Valore Ripple: +140% in una settimana, 3 motivi per comprare XRP

Variazioni molto consistenti per Ripple nelle ultime sedute hanno riacceso l’appeal degli investitori su XRP. Solo nella seduta di ieri, il prezzo di Ripple evidenziava un rialzo di ben il 40 per cento rispetto al giorno prima. Non c’è quindi da stupirsi se, dopo un lungo periodo di silenzio, anche traders alle prime armi hanno iniziato a rivolgere la loro attenzione a XRP. Già, ma come comprare Ripple oggi? Quali sono i siti migliori per investire sul prezzo di XRP?

In questo articolo ti spiegherò come fare segnalandoti anche tutta una serie di risorse molto utili per imparare ad investire sul prezzo di Ripple

Ti premetto già adesso che per guadagnare con XRP non devi per forza comprare Ripple in senso fisico. Se sei un investitore principiante, il tuo obiettivo potrebbe essere quello di trarre profitto dalle forti oscillazioni di prezzo che XRP registra ultimamente. In tal caso, come spiegato nella guida su come investire in criptovalute, il CFD Trading su XRPUSD può essere la soluzione ideale per te.

Scegli sempre broker autorizzati per fare trading su Ripple come ad esempio eToro (leggi qui la recensione completa) che, non solo ti offre la demo gratuita, ma ti consente anche di copiare dai traders più bravi grazie al Social Trading

Trading CFD su Ripple: copia le strategie dei traders più bravi >>> clicca qui

eToro Bitcoin%20%281%29

Prezzo Ripple Oggi: rally da record

Il valore del Bitcoin si avvicina ai massimi storici, Ethereum vola in alto grazie all’attesa per il lancio di ETH 2.0, ma anche XRP, terza criptovaluta per livello di capitalizzazione, sta macinando record su record che hanno portato molti traders a realizzare profitti consistenti in poco tempo (qui il sito ufficiale eToro).

Diamo alcuni numeri: al +40 per cento messo a seno ieri rispetto a lunedì, va poi aggiunto il +140 per per cento in una settimana e il +190 per cento in due settimane (grafico in basso).

Quando si è dinanzi a rialzi a ben tre cifre, si può facilmente immaginare quale sia il profitto realizzato da chi ha comprato quando i prezzi erano bassi e magari tra un pò è pronto a rivendere a quotazioni molto alte.

Anche te potresti riuscire a raggiungere questo traguardo investendo attraverso i  CFD con un broker affidabile come ad esempio Plus500 (leggi qui la recensione). Plus500 è sicuro e ti mette a disposizione la demo gratuita per imparare a comprare e vendere CFD XRPUSD. 

Prova il CFD Trading su XRP con la Demo gratis Plus500 per >>>clicca qui

Plus500 Criptovalute

Valore Ripple: perchè è in forte rialzo?

Conoscere i motivi per cui le quotazioni di Ripple sono in così forte rialzo da due settimane, significa poter valutare, in autonomia, se il rally dei valori è destinato a proseguire o se invece Ripple potrebbe invertire la rotta e magari crollare (in tal caso, con lo short trading è possibile comunque speculare al ribasso sempre usando broker affidabili come eToro sito ufficiale). 

Le ragioni che spingono in alto Ripple sono essenzialmente tre. Parliamo ovviamente di motivi domestici poichè è comunque ovvio che anche il contesto favorevole aiuti la criptovaluta. 

Dietro al rally di XRP c’è certamente il recente annuncio della società Ripple di capitalizzare il recente interesse espresso da molte banche centrali nella digitalizzazione delle proprie valute. Con questo obiettivo la società Ripple ha iniziato al ricerca di un manager specialista nella relazioni con le banche centrali. 

L’amministratore delegato di Ripple Brad Garlinghouse, ha recentemente affermato che gli istituti centrali potrebbero usare Ledger XRP per emettere stable coin che son o ancorate alle valute tradizionali. Secondo il CEO, inoltre, XRP potrebbe essere anche usato come risorsa-ponte per favorire lo scambio di valute digitali con quelle tradizionali. Un obiettivo ambizioso e di lungo termine (puoi comprare XRP con i CFD per guadagnare anche nel lungo periodo ma parti sempre dal conto demo eToro per non correre il rischio di perdere soldi reali. 

C’è poi una seconda ragione alla base del rally di Ripple ovvero la maggiore stabilità di tutto il settore dei pagamenti digitali

Negli ultimi giorni, infatti, sono circolate con insistenza delle indiscrezioni in merito ad alcune importanti novità provenienti dall’Office of the Comptroller of the Currency (OCC) che sarebbe l’agenzia federale del Ministero del Tesoro Americano. Stando a questi rumors, l’agenzia potrebbe proibire alle banche di inserire in blacklist le società legali concorrenti tra le quali ci potrebbe essere la stessa Ripple. 

Se tale norma dovesse essere approvata i pagamenti in Ripple potrebbero finalmente avere tutte le autorizzazioni necessarie. Sarebbe questa la svolta per tutto il settore delle criptovalute e non solo per XRP.

Valore Ripple e impatto accordo con Bank of America

Accanto a questa indiscrezione c’è poi una notizia ufficiale. Ripple ha confermato di aver raggiunto un accordo di collaborazione con Bank of America. BofA è dicentato uno dei più importanti clienti su RippleNet assieme ad altre big del settore bancario mondiale come Banco de Santander, Standard Chartered, Nium e Moneynet. La notizia della partnership tra Ripple e Bank of America è il terzo fattore che spingere XRP al rialzo. 

Concludo con il botto: da inizio anno da oggi, il valore di Ripple è quadruplicato. Chi ci ha sempre creduto, quindi, ha realizzato enormi profitti usando il CFD Trading (qui la demo eToro)

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Crypto News: previsioni e ultime dal mondo delle criptovalute

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.