Banca IMI lancia 8 nuovi Cash Collect sul SeDeX

Banca IMI, la banca di investimento del gruppo Intesa Sanpaolo, qualche giorno fa ha lanciato sul SeDeX di Borsa Italiana 8 nuovi Cash Collect Certificate a valere su azioni italiane, francesi e statunitensi: Air France-KLM, BPER Banca, Peugeot, Telecom Italia, Bayer, UBI Banca, FCA e Netflix.

I nuovi certificati, riconducibili alla categoria ACEPI degli Investment Certificate, permettono di poter beneficiare di uno strumento di protezione condizionata del capitale, hanno una durata di 1 anno e mezzo e, come similari prodotti, hanno una barriera di tipo europeo.

Nel dettaglio, i nuovi Cash Collect Certificates hanno una scadenza al 14 agosto 2020, e un livello di barriera tra il 61,64% e il 75% dello strike price iniziale. Il prezzo di emissione è di 100 euro.

Come funzionano i Cash Collect Certificates di Banca IMI

Il funzionamento di questi certificati è piuttosto semplice, permettendo pertanto il collocamento agevole nei confronti anche dell’utenza retail.

In particolare, i certificati consentono agli investitori di incassare due premi incondizionati il 14 maggio e il 14 agosto 2019, con valore delle cedole tra 1,75 euro e 2,28 euro a seconda dell’asset sottostante a cui si riferiscono i certificati.

In aggiunta a tali premi incondizionati, il certificato prevede uno stacco trimestrale di cedola fino alla scadenza naturale del prodotto: le cedole avranno uguale valore, ma il premio sarà erogato solo se in occasione delle date di rilevazione intermedie, il sottostante quoterà ad un prezzo uguale o maggiore al livello barriera.

E alla scadenza?

Ma cosa accadrà alla scadenza del certificato? Gli scenari di riferimento sono due.

Nel caso in cui il prezzo del sottostante sia pari o superiore a quello della barriera, l’investitore riceverà l’ultimo premio condizionato e il valore nominale del prodotto (100 euro).

Nel caso invece in cui il prezzo del sottostante sia inferiore alla barriera, lo strumento replicherà linearmente l’andamento dell’azione di riferimento maturata nel periodo di vita del certificato. Nel caso in cui, dunque, il certificato abbia maturato una perdita del 50%, l’investitore riceverà 50 euro per ogni certificato.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo