Comprare Bitcoin: dalla FED un assist senza precedenti per fare trading online

Hai bisogno di un motivo valido per comprare Bitcoin nonostante la criptovaluta nelle ultime settimane  abbia messo a segno un balzo fino ad oltre 15mila dollari? A dare una nuova ragione solidissima per continuare ad investire al rialzo sul prezzo del Bitcoin è stato Tyler Winklevoss, co-fondatore dell’exchange di criptovalute Gemini.

Il noto esperto di criptovalute ha addirittura scomodato il governatore della Federal Reserse Jerome Powell per supportare il suo consiglio di acquistare Bitcoin prima che il valore del BTC possa registrare una nuova forte impennata rialzista (grafico in  basso per le quotazioni in tempo reale).

Secondo Winklevoss le dichiarazioni di Powell in merito alla necessità di immettere nel sistema ulteriore denaro per cercare in questo modo di rilanciare l’economia Usa piegata dalla crisi causata dal lockdown altro non sono che un indiretto invito a comprare Bitcoin. Ovviamente Powell non ha mininamente fatto cenno al BTC e quindi quella di Winklevoss si configura semplicemente come una deduzione che può essere sfruttata per fare trading online sul cross BTCUSD. A proposito di strategie operative, ricordo che per imparare ad investire in criptovalute attraverso i Contratti per Differenza, puoi usare la comoda demo gratuita che broker autorizzati come eToro (leggi qui la recensione) ti offrono. Tra l’altro eToro ti permette anche di copiare dai traders più bravi grazia al social trading e questo è un vantaggio non solo per chi è alle prime armi. 

Trading CFD su Bitcoin: copia le strategie dei traders più bravi >>> clicca qui

Comprare Bitcoin: l’implicito suggerimento di Powell (FED)

Nel corso di un suo recente intervento il governatore della Federal Reserve Powell ha affermato che, contrariamente a quello che qualcuno può ipotizzare, la banca centrale Usa non ha ancora esautito le cartucce a sua disposizione per dare un sostegno concreto all’economia. Fino ad oggi la FED è intervenuta in modo diretto sul mercato azionario offrendo sussidi e pagamenti diretti a tutti i cittadini americani in difficoltà.

Fin qui nulla di nuovo. La novità che ha poi spinto il co-fondatore di Gemini a parlare di un implicito consiglio da parte di Powell a comprare Bitcoin, sta nel passaggio in cui il governatore ha affermato che è possibile ipotizzare una ripresa più forte solo nel momento in cui si avrà un supporto fiscale approppriato a seconda di quanto il Congresso riterrà opportuno.

Oggi il bilancio della Federal Reserve è molto vicino a qualcosa come 7,14 bilioni di dollari ad un passo dai massimi storici. Il debito nazionale Usa, invece, ha da tempo superato i 27,2 bilioni di dollari, un valore inimmaginabile che mai si era visto. 

In questo contesto, Powell ha aperto la porta alla possibilità di introdurre nuove stimoli per dare sostegno all’economia. E’ propria questa intenzione che secondo Tyler Winklevoss potrebbe dare sostegno ulteriore alle quotazioni del Bitcoin.

Se la previsione del co-fondatore di Gemini è vera, allora comprare Bitcoin conviene ancora. Anche fare CFD trading sul BTCUSD è quindi conveniente ma è sempre consigliabile iniziare a operare con il conto demo che broker autorizzati come Plus500 (qui la recensione completa) ti offrono. 

Prova il CFD Trading su Bitcoin con la Demo gratis Plus500 per >>>clicca qui

Comprare Bitcoin: principio di domanda e offerta

La scorsa settimana va visto il Bitcoin protagonista. I prezzi della cripovaluta sono saliti su livelli che non si vedevano da tempo. Secondo molti analisti quanto accaduto la scorsa settimana rappresenta una chiara dimostrazione del principio di domanda e offerta. La diminuzione dell’offerta ha causato un boom della domanda con conseguente aumento dei prezzi (qui il sito ufficiale eToro per investire)

Quanto avvenuto potrebbe al massimo stupire chi non ha mai fatto trading online sul Bitcoin ma certamente non può stupire chi invece opera sulle criptovalute da tempo. Secondo PlanB, ad esempio, tutto era già scritto fin dal momento dell’halving BTC. Il dimezzamento delle ricompense ha infatti determinato il calo dell’offerta e a quel punto era solo questione di tempo per poter assistere al rally del cross BTCUSD. 

Nel momento in cui anche da parte dei grandi investitori come Grayscale, MicroStrategy e Square c’è stato un  incremento della richiesta, ecco che il prezzo del Bitcoin ha immediatamente segnato un aumento (qui la demo eToro per comprare Bitcoin con i CFD)

Quale è la situazione sul mercato in questo momento? Secondo alcuni membri molto attivi della comunità, non c’è praticamente un solo Bitcoin che sia in vendita. Sugli exchange (qui la guida completa per evitare le truffe), la prevalenza degli acquirenti è totale e non c’è nessun venditore. Questo significa che i prezzi potrebbero salire ancora. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo