pagine di tutti gli altri Popular Investor e non essere un foglio bianco. Chi entrerebbe in un negozio senza vetrine belle?

Opera anche off-line

Se sei bravo nel trading e hai molte relazioni sociali, perchè non provare a convincere i tuoi amici interessati ad iscriversi su eToro per copiare le tue strategie trading. Questa può essere una buona idea. Nella fase di boom del Bitcoin, tutti erano interessati al trading sul BTC. Quella sarebbe stata una buona occasione per trovare altri copiatori.

Non aver paura di esporti con i tuoi amici perchè essi sono messi al riparo da potenziali rischi grazie alla possibilità di usare il conto demo per tutto il tempo necessario per imparare ad operare.

>>Clicca qui per avere la tua demo gratis su eToro>>

Diventa popolare nella community eToro

eToro non è un broker normale ma è un broker di social trading che ha come suo obiettivo quello di creare una comunità di appassionati del trading. Per questo motivo è importante essere attivi nella community e partecipare ai tanti dibattiti sugli asset finanziari condividendo idee e strategie. Solo se segui questa strada la tua voce potrà essere ascoltata.

Concretamente di consiglio di pubblicare aggiornamenti settimanali sulle tue attività di trading e di rispondere a tutte le domande degli altri membri della comunità. Non sottrarti dal rispondere a chi ti chiede perchè i tuoi profitti sono aumentati. Al tempo stesso rispondi anche a chi ti chiede perchè i tuoi profitti da alcuni giorni sono in ribasso. Per finire comunica anche con gli altri popular investor scambiando con loro opinioni.

Entra negli eToro News Feed

etoro%20feed%20news

Potrai avere un maggior numero di copiatori su eToro entrando negli eToro News Feed. Se operi in un mercato non comune puoi chiedere che i post sull’argomento entrino nel Feed. Per raggiungere questo scopo di basta contattare il servizio eToro. Ricordati sempre di avere un post di benvenuto nella parte superiore del feed per far crescere così il tuo appeal. Anche questo aspetto è molto importante per avere la possibilità di aumentare il tuo AUC su eToro.

Manifesta i tuoi obiettivi

I copiatori eToro dimostrano di apprezzare sempre di più quei Popular Investor eToro che hanno il coraggio di mettere nero su bianco quelli che sono i proprio obiettivi specifici. Se il tuo obiettivo è quello di avere il 20 per cento dei guadagni nell’arco di un anno, lo devi scrivere nella tua pagina di presentazione. La comunità ha il diritto di sapere quali target ti sei dato. E’ ovvio che promettere obiettivi irrealizzabili non ha senso. Anche per quello che riguarda questo aspetto, quindi, è necessario essere sempre consapevoli che il trading non è un gioco. Svelando quello che il tuo obiettivo, i singoli trader avranno così la possibilità di decidere se seguirti o meno. Non ti spaventare se, all’inizio, sei seguito solo in modalità demo perchè tutti gli investitori (te compreso) hanno iniziato a fare pratica su eToro con un conto demo e poi sono passati a quello reale.

>>Copy Trading eToro: 100.000 euro virtuali per iniziare: parti da qui>>

Interagisci con il team eToro

Per qualsiasi genere di informazione puoi sempre contare sul team eToro che è sempre disponibile per supportarti. Se chiedi al team Popular Investor eToro come puoi fare per aumentare il tuo AUM avrai subito una risposta. Inoltre non dimenticare che puoi segnare un tuo particolare risultato raggiunto ed essere così citato nella rubrica La scelta del Direttore che è riservata ai migliori Popular Investor. Essere citati in quella rubrica significa avere piiù visibilità, quindi più copiatori e per finire un aumento del tuo patrimonio netto complessivo AUC.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo